PC desk consigli

MarcoGaming

Nuovo Utente
88
1
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Ciao a tutti allora io sto facendo una scrivania in legno per mettere i componenti del PC per adesso componenti da 600 700 euro poi piano piano sempre meglio...volevo chiedere la scheda madre si può appoggiare direttamente sul leggo oppure devo mettere qualcosa sotto?
Come componenti avevo pensato:
Ryzen 5 2600 o 2600x
Scheda video amd rx 580 8gb
Ssd 240gb
Hdd 1tb
Ram 16 gb veangece
6 ventole non so quali per adesso
È poi volevo prendere un alimentatore da 600w oppure 650 ma non so quale scegliere mi date una mano
La scheda madre volevo prendere una b450 aouros? Che dite.
Grazie per l'aiuto.
Datemi tutti i consigli.
 

coomarco20

Utente Attivo
210
47
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Crosshair VII Hero
HDD
Western Digital 4tb + Samsung 860evo 250gb
RAM
HyperX Predator 3200mhz
GPU
Asus Strix 970
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 24" xl2411
PSU
Corsair CX650M
Case
thermaltake Core P5
OS
Windows 10
Ciao , intanto direttamente sul legno ti consiglio proprio di mettercela , così al massimo dopo qualche orettina potrai provare l'ebbrezza di un bel fuocherello dentro casa ... Scherzo ovviamente, come ho già detto , prenderà fuoco il pegno

Per la scheda madre dipende dal processore , se prendi un b450 ti sconsiglio di prendere un 2600x visto che non puoi oc , ti rimarrebbero però ugualmente diversi MHz in più (decisione tua ), tuttavia se prendi un 2600x ti direi di spenderci qualcosina in più e prendi una mobo x ...

Infine per l'alimentatore credo dovrebbe andare abbastanza bene un 600w per i componenti che hai scritto ... Però se in futuro volessi fare un Crossfire o altri update allora prendi un 650 per essere più sicuro

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MarcoGaming

Nuovo Utente
88
1
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Vabbene grazie.. Quale 650 dovrei prendere e per la scheda madre quale sarebbe la x? Riguardando il legno che prenderà fuoco ahahaha non vorrei visto che non costano poco le cose però vorrei capire cosa mettere sotto?
 

coomarco20

Utente Attivo
210
47
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Crosshair VII Hero
HDD
Western Digital 4tb + Samsung 860evo 250gb
RAM
HyperX Predator 3200mhz
GPU
Asus Strix 970
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 24" xl2411
PSU
Corsair CX650M
Case
thermaltake Core P5
OS
Windows 10
Allora , per l'alimentatore personalmente ho sempre prediletto i Corsair, perciò ti consiglio il tx650 ( 80gold e semimodulare)

Per la mobo , devi prendere in caso una x470

Per il desk sinceramente non saprei cosa consigliarti cosa mettere sotto , non ho mai fatto un desk e non sono molto informato , ma credo gli dovresti mettere in pannello di alluminio... Tuttavia come ho già detto su questo sono molto spratico quindi non ti affidare molto a questa delucidazione

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
.....non ho mai fatto un desk e non sono molto informato , ma credo gli dovresti mettere in pannello di alluminio... Tuttavia come ho già detto su questo sono molto spratico quindi non ti affidare molto a questa delucidazione

Appunto....:popo:
Se appoggi la mobo direttamente su un pannello d'alluminio fai un bel corto alla prima accensione :pompiere:

Indipendentemente che tu voglia usare un piano in metallo o in legno dovrai usare dei distanziali.
Se è la tua prima mod ti sconsiglio di partire costruendo una scrivania per ospitare il pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili