PC del povero... :D

Pubblicità

chino782

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!
Ho urgenza di sostituire il mio pc portatile con un desktop
Per uso multimediale, internet, office e gioco (Lineage2)
Purtroppo il budget è parecchio limitato
Che pensate di questa configurazione? (devo comprare anche monitor e windows)

Case: Enermax Pandora 185 (ali 400W incluso): 55 euro
MB: Asrock 4Core1333-GLAN (chipset P31): 55 euro
cpu: Intel E2140: 54 euro
gpu: Asus HD2600 Pro 256mb DDR2: 53 euro
ram: OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition: 47 euro
hd: Western Digital Caviar SE 160: 42 euro
dvd/r: Samsung sata: 26 euro
so: win xp: 75 euro
monitor: Hanns.G HW173: 128 euro
tastiera: 10 euro

totale: 545 euro

Se l'alimentatore incluso nel case è Enermax(anche se ne dubito) bene se no prendine uno a parte...
Come scheda madre prendi la HDX2600XT con 256MB GDDR3(90€) oppure sempre la PRO però con le DDR3 che costa circa 65€

Se l'alimentatore incluso nel case è Enermax(anche se ne dubito) bene se no prendine uno a parte...
Come scheda madre prendi la HDX2600XT con 256MB GDDR3(90€) oppure sempre la PRO però con le DDR3 che costa circa 65€

Quoto.
Vanno molto meglio della pro ddr2.:ok:
Però visto che il budget è limitato, anche se non esce un ali enermax, puoi anche arrangiare un pò con quello incluso, anche perchè per quella configurazione può andar bene:sisi:

Non deve per forza prenderlo dell'Enermax, però quelli inclusi nei case fanno pena e può puntare su del Lc-Power che costano poco

Andy la 2600XT non la consiglio più.. anche se le prestazioni "teoriche" sarebbe buone e superiori a ua 8600GT i driver fanno schifo e hanno tutti problemi..
Personalmente lascerei perdere...
Cmq se non userai videogiochi su questo pc, una 1650pro va benissimo per risparmiare.. investi delle due qualcosina sul processore...
Il 2140 è ottimo perchè si okka in maniera fantastica e con pochi problemi, ma non credo tu abbia queste intenzioni... quindi prendi almeno il 2180 che almeno ha frequenze un pò più alte...
Le Ram vedi se trovi le GEIL Black Dragon DDR2-800 Cas4.. io 2Gb li ho pagati 50 euro, e in caso ti venisse voglia di okkare vanno benissmo..

La mobo non la conosco e francamente non so se riusciresti ad aumentare un pò le frequenze con quella piastra...

L'alimentatore vedi tu... sarebbe meglio un OEM da almeno 500W (perchè quelli "reali" sono sempre molti meno negli OEM).
Se vuoi tentare un pò di okk però è meglio se compri un ali a parte (ci sono modelli LcPower poco costosi che vanno molto bene..)

Ciauz :)

Che problemi Lido?:boh:
in effetti una X1650PRO o una 7600GT con 256MB GDDR3 sarebbero l'ideale:sisi:

Guarda personalmente avrò risposto a discussioni di almeno 20 persone che si lamentavano della 2600XT.. facci caso..
In più anche un amico del clan l'ha comprata da poco e la sta rivendendo perchè ha problemi di driver nel gaming..

ah ok...non passo molte volte nella sezione problemi di schede video...ora vado a darci un'occhiata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro