pc desktop assemblato per attività commerciale (uso di database e internet)

ges88

Utente Attivo
523
0
Ciao a tutti. Ho un'attività commerciale e da anni ormai questa mia attività richiede l'utilizzo di un pc. Fino a circa due settimane fa utilizzavo un pc medion (celeron D, 2.66 Ghz con 30 gb di hardisk, 1024 mb di RAM scheda madre di marca sconosciuta con video,audio e rete integrati). In un colpo solo mi si è rotto l'hardisk, la ventola e il masterizzatore dvd. Per sostituire questi pezzi è necessario spendere dai 60 agli 80 euro (essendo tutti pezi IDE/ATA). Per questo motivo ho deciso di comprare un pc nuovo ed avevo scelto questa configurazione:

SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P5KPL-AM EPU socket 775 chipset Intel G31 MATX;
PROCESSORE: INTEL - Processore Pentium Dual Core E5400 2,7 Ghz socket 775 Boxato oppure 5500;
CABINET: case atx black con alimentatore incluso;

MASTERIZZATORE DVD: masterizzatore dvd LG black;
RAM: KINGSTON - Memoria Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5;
HARD DISK: WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 160 Gb Sata 300 Buffer 8 Mb 7200 rpm;
Ammettendo che il pc precedente, sebbene lento, mi permetteva di utilizzare tutti i miei programmi mi chiedo se con questo nuovo pc potrei trovare giovamento...
Mi sono anche informato sui prezzi e comprandolo nella mia città di residenza mi viene 260 euro (prezzo più basso). Su internet, usando eprice, posso comprare i singoli componenti per un totale di 230 euro; usando e-key arriverei a spendere 204 euro.
A questo punto vorrei farvi alcune domande:
1) a vostro avviso troverei giovamento in termini di velocità nell'utilizzo dei vari programmi se usassi questo nuovo pc assemblato;
2) spendere 260 euro (già assemblato), 230 euro (da assemblare) oppure 204 euro (da assemblare) è un buon prezzo oppure dimostra di essere ancora troppo alto?
3) potreste consigliarmi altri siti sicuri da cui poter comprare questo materiale a prezzi più bassi?
Vi ringrazio anticipatamente.
A presto.
 

bandido

Utente Attivo
69
6
1) troverai sicuramente giovamento con il nuovo pc, questo è fuor di dubbio.....

2) per quanto riguarda l'assemblaggio, se hai un minimo di dimestichezza (o un amico volenteroso!) ti conviene prendere i pezzi singoli, ma se non sai dove mettere le mani forse è meglio prenderlo già assemblato....su alcuni siti puoi scegliere i pezzi che ti interessano e farti assemblare il tutto per una 30ina di euro, ne guadagni in tempo e salute e non rischi di far danni......

3) Non so se in risposta si posso citare i negozi online, nel caso posso consigliarti qualcosa se mi mandi un PM....
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti. Ho un'attività commerciale e da anni ormai questa mia attività richiede l'utilizzo di un pc. Fino a circa due settimane fa utilizzavo un pc medion (celeron D, 2.66 Ghz con 30 gb di hardisk, 1024 mb di RAM scheda madre di marca sconosciuta con video,audio e rete integrati). In un colpo solo mi si è rotto l'hardisk, la ventola e il masterizzatore dvd. Per sostituire questi pezzi è necessario spendere dai 60 agli 80 euro (essendo tutti pezi IDE/ATA). Per questo motivo ho deciso di comprare un pc nuovo ed avevo scelto questa configurazione:

SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P5KPL-AM EPU socket 775 chipset Intel G31 MATX;
PROCESSORE: INTEL - Processore Pentium Dual Core E5400 2,7 Ghz socket 775 Boxato oppure 5500;
CABINET: case atx black con alimentatore incluso;

MASTERIZZATORE DVD: masterizzatore dvd LG black;
RAM: KINGSTON - Memoria Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5;
HARD DISK: WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 160 Gb Sata 300 Buffer 8 Mb 7200 rpm;
Ammettendo che il pc precedente, sebbene lento, mi permetteva di utilizzare tutti i miei programmi mi chiedo se con questo nuovo pc potrei trovare giovamento...
Mi sono anche informato sui prezzi e comprandolo nella mia città di residenza mi viene 260 euro (prezzo più basso). Su internet, usando eprice, posso comprare i singoli componenti per un totale di 230 euro; usando e-key arriverei a spendere 204 euro.
A questo punto vorrei farvi alcune domande:
1) a vostro avviso troverei giovamento in termini di velocità nell'utilizzo dei vari programmi se usassi questo nuovo pc assemblato;
2) spendere 260 euro (già assemblato), 230 euro (da assemblare) oppure 204 euro (da assemblare) è un buon prezzo oppure dimostra di essere ancora troppo alto?
3) potreste consigliarmi altri siti sicuri da cui poter comprare questo materiale a prezzi più bassi?
Vi ringrazio anticipatamente.
A presto.
ciao
qual'è il budget totale per il nuovo sistema (compreso l'assemblaggio)
 

ges88

Utente Attivo
523
0
Il budjet a disposizione è sui 200 euro...io vorrei assemblarlo io poichè ho già sostituito schede video, rete, hardisk, floppy, lettore e alimentatore.. l'unica cosa che mi spaventa è montare la scheda madre e poi l'alimentatore perchè non so da dove "copiare" il procedimento esatto.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Il budjet a disposizione è sui 200 euro...io vorrei assemblarlo io poichè ho già sostituito schede video, rete, hardisk, floppy, lettore e alimentatore.. l'unica cosa che mi spaventa è montare la scheda madre e poi l'alimentatore perchè non so da dove "copiare" il procedimento esatto.
con quel budget potresti fare una cosa del genere:
EK00007886 ASROCK N68-S3 UCC SoAM3 DDR3 1600, GF7025 € 32,00 € 32,00 0,00%
EK00007576 LC-Power 2019MB Micro ATX 2 ventole con Alimentatore 350W € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00005886 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00 € 16,00 0,00%
EK00014208 Team DDR3-1333, 2GB 240-pin 1333 MHz € 24,50 € 24,50 0,00%
EK00013960 Samsung 250GB Disk drive: 250 GB, 7200 RPM, Seriale ATA II, 3.5 ", 4.17 ms, 8.9 ms, 16 MB HD253GJ € 29,00 € 29,00 0,00%
EK00013837 AMD - Processore Athlon II X2 255 3,1 Ghz socket AM3 Boxato € 52,00 € 52,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 192,50 €
se te la senti lo assembli altrimenti non è cmq una spesa insostenibile
 
  • Mi piace
Reazioni: ges88

ges88

Utente Attivo
523
0
Sinceramente prefererirei un intel perchè mi dicono che è più veloce! Tnt la differenza di prezzo è di 3 euro...Tu hai mai comprato su e-k**? è affidabile?
Io vorrei assemblarlo da me ma ho paura di sbagliare il montaggio dell'alimentazione alla scheda madre perchè è l'unica cosa che nn ho mai fatto!!

Inoltre se comprassi il pc con queste caratteristiche in un negozio e si rompe, allora posso portarlo lì e far sostituire i pezzi rotti (quando è in garanzia) mentre se lo assemblo io e nell'arco dei due anni si rompe qualcosa poi come faccio con la garanzia? le spese di spedizione per mandare il componente in ditta sono a mio carico?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Sinceramente prefererirei un intel perchè mi dicono che è più veloce! Tnt la differenza di prezzo è di 3 euro...Tu hai mai comprato su e-k**? è affidabile?
Io vorrei assemblarlo da me ma ho paura di sbagliare il montaggio dell'alimentazione alla scheda madre perchè è l'unica cosa che nn ho mai fatto!!

Inoltre se comprassi il pc con queste caratteristiche in un negozio e si rompe, allora posso portarlo lì e far sostituire i pezzi rotti (quando è in garanzia) mentre se lo assemblo io e nell'arco dei due anni si rompe qualcosa poi come faccio con la garanzia? le spese di spedizione per mandare il componente in ditta sono a mio carico?
no la mia sarebbe un tantino più veloce
considera che è per il tuo uso non ci sarebbero grandi idfferenze anche prendendo altri processori più potenti e costosi
inoltre ha un case + ali abbastanza decente per il suo prezzo (e non sconosciuto almeno :asd:)
no io mai prezo nulla
ma dicono sia affidabile
per la garanzia dipende, di solito tutte le spese sono a carico dell'acquirente
per l'assemblaggio ci sono diverse guide e video su internet
cmq anche il manuale aiuta
al più se non te la senti fallo fare a loro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!