DOMANDA PC da massimo 500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Visualizza allegato 181370

Lo puoi benissimo assemblare tu, ci sono tantissime guide in giro.
Come vedi, i prezzi sono comparabili...
"Certo, dirai tu, hai una scheda video meno potente!"
Ed è vero, ma hai la necessità di upgradare solo la scheda video in futuro e non di cambiare l'intero sistema (mobo, cpu, dissipatore cpu).

Ti assicuro che avrai prestazioni migliori di un processore amd.

Grazie delle info!

Volevo sapere un ultima cosa: ma e-key fa sconti di natale? vale la pena aspettare fino a dicembre per acquistare l'hardware?
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Grazie delle info!

Volevo sapere un ultima cosa: ma e-key fa sconti di natale? vale la pena aspettare fino a dicembre per acquistare l'hardware?

Questo non te lo so dire purtroppo, mi spiace
 

s.manuscic

Nuovo Utente
21
1
prova così:
Cattura.PNG
con 505.97+ 15 di unità ottica ti fai un ottimo pc
verifica bene la compatibilità dei componenti ma potrebbe essere un idea
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Ho notato che c'è un sito di hardware, Tao Computer, dove i componenti costano anche leggermente di meno... qualcuno ha già comprato da lì?
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Ho notato che c'è un sito di hardware, Tao Computer, dove i componenti costano anche leggermente di meno... qualcuno ha già comprato da lì?

Io proprio l'altro ieri.
Non ti so dire ancora la mia esperienza perchè non è arrivato nulla ancora, credo mi arriverà tutto la prossima settimana ma non sono l'unico ad averlo fatto, molti altri utenti hanno comprato da lì e sono rimasti pienamente soddisfatti.

ps: l'alimentatore Itek postato da manuscic non è quello che sembra...non eroga davvero la potenza scritta(650W) ma molto di meno...probabilmente 300W se sei fortunato. Molto meglio l'xfx che ti ho consigliato oppure un evga 500b (53€ su ekey)
Guardati gli alimentatori consigliati qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html

Il case neanche è dei migliori, ma se ti piace prendilo, de gustibus.
 
  • Mi piace
Reazioni: reter

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Io proprio l'altro ieri.
Non ti so dire ancora la mia esperienza perchè non è arrivato nulla ancora, credo mi arriverà tutto la prossima settimana ma non sono l'unico ad averlo fatto, molti altri utenti hanno comprato da lì e sono rimasti pienamente soddisfatti.

ps: l'alimentatore Itek postato da manuscic non è quello che sembra...non eroga davvero la potenza scritta(650W) ma molto di meno...probabilmente 300W se sei fortunato. Molto meglio l'xfx che ti ho consigliato oppure un evga 500b (53€ su ekey)
Guardati gli alimentatori consigliati qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html

Il case neanche è dei migliori, ma se ti piace prendilo, de gustibus.

Grazie!

Ho trovato un sito dove mi calcola la potenza necessaria per un alimentatore ad avviare un pc con caratteristiche che compili tu nel sito... quant'è sicuro se un alimentatore eroga a pelo la giusta quantità effettiva (presa dal link che mi hai passato di tom's hardware) con un avanzo di 50 watt? (ho già messo in considerazione le varie porte usb e ventole)

eXtreme Power Supply Calculator
 
Ultima modifica:

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Grazie!

Ho trovato un sito dove mi calcola la potenza necessaria per un alimentatore ad avviare un pc con caratteristiche che compili tu nel sito... quant'è sicuro se un alimentatore eroga a pelo la giusta quantità effettiva (presa dal link che mi hai passato di tom's hardware) con un avanzo di 50 watt? (ho già messo in considerazione le varie porte usb e ventole)

eXtreme Power Supply Calculator

Guarda, questi calcolatori non sono molto precisi.
Considera che ciò che consuma di più sono CPU e VGA generalmente...la prima ha un consumo medio di 84W(senza overclock) mentre la seconda di 60W...mettici un 50W in più di sicurezza ed hai scoperto quanto consumi :sisi:
Un buon alimentatore da 350W o più, è più che sufficiente; ma se in futuro vorrai fare un upgrade di scheda video ti conviene puntare a potenze maggiori, almeno sui 450-500W(L'efficienza maggiore si ha con un carico sull'alimentatore pari al 50% del suo potenziale, cioè in condizioni di lavoro ottimali...un po' come tutto alla fine)
edit: nelle descrizioni delle VGA è spesso segnata una richiesta di Watt ampiamente maggiore di quella relativa alla sola scheda video...questo perchè tiene conto di tutto il sistema e non solo della VGA in questione.
 
Ultima modifica:

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Guarda, questi calcolatori non sono molto precisi.
Considera che ciò che consuma di più sono CPU e VGA generalmente...la prima ha un consumo medio di 84W(senza overclock) mentre la seconda di 60W...mettici un 50W in più di sicurezza ed hai scoperto quanto consumi :sisi:
Un buon alimentatore da 350W o più, è più che sufficiente; ma se in futuro vorrai fare un upgrade di scheda video ti conviene puntare a potenze maggiori, almeno sui 450-500W(L'efficienza maggiore si ha con un carico sull'alimentatore pari al 50% del suo potenziale, cioè in condizioni di lavoro ottimali...un po' come tutto alla fine)
edit: nelle descrizioni delle VGA è spesso segnata una richiesta di Watt ampiamente maggiore di quella relativa alla sola scheda video...questo perchè tiene conto di tutto il sistema e non solo della VGA in questione.

Grazie ancora per le info!

Adesso mi è tutto più chiaro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili