PC desktop compatto da ufficio circa 500€

giagia96

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti!
Sto cercando di creare una configurazione per un pc fisso per utilizzo "da ufficio". Ho un budget di circa 500€ ed un'unica restrizione: deve essere il più compatto possibile. Ho già un ssd con Windows installato e le periferiche esterne, quindi non consideratele nel budget.

Al momento sono giunto a questa configurazione:
VulTech CUBE-X1B 47€
Intel i5-7400 3GHz boxato 177€
HyperX Fury DDR4 2x4GB 74€
Motherboard Gigabyte GA-H270N 137€
Alimentatore Seasonic SS-620GB 620W 69€

Tutta quella ram è probabilmente inutile per l'utilizzo che ne verrà fatto, così come il processore, ma l'idea è di tenerlo per molto tempo e quindi meglio prevenire che curare. Il problema è che non ho mai fatto una configurazione del genere e mi sarebbe molto utile un consiglio su come migliorarla. Ad esempio, si riuscirebbe in qualche modo ad aggiungere una scheda grafica dedicata? Il monitor è fullHD, ma potrebbe capitare di usare programmi di grafica leggeri o connettere una tv 4k via HDMI per vedere un film a quella definizione e non vorrei ci fossero problemi di prestazioni.

Comunque, sono aperto a qualsiasi suggerimento!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Io metterei come case elite 110 e come scheda video una mini-itx oppure andare a vedere le specifiche del case alimentatore puoi puntare anche ad un 450-550w visto che dubito che metterai una 1080

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti!
Sto cercando di creare una configurazione per un pc fisso per utilizzo "da ufficio". Ho un budget di circa 500€ ed un'unica restrizione: deve essere il più compatto possibile. Ho già un ssd con Windows installato e le periferiche esterne, quindi non consideratele nel budget.

Al momento sono giunto a questa configurazione:
VulTech CUBE-X1B 47€
Intel i5-7400 3GHz boxato 177€
HyperX Fury DDR4 2x4GB 74€
Motherboard Gigabyte GA-H270N 137€
Alimentatore Seasonic SS-620GB 620W 69€

Tutta quella ram è probabilmente inutile per l'utilizzo che ne verrà fatto, così come il processore, ma l'idea è di tenerlo per molto tempo e quindi meglio prevenire che curare. Il problema è che non ho mai fatto una configurazione del genere e mi sarebbe molto utile un consiglio su come migliorarla. Ad esempio, si riuscirebbe in qualche modo ad aggiungere una scheda grafica dedicata? Il monitor è fullHD, ma potrebbe capitare di usare programmi di grafica leggeri o connettere una tv 4k via HDMI per vedere un film a quella definizione e non vorrei ci fossero problemi di prestazioni.

Comunque, sono aperto a qualsiasi suggerimento!


Ciao ;:)

Il case è pessimo ed ultra plasticoso. Vultech è una delle peggiori marche.

L' alimentatore va cambiato dato che ha un' alta probabilità superiore alla media di soffrire di coil whine. Poi perfino un alimentatore da 600 watt Reali sarà inutile. Un buon alimentatore da 550 watt Reali regge senza problemi una configurazione con i7 7700 liscio + gtx 1080 custom. Parliamo di una scheda video per giocare a 144hz in 2k o 1440p.
Come alimentatore ti consiglio: XFX TS 550 watt oppure in versione modulare XFX XTR 550 watt.

La scheda video dedicata ha senso montarla Solo se è superiore (e non di poco) alla scheda video integrata perchè non serve a nulla e sono soldi sprecati.


Come ram sia la cpu che la scheda madre supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4. Prendi ram ddr4 a 2400 mhz (no CL16). Poi considera che una parte della ram viene occupata dalla scheda video integrata.


Che cosa ci devi fare all' ufficio con il pc?
 

giagia96

Nuovo Utente
21
1
Che cosa ci devi fare all' ufficio con il pc?
E' per casa, ma con utlizzo da "ufficio", quindi programmi di gestione contabilità, suite office completa, normale navigazione su internet e film.

Ho messo il case Elite 110, l'alimentatore XFX TS che mi hai consigliato e la ram l'ho sostituita con una corsair da 2400mhz come hai detto tu. Per il resto va bene?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
io al contrario di @Cibachrome non me ne voglia male ma in un elite 110 che ho avuto il piacere di fare una built con un alimentatore non modulare ho fatto una fatica immane con il cable managent come ogni mini itx tra l'altro quindi ti consiglierei qualcosa di modulare o semi modulare tipo cx550m o altro
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

giagia96

Nuovo Utente
21
1
io al contrario di @Cibachrome non me ne voglia male ma in un elite 110 che ho avuto il piacere di fare una built con un alimentatore non modulare ho fatto una fatica immane con il cable managent come ogni mini itx tra l'altro quindi ti consiglierei qualcosa di modulare o semi modulare tipo cx550m o altro
OK, allora rimodifico la build. Lo chiedo anche a te: il resto va bene?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

giagia96

Nuovo Utente
21
1
Al posto della mobo che ho messo pensavo di mettere la GA-Z170N oppure la H270I Gaming Pro. Che ne dite?
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
z170 abbandona subito
per l'altra se la preferisci o la trovi a meno va bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!