pc da modificare

alexsio9o

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi.. avrei bisogno di consigli per un pc nato male che cerca di migliorarsi col tempo
è questo:
cpu : i7 6700 tengo
alimentatore: Enermax revolution 87+ gold 1000w tengo
Crucial MX300 275 GB tengo

gpu : r7 250 ovviamente da cambiare ..
ram Samsung M378A1G43DB0-CPB 12GB diciamo base (schede verdi)... 8+4 in futuro cambierò
scheda madre : msi h110m pro-vd (proprio base e limitato, ma spero sufficiente ) in futuro cambierò
WD Blue 500GB al momento mi bastano
case : purtroppo un gamemax expedition blu che ho dovuto modificare per l'alimentatore che quindi cambierò




quali sono i punti critici da lavorare subito? la scheda video penso sia l'ultima .visto la mancanza di dissipatori per la cpu
.. dite: 1 dissipatore - 2 case - 3 scheda video e poi il resto?
in pratica il pc deve girare attorno alle cose che "tengo" ..il pc non l'ho assemblato io così, mi è stato dato e ovviamente devo migliorare, aspetto vostri consigli!
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Prendi un dissipatore per la cpu, ok, va bene anche il mio che ho in firma, non superi mai i 65 gradi nemmeno d'estate in gaming.
Il case idem, puoi prendere il mio che è bello spazioso, o uno zallman z9.
La scheda video, se giochi, la devi cambiare subito.
Budget?
Poi una cosa, hai 12 giga composti con 8+4? E' sbagliatissimo, sempre mettere due banchi identici in tutto, sia di memoria che di frequenza, addirittura meglio se della stessa marca.
 

alexsio9o

Nuovo Utente
5
0
Prendi un dissipatore per la cpu, ok, va bene anche il mio che ho in firma, non superi mai i 65 gradi nemmeno d'estate in gaming.
Il case idem, puoi prendere il mio che è bello spazioso, o uno zallman z9.
La scheda video, se giochi, la devi cambiare subito.
Budget?
Poi una cosa, hai 12 giga composti con 8+4? E' sbagliatissimo, sempre mettere due banchi identici in tutto, sia di memoria che di frequenza, addirittura meglio se della stessa marca.

Infatti.. questo delle ram lo sapevo, solo che le ram preferirei cambiarle in un secondo momento visto i prezzi.. eventualmente sarebbe meglio lasciare solo un banco da 8gb per il momento?
riguardo il dissipatore, ero indeciso tra il corsair H90 e il Liquid freezer arctic 240.. entrambi li vendono 40euro di seconda mano
Bisogna però vedere se ci entrano nel case che già ho..
scheda video avrei un budget di max 200, ma ovviamente meno spendo meglio è eheh specialmente se trovo qualche offerta di seconda mano..
tenevo in considerazione la R9 NANO vista a 150euro, oppure le 1060 da 6gb, o aspetto la scesa del prezzo delle 1660ti giusto per dare delle idee
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Infatti.. questo delle ram lo sapevo, solo che le ram preferirei cambiarle in un secondo momento visto i prezzi.. eventualmente sarebbe meglio lasciare solo un banco da 8gb per il momento?
riguardo il dissipatore, ero indeciso tra il corsair H90 e il Liquid freezer arctic 240.. entrambi li vendono 40euro di seconda mano
Bisogna però vedere se ci entrano nel case che già ho..
scheda video avrei un budget di max 200, ma ovviamente meno spendo meglio è eheh specialmente se trovo qualche offerta di seconda mano..
tenevo in considerazione la R9 NANO vista a 150euro, oppure le 1060 da 6gb, o aspetto la scesa del prezzo delle 1660ti giusto per dare delle idee
Per le schede video vedi le rx 5xxx stanno a 150.
Meglio ancora cambi case e aggiorni : tieni i7, crucial, scheda padre, e il wd
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
r9 nano/fury e 1060 6gb non sono superiori alle rx 570/580 ? e consigli riguardo i due dissipatori? dite che H90 sia più silenzioso?
r9 nano/fury e 1060 6gb non sono superiori alle rx 570/580 ? e consigli riguardo i due dissipatori? dite che H90 sia più silenzioso?
La rx 580 di AMD (non prendere la sapphire) è come la 1060 più o meno.
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prendi un dissipatore per la cpu, ok, va bene anche il mio che ho in firma, non superi mai i 65 gradi nemmeno d'estate in gaming.
Il case idem, puoi prendere il mio che è bello spazioso, o uno zallman z9.
La scheda video, se giochi, la devi cambiare subito.
Budget?
Poi una cosa, hai 12 giga composti con 8+4? E' sbagliatissimo, sempre mettere due banchi identici in tutto, sia di memoria che di frequenza, addirittura meglio se della stessa marca.
perche e sbagliato ? io sapevo che il pc non parte, ma se partisse, si rovina piu velocemente la scheda madre se ha 2 banchi di ram di memoria diversa ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili