PC Desktop base

Computer Economici e Ufficio

Valonebis

Salve a tutti, penso che questo post sarà abbastanza breve.
Devo comprare un PC fisso per uso quotidiano, principalmente web browsing, Office e trading online.
Monitor e periferiche sono già in mio possesso :)

L'idea iniziale era un usato/rigenerato amazon, e per fari capire il livello avevo puntato a...

https://www.amazon.it/gp/product/B07RR23WR2/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/gp/product/B07NGM8KPC/?tag=tomsforum-21

Poi però leggendo altri post sono giunto alla conclusione che FORSE mi conviene comprare i pezzi e assemblarlo io, anche se per questi prezzi non saprei.
Mi affido ai vostri consigli:thanks:

BUDGET: max 350€
 
#1

GraveKeeper

Utente Èlite
Quoto la build, rispetto al rigenerato che hai linkato su amazon:

1. è nuovo
2. Va 20 volte meglio come prestazioni
3. E' molto più figo esteticamente :asd:

Comunque sì, la ram prendi un solo banco da 8gb che tanto puoi portarla a 16gb in futuro e così abbassi il prezzo di una trentina di euro, ma fidati che l'ssd è indispensabile ormai.
Costerà 50 euro in più del tuo budget, ma ne vale la pena, piuttosto che investire in una piattaforma vecchia.
 
#3

Valonebis

Innanzitutto, grazie!
Dopo un po' di osservazione dei vari post simili ai miei son tornato con i possibili componenti, ed ho aggiustato il budget sui €400 / €450.
Ora ho solo bisogno del vostro aiuto nella decisione finale!


Ora, ho fatto una miscaglia di componenti terrible o c'è un po' di logica?
ps. chi non muore si rivede :morte:
 
#4

demon03

Utente Èlite
Se il budget è un problema, va bene il secondo case, come alimentatore ti basta anche questo, le ram da 3200 vanno bene, per l'uso che hai detto puoi anche fare a meno dell'hdd e lasciare solo l'ssd
 
Mi Piace: Valonebis
#5

GraveKeeper

Utente Èlite
Fai così:
Totale: 437,90 (se prendi il wd blue, se prendi il toshiba ovviamente togli 2 euro)

Facoltativo ma altamente consigliato per ryzen un dissipatore diverso da quello stock, che aiuterà a tenere il processore fresco e lo renderà più longevo. Sono 30 euro quindi se puoi è meglio comprarlo, vai fuori budget di 10/20 euro, ma insieme ad esso è inclusa un'ottima pasta termica che su amazon ti costerebbe 10 euro

Deepcool Gammaxx GTE Black RGB 4 Heatpipes ventola 120mm
 
Mi Piace: Valonebis
#6

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
LE ram è melgio mettere QUESTE hanno il nuovo chip samsung sono pochi euro di differenza
 
#7

GraveKeeper

Utente Èlite
Vero, per un euro... Poi sono anche più belle :asd:
 
Mi Piace: crimescene
#8

Valonebis

Grazie mille! alla fine prenderò il case che ha anche lo slot per dvd, che posso recuperare dal vecchio (forse).
Ultime 2 domande, quindi va bene anche questo com PSU nonostante le ram cambiate giusto? Quei 10€ in meno aiutano molto:luxhello:
Cavi e tutto il necessario dovrebbe
essere incluso giusto? Sarà il mio primo assemblaggio che se lo lascio a mio padre è la fine u.u
 
#9

GraveKeeper ha detto:

Quel psu è un pessimo prodotto.

Valonebis ha detto:
Ultime 2 domande, quindi va bene anche questo com PSU nonostante le ram cambiate giusto?

Quell' ssd kingston non ha senso dato che c'è il Crucial BX500 sata3.
Come hard disk lascia perdere Seagate.

Con quella configurazione va bene un alimentatore da 250w effettivi visto il consumo che ha. Quindi non ti preoccupare del consumo, specie delle ram.
 
Mi Piace: Valonebis
#10

GraveKeeper

Utente Èlite
Come ti hanno detto, va bene il PSU che hai indicato
 
#11

Harvey4

Valonebis ha detto:
Grazie mille! alla fine prenderò il case che ha anche lo slot per dvd, che posso recuperare dal vecchio (forse).
Ultime 2 domande, quindi va bene anche questo com PSU nonostante le ram cambiate giusto? Quei 10€ in meno aiutano molto:luxhello:
Cavi e tutto il necessario dovrebbe
essere incluso giusto? Sarà il mio primo assemblaggio che se lo lascio a mio padre è la fine u.u
PSU va bene senno: Corsair CX450M
CPU: Ryzen 3 3200g
MB: Asrock B450M-HDV R4.0 scheda madre Presa AM4 Micro ATX AMD B450
RAM: HyperX Fury HX432C16FB3K2/8 DIMM DDR4, Kit 2x4 GB, 8 GB, 3200 MHz, CL16, Nero
SSD: Crucial BX500 CT240BX500SSD1(Z) SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
Case: Thermaltake Versa H15 Case per PC Mini, Nero

Totale 319€ :luxhello:
 
#12