Io proporrei alcune riflessioni: ammettiamo che l'athlon 64 64 faccia risparmiare solo un paio di secondi per orni operazione eseguita, quante operazioni vengono fatte in ogni sessione di lavoro? quanto tempo in più sei stato ad aspettare il computer che elabora invece di lavorare tu? quando il file sarà arrivato a 100 o 120 mb, riuscirai a lavorare ancora in modo confortevole?
Penso che quando si compie un acquisto del genere non si dovrebbe pensare esclusivamente alle egigenze attuali, ma pensare anche all'immediato futuro, sennò che fai ogni anno cambi pc? Visto che hai deciso l'acquisto, fallo bene e non rimpiangerai mai i soldi spesi.
Penso che alla fin fine, anche se ti ritrovi a spendere un centinaio di euro in più, questi soldi saranno ampiamente ripagati nell'uso quotidiano. Sparando un paio di prezzi a caso: è capace che spendi 300 euro e ti ritrovi con un pc che indubbiamente va bene, ma gli manca quel qualcosa che non ti rende pienamente soddisfatto e pensi: ma cavolo però, ho speso ben 300 euro! Oppure spendi 400 euro, e ti ritrovi con un pc che ti soddisfa in ogni secondo di utilizzo, in questo caso l'aver speso quei 100 euro in più non ti peserà affatto, perchè il computer si comporta esattamente come volevi tu. Spero di aver reso il concetto...:blush:
Quindi il mio consiglio è quello dell'asrock consigliata da molti, con l'athlon 64 (meglio un 3200 che non dovrebbe costare molto di più del 3000) e 1gb di ram (in dual channel). Non so quanto verrà a costare, ma sicuramente non rimpiangerai mai i soldi spesi in più rispetto al sempron, e sicuramente durerà più nel tempo rispetto all'altro.