DOMANDA Pc da ufficio - 500/600 €

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
Salve a tutti ! A breve dovrò comprare necessariamente un computer "preassemblato" di marca e volevo discutere di alcuni aspetti con voi. Purtroppo so benissimo che non sono nulla di speciale ed in particolare hanno alimentatori pessimi che spesso rompendosi si "portano" dietro anche altri componenti. In questo topic vorrei semplicemente raccogliere dei consigli (oltre a quello di non acquistarlo :asd:) su come rendere meno traumatico l'utilizzo di tale terminale.

Il budget a disposizione è di 500-600 euro e l'utilizzo sarà generico. Non verrà utilizzato per giocare (fortunatamente :)). Ho adocchiato questo computer dell'asus a 599 euro sul volantino di mediaworld.

Riporto di seguito le principali caratteristiche tecniche:

Asus CM6730-IT001S

Processore: Intel Core i7 3770
Ram: 8 GB
Hard Disk: 1000 GB
Scheda Grafica: AMD 7670 con 2 GB di memoria dedicata

Penso che per questo prezzo sia un buon affare.

Che cosa posso fare per "sistemarlo" ? :grat:

Io pensavo di cambiare l'alimentatore (addirittura leggo che è di appena 350 W). Tuttavia in questo modo penso che perderei la garanzia...

Avete altre idee oppure altri computer da consigliare ?

In base a vostre esperienze precedenti sapete dirmi in linea di massima se qualche marca è migliore rispetto a qualche altra ?

In generale come vi comportate quando siete obbligati a prendere un desktop preassemblato ?

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per il messaggio prolisso. :)
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Utilizzo generico in che senso?? ....utilizzerai programmi particolari??
 

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
Utilizzo generico in che senso?? ....utilizzerai programmi particolari??

Questo desktop non è per me (io infatti me lo assemblo da solo). In generale l'utilizzo è quello di un utente comune ovvero internet, office e poco altro. Nessun programma in particolare. Non verranno installati programmi "pesanti".

Sebbene per l'utilizzo non serve grande potenza di calcolo, pensavo di prendere questo semplicemente per una questione di longevità... visto che l'utente finale non cambia computer spesso.

Cosa ne pensate ?
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
è vero che i soldi non li metti tu :asd:....ma io personalmente non spenderei 600e x quel pc....
visto l'utilizzo io valuterei questo asus M11BB-IT005S (visto che sono obbligato al preassemblato :suicidio:)
 

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
è vero che i soldi non li metti tu :asd:....ma io personalmente non spenderei 600e x quel pc....
visto l'utilizzo io valuterei questo asus M11BB-IT005S (visto che sono obbligato al preassemblato :suicidio:)

Infatti per l'utilizzo che se ne farà, questo Asus è fin troppo potente. :asd:

Semplicemente pensavo di prenderlo principalmente per due ragioni:

- l'utente a cui è destinato non cambia computer spesso, anzi più dura meglio è
- rientra nel budget

Per quanto riguarda il prezzo, anche cercando online dei desktop preassemblati di marca, non ho trovato offerte di rilievo. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!