RISOLTO Pc da regalare a mia mamma per il web. Budget 500 euro con monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

larrylollo

Utente Attivo
Messaggi
232
Reazioni
18
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi,
Vorrei regalare un pc fisso per il compleanno di mia mamma e come da titolo vorrei stare nei 500 euro. Non serve nulla di esoterico, quanto basta per la navigazione sul web e qualche foglio in Excel e word. Le servirebbe tutto tranne che tastiera e mouse. Monitor compreso. Mi potreste per cortesia fare un elenco di cose che servirebbero? Grazie a tutti della disponibilità!

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Salve a tutti ragazzi,
Vorrei regalare un pc fisso per il compleanno di mia mamma e come da titolo vorrei stare nei 500 euro. Non serve nulla di esoterico, quanto basta per la navigazione sul web e qualche foglio in Excel e word. Le servirebbe tutto tranne che tastiera e mouse. Monitor compreso. Mi potreste per cortesia fare un elenco di cose che servirebbero? Grazie a tutti della disponibilità!

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Per un utilizzo "da casa" basico, ti consiglio questa build, con la quale stai anche sotto i 500 Euro!

Build completa, con una spesa di circa 300 Euro (prezzi indicativi in base alle offerte del momento)

CPU : Athlon 3000g Link circa 58Euro

Mobo : A320m A pro max Link 57 Euro

RAM (8GB) : 2x4gb Hyperx Fury 3000mhz Link circa 59 Euro

Case : iTek Patriot Link circa 32Euro

Storage : A55 256gb: Ssd Link circa 36 Euro

Alimentatore : System power 9 400w Link Circa 56 Euro

Per il monitor, posso consigliarti questo : Link Monitor
 
Ciao! Per un utilizzo "da casa" basico, ti consiglio questa build, con la quale stai anche sotto i 500 Euro!

Build completa, con una spesa di circa 300 Euro (prezzi indicativi in base alle offerte del momento)

CPU : Athlon 3000g Link circa 58Euro

Mobo : A320m A pro max Link 57 Euro

RAM (8GB) : 2x4gb Hyperx Fury 3000mhz Link circa 59 Euro

Case : iTek Patriot Link circa 32Euro

Storage : A55 256gb: Ssd Link circa 36 Euro

Alimentatore : System power 9 400w Link Circa 56 Euro

Per il monitor, posso consigliarti questo : Link Monitor

Se posso ok, che è uso d'ufficio ma meglio non stare sottobudget, anche perchè quel case non si può vedere.

Meglio build con 3200G, il thermatalke versa come case che è simile ma decente, e ram a 3200Mhz.
E un BX500 come ssd si preferirebbe.
 
Se posso ok, che è uso d'ufficio ma meglio non stare sottobudget, anche perchè quel case non si può vedere.

Meglio build con 3200G, il thermatalke versa come case che è simile ma decente, e ram a 3200Mhz.
E un BX500 come ssd si preferirebbe.

Grazie @GraveKeeper per i dettagli! Si sono partito un pò da una base - base (per andare al risparmio)...! Volevo sentire anche che ne pensava l'utente!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi ricapitolando, Vorrei mettere ordine e precisare che, grazie ai suggerimenti di GraveKeeper la migliore build base
che puoi fare, è la seguente :

con una spesa di circa 300 - 400 Euro

CPU : AMD Ryzen 3 3200G Link circa 98Euro

Mobo : A320M A pro max Link 57 Euro

RAM (8GB) : 2x4gb Hyperx Fury 3200mhz Link circa 45 Euro

Case : thermatalke versa Link circa 45 Euro

Storage (SSD) : Crucial BX500 da 480GB : Link circa 57 Euro

Alimentatore : System power 9 400w Link Circa 56 Euro

Per il monitor, posso consigliarti questo : Link Monitor
 
Ultima modifica:
Grazie mille a tutti x le info! Ma la scheda video non ne ha bisogno quindi vero? È già presente nel processore? È il processore viene venduto con il suo dissipatore e pasta termica?

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Esattamente! nel 3200G c'è integrata la grafica Vega 8 che è più che ottima per l'utilizzo che ne farai! (per assurdo potresti anche utilizzarlo per giocare)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top