PROBLEMA Pc dalle caratteristiche performanti, ma lento

Caietanus

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi, ho un problema da esporvi, spero di trovarmi nel forum corretto.
Ho acquistato un pc con le caratteristiche a seguire, consigliate da un rivenditore locale, di cui l'utilizzo doveva essere una workstation per l'utilizzo di Autocad per la gestione delle nuvole di punti e di un software di fotogrammetria(che crea le nuvole di punti), ma mi ritrovo ad avere una macchina lentissima e non capisco il perché è sempre al minimo della potenza (utilizzo windows 10 pro, non so se dipende dal OS).
Da ricerche fatte sul web penso che il problema sia dovuto alla scheda video, era il caso di montare una quadro forse.
chiedo aiuto ai più esperti.
Grazie

CPU: I7 5820K
Scheda Madre: Asus X99-a/usb 3.1
Ram: 32 gb DDR4
SSD: 500 gb
GPU: Asus Strix GeForce GTX 1080 O8G
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ragazzi, ho un problema da esporvi, spero di trovarmi nel forum corretto.
Ho acquistato un pc con le caratteristiche a seguire, consigliate da un rivenditore locale, di cui l'utilizzo doveva essere una workstation per l'utilizzo di Autocad per la gestione delle nuvole di punti e di un software di fotogrammetria(che crea le nuvole di punti), ma mi ritrovo ad avere una macchina lentissima e non capisco il perché è sempre al minimo della potenza (utilizzo windows 10 pro, non so se dipende dal OS).
Da ricerche fatte sul web penso che il problema sia dovuto alla scheda video, era il caso di montare una quadro forse.
chiedo aiuto ai più esperti.
Grazie

CPU: I7 5820K
Scheda Madre: Asus X99-a/usb 3.1
Ram: 32 gb DDR4
SSD: 500 gb
GPU: Asus Strix GeForce GTX 1080 O8G

Ciao a te.

La sezione è sbagliata e non hai usato questa sezione per presentarti al forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
:muro: :muro:, sposto io in sezione corretta

cosa significa macchina lentissima?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili