- 2,825
- 1,068
- CPU
- AMD Ryzen 5 3600
- Dissipatore
- Arctic Freezer 34 eSports Duo
- Scheda Madre
- Asus ROG Strix X570-F
- HDD
- Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
- RAM
- 16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
- GPU
- Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
- Audio
- Integrata
- Monitor
- LG 32GK850F UltraGear
- PSU
- Corsair CS650M
- Case
- NZXT Noctis 450
- Periferiche
- Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
- OS
- Windows 10 Pro 64 bit
Salve, vorrei un piccolo consiglio riguardo la configurazione di un PC Low Budget per un mio amico. Non si tratta di un pc che verrà usato per gaming (come si può evincere dal budget tra l'altro), ma verrà usato semplicemente per uso office e internet (social, Youtube ecc..). E' intenzionato ad acquistare uno di quei PC già assemblati sulla baia dove ti danno, oltre al PC, anche casse, monitor, mouse e tastiera, ma prima che faccia un acquisto del genere mi affido a voi in quanto sono convinto che, se acquistiamo i pezzi separatamente e lo assembliamo da noi, possiamo sicuramente prendere un prodotto qualitativamente e prestazionalmente migliore (compresi anche gli accessori) a parità di prezzo, perciò sono qui a chiedere consiglio su una configurazione non da gaming, adatta all'utilizzo, ma contemporaneamente che non faccia troppe rinunce sulla qualità dei componenti. Il monitor ce l'ha già, un Hanns G da 19" HD funzionante, perciò gli ho consigliato di tenerselo e di investire la cifra che richiederebbe uno nuovo sulla componentistica. Se il budget lo permette, vorrei evitare l'alimentatore incluso con il case (optando magari per un Corsair) e il dissipatore (se possibile acquistarne uno buono, che non costi tanto, ma migliore di quello in dotazione). Grazie!