Pc desktop gaming 1000€ senza schermo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riccardo Milano

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
Ho questa configurazione in mente ho un dubbio su 3 pezzi che elenco in fondo:

alimentatore corsair tx650m
nvidia gtx 1050
samsung 970 evo plus (ssd primario) conn. m2
kingston a400 (ssd secondario) conn. m2
corsair vengeance lpx 16 gb/3000 mhz
intel i5-9600k

mancante da scegliere:
scheda madre (posso spendere fino a 200€ deve avere due slot m2 e deve essere buona per futuri upgrade)
case (il piu' piccolo e leggero possibile ma non mini).
dissipatore

Il concetto che sta dietro a questa build e' il seguente:
Buona scheda madre con buon processore, ram e scheda video entry level da upgradare in futuro in semplicita', ssd per massima rapidita di avvio windows.
Devo giocare a strategici e gestionali, pochi giochi azione e mi accontento anche di farli girare a media risoluzione.
Se potete consigliarmi sui pezzi mancanti e se secondo voi questa build e' compatibile come pezzi tra di loro.
Vi ringrazio anticipatamente! :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
Ho questa configurazione in mente ho un dubbio su 3 pezzi che elenco in fondo:

alimentatore corsair tx650m
nvidia gtx 1050
samsung 970 evo plus (ssd primario) conn. m2
kingston a400 (ssd secondario) conn. m2
corsair vengeance lpx 16 gb/3000 mhz
intel i5-9600k

mancante da scegliere:
scheda madre (posso spendere fino a 200€ deve avere due slot m2 e deve essere buona per futuri upgrade)
case (il piu' piccolo e leggero possibile ma non mini).
dissipatore

Il concetto che sta dietro a questa build e' il seguente:
Buona scheda madre con buon processore, ram e scheda video entry level da upgradare in futuro in semplicita', ssd per massima rapidita di avvio windows.
Devo giocare a strategici e gestionali, pochi giochi azione e mi accontento anche di farli girare a media risoluzione.
Se potete consigliarmi sui pezzi mancanti e se secondo voi questa build e' compatibile come pezzi tra di loro.
Vi ringrazio anticipatamente! :)

Ciao a te :)

Purtroppo non ci siamo.

Quell' alimentatore da 650 watt non ti serve/servirà. Con quella configurazione è abbondante un Be Quiet 300 watt Reali.
Quella scheda video (gtx 1050 2gb) lasciala proprio perdere.
Non esiste la media risoluzione. La risoluzione grafica è il numero di pixel orizzontali moltiplicati per il numero di pixel verticali. Essa dipende prima di tutto dal monitor. Qual'è il modello del monitor?

Nel gaminge nell' usato non noterai nessuna differenza apprezzabile andando su un ssd M.2 pci-e (con o senza Nvme)
Il Kingston A400 non ha molto senso acquistarlo ormai. Ma poi quello che hai messo tu è un M.2 sata3 quindi ha gli stessi limiti dell' A400 sata3 ed ha lo svantaggio di scaldare. Poi non capisco perchè ti servano 2 ssd.
Per il processore e quelle ram vediamo.
Tieni presente che quel processore è socket 1151 v2. La piattaforma 1151v2 è quasi arrivata al capolinea. Le ultime cpu usciranno a fine giugno di quest' anno.

Non ti preoccupare della compatibilit- Ci sono diverse cose da considerare quando si assembla un pc.

Manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Sono due dispositivi completamente diversi.
Manca il CL delle ram.
Per quanto riguarda il case devi indicare le dimenzioni in cm e poi se dev' essere micro-atx, mini-itx etc...
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Riccardo Milano

Nuovo Utente
4
0
prendo nota dei consigli :)
L'alimentatore scelto era perche' in futuro prendero' una scheda video della madonna ma volevo posticipare di un paio di anni ho un budget di 1000€ e avevo scelto scheda video e ram deboli per upgradarle dopo.
il cl delle ram e' c15.
Non desidero usare hd meccanico. l'hd "pattumiera" sarebbe il kingston.
Per le dimensioni del case non ho dei cm da rispettare quindi libera scelta chiedevo solo che sia il piu' piccolo e leggero possibile per un middle tower.
 

Riccardo Milano

Nuovo Utente
4
0
grazie loco allora io pero' vorrei montare intel non amd.
Per quanto riguarda l'hd meccanico non mi interessa come detto prima per il resto la build mi piace.
il video che userei sarebbe il iiyama GB2730HSU-B1
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Ho questa configurazione in mente ho un dubbio su 3 pezzi che elenco in fondo:

alimentatore corsair tx650m
nvidia gtx 1050
samsung 970 evo plus (ssd primario) conn. m2
kingston a400 (ssd secondario) conn. m2
corsair vengeance lpx 16 gb/3000 mhz
intel i5-9600k

mancante da scegliere:
scheda madre (posso spendere fino a 200€ deve avere due slot m2 e deve essere buona per futuri upgrade)
case (il piu' piccolo e leggero possibile ma non mini).
dissipatore

Il concetto che sta dietro a questa build e' il seguente:
Buona scheda madre con buon processore, ram e scheda video entry level da upgradare in futuro in semplicita', ssd per massima rapidita di avvio windows.
Devo giocare a strategici e gestionali, pochi giochi azione e mi accontento anche di farli girare a media risoluzione.
Se potete consigliarmi sui pezzi mancanti e se secondo voi questa build e' compatibile come pezzi tra di loro.
Vi ringrazio anticipatamente! :)

Fai cosi:

Intel

CPU: Intel Core i5-9600k
RAM: 2x8GB 3000Mhz
MOBO: Z390 Gaming X
DISSI: Scyhte Fuma
GPU: Nvidia GTX 1660ti
PSU: Riotoro 600w
Case: Noua Cool G14 RGB
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb


AMD

CPU: Ryzen 2600 / 2600x
RAM: 2x8GB 3000Mhz
MOBO: B450 Gigabyte Aorus Elite
DISSI: Scyhte Fuma
GPU: Nvidia RTX 2060
PSU: Antec EA550G
Case: Noua Utopia F7 RGB
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili