Pc desktop max 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andresit

Nuovo Utente
21
4
SSalve gente
Presso un negozio di milano (non faccio nomi) ho trovato questa configurazione:

  • CASO: Cooler Master Masterbox Lite
  • CPU: Intel Core I5-8400 - 2,8 Ghz
  • RAM: 16 GB DDR4
  • SSD: 240 GB Kingston
  • HDD: Toshiba 1 TB 3,5 "Sata III
  • SCHEDA GRAFICA: Gigabyte nVidia GeForce GTX 1050 2 GB mem.
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 Pro 64 bit
Per un totale di 900 euro circa...siccome online il pc non lo vompro,sono qui a chiedere consiglio a voi...il pc deve reggere alla grande football manager 2019,che e' molto esoso nei calcoli....secondo voi vale il prezzo?so anche che non avete simpatia per i pc preassemblati...oppure se conoscete un negozio di informatica serio in provincia di milano vi ringrazio...
 

thewall956

Utente Attivo
208
23
Premetto che football manager è tutto fuorché esoso . Il prezzo di questa configurazione sembra un po' altino e non ha indicato l'alimentatore .
 

andresit

Nuovo Utente
21
4
Thewall intanto grazie per la risposta...football manager per poter caricare piu' campionati a inizio partita non ho ancora capito se deve avere un processore top oppure tanta ram...quindi tu mi consigli di lasciar perdere quel pc ...ok...posso chiedere ancora una cosa?...tipo se dovessi comprare i componenti su amazon,quslcuno mi potrebbe indicare un negozio che me li assembli?

Scusate lo stress e grazie
 

thewall956

Utente Attivo
208
23
Thewall intanto grazie per la risposta...football manager per poter caricare piu' campionati a inizio partita non ho ancora capito se deve avere un processore top oppure tanta ram...quindi tu mi consigli di lasciar perdere quel pc ...ok...posso chiedere ancora una cosa?...tipo se dovessi comprare i componenti su amazon,quslcuno mi potrebbe indicare un negozio che me li assembli?

Scusate lo stress e grazie

Football manager ha dei requisiti abbastanza bassi , il 18 mi girava sul mio muletto con socket 775 . Ci sono dei siti che ti assemblano anche il pc ma non so se per regolamento posso indicarteli . Attendo delucidazioni da un moderatore .
 
  • Mi piace
Reazioni: andresit

andresit

Nuovo Utente
21
4
Sai cosa Thewall,il gioco a lungo andare poi si appesantisce,e oltre a installarlo su ssd,l unico acvorgimento che mi viene in mente e' un pc prestante...vorrei un bupn processore e abbastanza ram...perche' della grafica mi occupo poco,non guardo manco le partite in 3d figurati...e grazie ancora
 

thewall956

Utente Attivo
208
23
Se può interessarti posso direttamente consigliarti una build sui 1000 euro , poi vedi tu bene dove acquistare e ti regoli di conseguenza . Nei 1000 devono essere comprese anche le periferiche e monitor o le possiedi già?
 

thewall956

Utente Attivo
208
23
ok Thewall tu consigliamela pure :) monitor tastiera e mouse li ho gia'...non ti ripeto grazie,ma lo penso :)

Non so che monitor hai ma presumo sia un classico full hd 60hz , confermi ? In quel caso andrei di :
Ryzen 2600
B450 pro
8x2 ram ddr4 3200 mhz
Rx 580 8 gb
Ssd 500 gb
Classico hd da 1 tb , magari un toshiba p300
Sharkoon silentstorm 550w
 

andresit

Nuovo Utente
21
4
eccomi di nuovo ...Thewall fermo restando la tua gentilezza,vorrei,se possibile, chiederti una cosa

ho visto su un sito che ha anche un negozio fisico qui a milano(non faccio nomi)

ma ha messo una configurazione che a me non pare orrenda...te la scrivo,e poi se hai voglia /tempo mi dici che ne pensi?

  • CASE: Cooler Master Masterbox
  • CPU: Intel Core I7-8700 - 3,2 Ghz
  • RAM: 16 GB DDR4
  • SSD: 240 GB
  • HDD: 1 TB 3,5" Sata III
  • SCHEDA GRAFICA: nVidia GeForce GTX 1060 3GB mem.
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 Pro 64 Bit
il prezzo non lo dico finchè non mi dici che valore dai tu a questo pc :) grazie in anticipo e grazie anche per le indicazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: thewall956

thewall956

Utente Attivo
208
23
eccomi di nuovo ...Thewall fermo restando la tua gentilezza,vorrei,se possibile, chiederti una cosa

ho visto su un sito che ha anche un negozio fisico qui a milano(non faccio nomi)

ma ha messo una configurazione che a me non pare orrenda...te la scrivo,e poi se hai voglia /tempo mi dici che ne pensi?

  • CASE: Cooler Master Masterbox
  • CPU: Intel Core I7-8700 - 3,2 Ghz
  • RAM: 16 GB DDR4
  • SSD: 240 GB
  • HDD: 1 TB 3,5" Sata III
  • SCHEDA GRAFICA: nVidia GeForce GTX 1060 3GB mem.
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 Pro 64 Bit
il prezzo non lo dico finchè non mi dici che valore dai tu a questo pc :) grazie in anticipo e grazie anche per le indicazioni
Dovresti farti indicare l'alimentatore e il modello delle ram per fare una valutazione più adeguata .
 
U

Utente 125751

Ospite
Aggiungo:

manca la marca ed il modello dell' ssd e dell' hard disk.
Manca la scheda madre.

Se il case dell' ultima configurazione è il Masterbox lite allora non è buono perchè ha un pessimo ricircolo dell' aria.

A parte che non c'è la marca ed il modello della scheda video Nvidia a meno che non sia la pessima versione: "founder edition". Però la gtx 1060 3gb scartala perchè è una versione castrata della gtx 1060 6gb (era meglio se la chiamavano gtx 1060 TI) e perchè ci sono giochi dove la gtx 1050 TI 4gb è migliore visto che ha più vram.

Togli Windows 10 Pro 64 bit visto che molto probabilemente sarà la confezione + il dvd che sono un spreco di soldi e non ti servono. Ti basta acquistare a pochi euro (es. su ebay o amazon) il seriale e la licenza originali di Windows 10 Pro.

Come monitor serve uno che supporti il segnale digitale. Se ha almeno una della seguenti uscite: "HDMI, DVI e display port", allora va bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

andresit

Nuovo Utente
21
4
ragazzi mistero risolto:
RAM Crucial 16GB DDR4 2400mhz
- Alimentatore ATX 500W COOLERMASTER nero Silent

per quanto riguarda il resto non so' di piu'...mi affido a voi ora...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!