DOMANDA pc della vita xD

xolotl

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel core i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Nepton 140xl
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850 PRO
RAM
HyperX Savage 16 gb CL9 1600mhz
GPU
Asus STRIX GTX 970
Monitor
Asus PB279q
PSU
Cooler Master v650
Case
Fractal Design Define r4
Periferiche
logitech g402
OS
Win10
ciao ragazzi, scusate il titolo esagerato, ma serve a rendere l'idea di ciò che cerco
ho bisogno di una macchina potente che non mi dia noia con software potenti che già utilizzo, ma per scarsezza di mezzi non riesco a studiare, ma non disdegnerei il gaming occasionale. è la mia prima configurazione, anche se mastico un po' di tecnologia, quindi sentitevi più che liberi di criticarmi, potete solo essermi utili!
ecco i componenti:

case: aerocool xpredator x3 full tower 94€
(l'ho scelto per il design e perchè è ha un sacco di spazio e non costa troppo)

cpu: intel i7 4790k 321€
(scelta perchè non credo di avere bisogno di processori con lga 2011, ma volevo un i7)

motherboard: gigabyte 1150 gbt z97x-ud5h atx 171€
(è della serie ultra durable che rispecchia le mie esigenze in fatto di durata nel tempo della macchina, però vorrei la scheda wifi)

ram: kingston hiperx savage 16gb ddr3 1600mhz cl9
(le ho preferite alle vengeance dello stesso modello perchè sono più low profile, non se se la frequenza di 1600 vada bene ma a me interessava di più la latenza)

ssd: samsung 850 pro 256gb 163€
(è la nuova serie samsung con un nuovo controller e ne ho sentito parlare molto bene)

data: wd green 2tb 74€
(economico e poco energivoro)

gpu: gigabyte gtx 780ti windforce 404€
(ha un sacco di cuda cores e mi sembra un affare a 400€, poi mi sembra molto hi end)

alimentatore: corsair cs650m 84€
(ha la certificazione gold e costa poco, con una configurazione single graphic non credo che mi serva di più, non convince perchè ho sentito dire che è un po' rumoroso)

dissipatore: be quiet dark rock 3 63€
(silenzioso e non troppo costoso, non ne capisco molto di dissipatori, ma non credo mi serva un impianto a liquido pre assemblato)

monitor: asus mx 279h ips 273€
(buoni i colori, ma penso che per 100€ in meno prenderò la versione da 23")

spero di ricevere dritte istruttive, se c'è qualcosa su cui posso risparmiare ne sono felice!
ps: non ho intenzione di overclockare per adesso, nel caso quando la cpu diventerà un poò più vecchiotta ci penserò ;)
 
Ultima modifica:

xolotl

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel core i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Nepton 140xl
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850 PRO
RAM
HyperX Savage 16 gb CL9 1600mhz
GPU
Asus STRIX GTX 970
Monitor
Asus PB279q
PSU
Cooler Master v650
Case
Fractal Design Define r4
Periferiche
logitech g402
OS
Win10

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili