PC DESKTOP GAMING GIÀ ASSEMBLATO? (1100€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Teoricamente sapevo tra 18-24 mesi massimo.
Il mio timore era che magari Se fosse migliore di una gtx 1080..aveva PER ME più senso risparmiare sti soldi ora nella scheda video, e prendere la play 5 tra 2 annetti.
Vorrei una cosa longeva :)

Se però mi dici che se dovesse uscire tra 2 anni, probabilmente sarà di potenza inferiore a questa configurazione pc con gtx 1080...Bhè la cosa si fa interessante :) :)
Probabilmente sarà inferiore, perché le console non si possono permettere di mettere schede video di alta fascia al loro interno, per 2 motivi:
Consumi elettrici
Margini di guadagno ( mettere una scheda troppo potente mangerebbe troppo i margini o farebbe alzare troppo il prezzo finale)
Quindi, dato che non penso sony andrà su soluzioni Nvidia ma continuerà con amd, il primo chip piccolo con le performance di una 1080 ( 35% più lento della 1080 ti che ti ho messo nella configurazione) uscirà nel 2019, il che significa che prima del 2020 non lo vedi in una console.
Poi il bello del pc è che te lo fai come ti pare e che scegli tu come giocare.
Oltretutto spendendo 1200 euro su un pc risparmi molto di più che con una console da 500 sul lungo termine, considerando il prezzo dei giochi e il fatto che non paghi per giocare online
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Sì, questo l'ho sempre saputo pure io che sono poco esperto di giochi al pc. :)
Difatti il paragone non lo facevo con la PS4Pro... Che ovviamente asfalta.
Ma su una console che dovrebbe uscire fra un paio d'anni. (chissà quanto sarà il gap con la 1080).
Si ma devi anche calcolare che quando uscirà la play 5 usciranno anche nuove schede video xD.
Io, ad esempio, possiedo un pc del 2013 e nonostante sia ormai datato, riesco a battere tranquillamente una PS4/PS4 pro
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Si ma devi anche calcolare che quando uscirà la play 5 usciranno anche nuove schede video xD.
Io, ad esempio, possiedo un pc del 2013 e nonostante sia ormai datato, riesco a battere tranquillamente una PS4/PS4 pro
Allora come longevità è ottima la soluzione pc.
Se prendi una configurazione con gtx 1080 sei "sicuro" che sei al top o comunque batti le console anche nei prossimi 4-5 anni.
Mi sembra di capire che una ipotetica playstation 5 se dovesse uscire entro 24 mesi e non oltre, sarebbe comunque inferiore a questa configurazione pc.
Ed è ciò che mi interessa.. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Axl989

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Allora come longevità è ottima la soluzione pc.
Se prendi una configurazione con gtx 1080 sei "sicuro" che sei al top o comunque batti le console anche nei prossimi 4-5 anni.
Mi sembra di capire che una ipotetica playstation 5 se dovesse uscire entro 24 mesi e non oltre, sarebbe comunque inferiore a questa configurazione pc.
Ed è ciò che mi interessa.. :D
Si è ovvio, devi cercare di partire con un budget buono(come il tuo), e puntare su una piattaforma che non venga sostituita nell'immediato, io punterei a un Ryzen 5 1600(nuova piattaforma AM4 che durerà per parecchi anni e ti permetterà in caso di upgrade di cambiare solo il processore invece di Scheda Madre/RAM/CPU) + GTX 1070/1080.
E ti esce una bella bestia. :ok:
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Amd... Interessante :) :)
Dovrò informarmi bene al riguardo.
Ho sempre letto e sentito da tanta, troppa gente, che Intel è preferibile (soprattutto per affidabilità).
Ma sarò felice di saperne di più e casomai smentire questa possibile leggenda metropolitana.
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Amd... Interessante :) :)
Dovrò informarmi bene al riguardo.
Ho sempre letto e sentito da tanta, troppa gente, che Intel è preferibile (soprattutto per affidabilità).
Ma sarò felice di saperne di più e casomai smentire questa possibile leggenda metropolitana.
Questo valeva prima dell'uscita di Ryzen. Adesso secondo me AMD è il bestbuy, soprattutto nella fascia di prezzo degli i5: gli R5 sono decisamente migliori.
Intel al momento ha senso acquistarla solo per l'i7, ma c'è anche da dire che il socket 1151 ormai è al tramonto, mentre AM4 ti permetterà di avere una configurazione ben più longeva dato che è appena stato introdotto.
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
In sostanza mi sembra di capire che..

Se voglio il 4k 60fps ora e nel futuro l'unica è avere un gtx 1080 da oltre 600 euro, giusto?

Se mi accontentassi di un più scarso full hd a 60 fps, la configurazione sarebbe identica ma con scheda video decisamente più economica, corretto?

CPU per non fare da collo di bottiglia alla 1080? Questa Ryzen? (anche se ho letto nel web che ha qualche bug ancora... Non è collaudatissima).
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
In sostanza mi sembra di capire che..

Se voglio il 4k 60fps ora e nel futuro l'unica è avere un gtx 1080 da oltre 600 euro, giusto?

Se mi accontentassi di un più scarso full hd a 60 fps, la configurazione sarebbe identica ma con scheda video decisamente più economica, corretto?

CPU per non fare da collo di bottiglia alla 1080? Questa Ryzen? (anche se ho letto nel web che ha qualche bug ancora... Non è collaudatissima).
Ti serve la 1080ti
 

nick091

Utente Attivo
811
165
Se parliamo di 4K serio imho bisogna aspettare amd vega.
....First AMD Vega GPU coming in June, company tells gamers to "wait a little while longer"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!