Pc da upgradare intorno a tre elementi

psychodog

Utente Attivo
36
1
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
AS Rock Extreme 9
HDD
6 Tb
RAM
4X2 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
GPU
2 X Sapphire 6870
Audio
Asus Xonar XD
Monitor
Philips 19"
PSU
Enermax Revolution 85+ 1250W
Case
Fatto a mano
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti.
Vorrei effettuare un upgrade al mio Pc, intorno a tre elementi che già posseggo:
1 ati 5850
la cpu Phenom II X4 920 2.8 Ghz
alimentatore corsair tx 750 w

Il mio obbiettivo e di poter prendere una mobo con supporto ddr3 e relativa ram, dato che per ora viaggio con una mobo ddr 2 e 4 gb di ram 1066 mhz dual channel.
Tale richiesta é determinata dal fatto che a fine anno vorrei fare un ulteriore upgrade di Gpu (penso radeon serie 7) e l'acquisto di un ssd.
Ciò che vorrei assolutamente tenere é il processore ma nella mia ignoranza non so se esiste una mobo compatibile con il processore in questione che supporti anche ddr 3 (non so se la cpu ha socket am2 am2+ o am3).
Vorrei che qualche anima pia mi spiegasse e consigliasse.
Aggiungo che a me piace giocare a Battlefield 3 e che quindi vorrei vederlo un pò piu veloce rispetto ai 30 fps e dettagli medi.
Specifico che il monitor di cui dispongo supporta risoluzione massima 1440*900.
Grazie per l'attenzione e per la perdita di tempo che spero qualcuno vorrà impiegare.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
il 920 è socket am2+ è stata fatta uscire apposta come massimo aggiornamenti per sistemi am2, quindi solo ddr2, il modello equivalente con le ddr3 il 925, di schede nuove compatibili nn me ne vengono proprio in mente a parte l'asrock n68c-s ucc che nn è tantto recente e di fascia bassa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili