DOMANDA PC da ufficio per Autocad e disegno grafico

Pubblicità

Skoul07

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
il mio capo stanco del pc vecchio dell' ufficio mi ha chiesto di mettere assieme qualcosa per assemblare un buon PC per il lavoro, deve lavorare con Autocad e disegno in generale, per cui niente gaming o overclock io ho messo assieme questi componenti, ma se mi date due dritte ne sarei grato, soprattutto per il banco di ram

Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 72,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,30
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 54,00
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 149,00
VGA Asus HD6670-2GD3 Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 2GB 1800MHz VGA DVI HDMI € 61,30
SSD Corsair Neutron Series 64GB 2.5" Lettura 545MB/s Scrittura 545MB/s Retail € 72,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1600C9B 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 60,80

TOTALE IVA COMPRESA : 532,00 €

unità ottica già presente
case idem

secondo me quello che serve di buono è la CPU forse la scheda video è addirittura opzionale, vedete se può andare altrimenti ditemi come si può fare al meglio :sisi:

il mio capo stanco del pc vecchio dell' ufficio mi ha chiesto di mettere assieme qualcosa per assemblare un buon PC per il lavoro, deve lavorare con Autocad e disegno in generale, per cui niente gaming o overclock io ho messo assieme questi componenti, ma se mi date due dritte ne sarei grato, soprattutto per il banco di ram

Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 72,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,30
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 54,00
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 149,00
VGA Asus HD6670-2GD3 Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 2GB 1800MHz VGA DVI HDMI € 61,30
SSD Corsair Neutron Series 64GB 2.5" Lettura 545MB/s Scrittura 545MB/s Retail € 72,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1600C9B 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 60,80

TOTALE IVA COMPRESA : 532,00 €

unità ottica già presente
case idem

secondo me quello che serve di buono è la CPU forse la scheda video è addirittura opzionale, vedete se può andare altrimenti ditemi come si può fare al meglio :sisi:
con 88europ trovi un crucial m4 da 128gb come ssd...

direi che la configurazione va bene solo che la vga mi sembra un pò costosa...se vuoi via pm ti dico dove trovare una 650 ti a 90euro...dovresti andare meglio penso anche se ancora non ho ben capito se cuda viene sfruttato in autocad :blush:

volevo chiedere due cose:
mi è stato detto da un' azienda di informatica che le CPU AMD fanno schifo e che scaldano tantissimo e che intel è mille volte meglio...
ora cercando di capirci, quella CPU serve per lavorare con autocad e non deve fare sforzi eccessivi, per quel che deve lavorare è una buona CPU o c'è di meglio sotto altri aspetti ??

volevo chiedere due cose:
mi è stato detto da un' azienda di informatica che le CPU AMD fanno schifo e che scaldano tantissimo e che intel è mille volte meglio...
ora cercando di capirci, quella CPU serve per lavorare con autocad e non deve fare sforzi eccessivi, per quel che deve lavorare è una buona CPU o c'è di meglio sotto altri aspetti ??
era un azienda informatica o un gruppo di fanboy intel?

x3dsmax_t.png.pagespeed.ic.SPhBlUxJbB.png

xblender_t.png.pagespeed.ic.h3v6hMRJjy.png

xcinebench_t.png.pagespeed.ic.KOWc3acDX_.png

come vedi 8350 non è poi molto distante dagli i7 (che costan 100euro di più), e l'8320 non è poi così distante dal 8350, infatti con un pò di OC si raggiunge.

che scaldino di più è vero ma non esageratamente...cioè, si tengon dissipati col dissi stock come con intel...non è che serve un raffreddamento particolare...o che si coli il processore con l'uso....chi dice questo o lo fa per propri interessi o è ignorante

fidati che ho avuto quelle risposte da una grande azienda informatica del mio paese, il mio datore di lavoro gli ha portato la lista di quei componenti da comprare sicuro di avere la fattura e sicuro di spendere poco, poi mi ha riferito che questi gli hanno detto testuali parole che gli amd fanno schifo, io non sono un genio informatico, però prima di mettere assieme qualcosa leggo qualche recensione e chiedo un pò qua e un pò la cosa sia meglio, ma li a dire che gli amd non sono buoni ce ne vuole...alla fine avevo ragione io a dire che il processore è buono. mah cmq grazie infinite per l' aiuto su questo forum siete i numeri uno :D

fidati che ho avuto quelle risposte da una grande azienda informatica del mio paese, il mio datore di lavoro gli ha portato la lista di quei componenti da comprare sicuro di avere la fattura e sicuro di spendere poco, poi mi ha riferito che questi gli hanno detto testuali parole che gli amd fanno schifo, io non sono un genio informatico, però prima di mettere assieme qualcosa leggo qualche recensione e chiedo un pò qua e un pò la cosa sia meglio, ma li a dire che gli amd non sono buoni ce ne vuole...alla fine avevo ragione io a dire che il processore è buono. mah cmq grazie infinite per l' aiuto su questo forum siete i numeri uno :D
se vuoi io ho testato un 8350 qui :

http://www.tomshw.it/forum/processori/312507-perche-schegliere-un-fx-8350-test-completo.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro