DOMANDA Pc Da Lavoro 900 Euro - Primo Pc Assemblato

zeviav

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti!
Il mio iMac mi ha definitivamente abbandonato e ho deciso di assemblare il mio primo pc!
L'utilizzo sarà per la maggior parte lavorativo, quindi Autocad, Photoshop, un po' di editing video e navigazione internet.
Il mio budget al momento non può sforare i 900 euro, e con questi voglio acquistare tutto il necessario per iniziare, appenea possibile poi apporterò qualche miglioria.

Per iniziare avevo pensato a questa configurazione:

CPU: Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz)
Scheda Madre: Asus H170-PRO, 1151 DDR4
RAM: Kingston HyperX Fury 2x4GB DDR4
SSD: Samsung EVO 250GB 2.5'' SATA III
Alimentatore: Corsair VS650 (certificazione 80plus) 650W
Dissipatore: Lepa LV12
Case: Aerocool Aero 500
Monitor: ASUS Monitor 21.5" LED VP228H 1920x1080 Full HD

Per i primi tempi sfrutterei la GPU integrata del processore, in attesa di poter acquistare una scheda video dedicata.

Grazie in anticipo per i consigli.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, prima cosa alimentatore è pessimo evitalo, vai di cx550m o v550m della corsair
Sono usciti i kabylake quindi almeno un i5 7400

Scheda madre H270 Asus pro

RAM 2*8 ancora meglio da 2400mhz

Dissipatore andrei con quello stock Intel ed eviterei problemi degli AIO

Guarda su taocomputer per risparmiare

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: zeviav

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Ciao a tutti!
Il mio iMac mi ha definitivamente abbandonato e ho deciso di assemblare il mio primo pc!
L'utilizzo sarà per la maggior parte lavorativo, quindi Autocad, Photoshop, un po' di editing video e navigazione internet.
Il mio budget al momento non può sforare i 900 euro, e con questi voglio acquistare tutto il necessario per iniziare, appenea possibile poi apporterò qualche miglioria.

Per iniziare avevo pensato a questa configurazione:

CPU: Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz)
Scheda Madre: Asus H170-PRO, 1151 DDR4
RAM: Kingston HyperX Fury 2x4GB DDR4
SSD: Samsung EVO 250GB 2.5'' SATA III
Alimentatore: Corsair VS650 (certificazione 80plus) 650W
Dissipatore: Lepa LV12
Case: Aerocool Aero 500
Monitor: ASUS Monitor 21.5" LED VP228H 1920x1080 Full HD

Per i primi tempi sfrutterei la GPU integrata del processore, in attesa di poter acquistare una scheda video dedicata.

Grazie in anticipo per i consigli.
Se fossi in te andrei sui processori kabylake di 7 generazione che hanno una scheda grafica integrata migliore e costano uguale. Un i5 7500 o i5 7600 senza svenarti per un I7, con una scheda madre h270 della gigabyte. Autocad con 8 giga di ram ti gira ma con 16 gb è meglio.
L'alimentatore da 650w è esagerato perché il consumo di questi componenti non supera i 300w inoltre escludi gli alimentatori corsair vs che danno problemi. Se vuoi corsair prendi un cx550m, un cs550m un v550 o un rm550.
Il dissipatore aggiuntivo non è necessario per le cpu lisce
Per il monitor io andrei con un asus della serie MX che è uscito più di recente ed è un ips MX239H
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26506
Oppure se vuoi risparmiare qualcosa un VX239H
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33464
 

zeviav

Nuovo Utente
11
1
ok ragazzi grazie dei condigli
quindi ricapitolando:

CPU: Intel Core i5-7500 3.4GHz KabyLake
Scheda Madre: Asus H270-PRO, 1151 DDR4
RAM: Kingston HyperX Fury 2x4GB DDR4
SSD: Samsung EVO 250GB 2.5'' SATA III
Alimentatore: Corsair CX550M
Case: Aerocool Aero 500
Monitor: ASUS VX239H 23"

Evitando di acquistare il dissipatore resterei comunque nel budget.
(la RAM credo che la espanderò in seguito)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Persicotto

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ok ragazzi grazie dei condigli
quindi ricapitolando:

CPU: Intel Core i5-7500 3.4GHz KabyLake
Scheda Madre: Asus H270-PRO, 1151 DDR4
RAM: Kingston HyperX Fury 2x4GB DDR4
SSD: Samsung EVO 250GB 2.5'' SATA III
Alimentatore: Corsair CX550M
Case: Aerocool Aero 500
Monitor: ASUS VX239H 23"

Evitando di acquistare il dissipatore resterei comunque nel budget.
(la RAM credo che la espanderò in seguito)

Direi ok, ram a 2400mhz però
 
  • Mi piace
Reazioni: zeviav

zeviav

Nuovo Utente
11
1
Grazie ragazzi, per il momento bene così allora.
Qualcuno ha altri consigli o procedoall'acquisto?

Approfitto per aggiungere un'altra cosa:
avrei bisogno di una scheda di rete, internet lo prendo via cavo ethernet ma preferisco avere anche il wif, vorrei collegare lo smartphone ad internet utilizzando la rete del pc.
Che scheda mi consigliate?
 
Ultima modifica:

omiddo

Utente Attivo
589
259
Secondo me ti conviene prendere un singolo banco da 8 GB per la RAM, dopo vai meglio per espanderla.
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Hai ragione, in effetti anche questo è da valutare...
Conviene avere due banchi RAM anziché quattro???
A livello di prestazioni è la stessa cosa.
Però io pensavo a lungo termine con banchi da 8GB potrai espandere la RAM fino a 32GB, se acquisti adesso da 4 al massimo arriverai a 16.
Soprattutto, in futuro ti sarà più facile riciclare o rivendere un banco da 8GB rispetto ad uno da 4.
 
  • Mi piace
Reazioni: zeviav

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Hai ragione, in effetti anche questo è da valutare...
Conviene avere due banchi RAM anziché quattro???
Conviene da due banchi secchi, perché lavorano meglio in dual channel, con 4 il controller è più sollecitato, questo non vuol dire che nn andranno, ma semplicemente che è preferibile metterne solo due

Modestissimo parere, andrei subito di un 2*8 e stop, se ne prendi uno ora poi dovrai cercarlo dello stesso timing e frequenza quando sarà, e fra qualche anno bisognerà vedere se sto giochetto sarà stato conveniente...
 

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Grazie ragazzi, per il momento bene così allora.
Qualcuno ha altri consigli o procedoall'acquisto?

Approfitto per aggiungere un'altra cosa:
avrei bisogno di una scheda di rete, internet lo prendo via cavo ethernet ma preferisco avere anche il wif, vorrei collegare lo smartphone ad internet utilizzando la rete del pc.
Che scheda mi consigliate?
Se hai una adsl 7 mega va bene anche un adattatore usb. Altrimenti in caso di fibra o adsl superiore a 20 mega

TP-Link TL-WDN4800 Adattatore PCIe Express Wireless N900, Dual Band 450 Mbps è in offerta a 29 €
 

zeviav

Nuovo Utente
11
1
Ragazzi riapro la discussione perché degli amici mi hanno fatto qualche dubbio sulla VGA.
Photoshop riesce a lavorare in modo fluido con la scheda video integrata (Intel HD Graphics 630)?
Sul sito Adobe ancora non l'hanno testata, ma dice che la 530 è supportata.
Non vorrei che il programma funzioni correttamente ma in modo tremendamente lento.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ragazzi riapro la discussione perché degli amici mi hanno fatto qualche dubbio sulla VGA.
Photoshop riesce a lavorare in modo fluido con la scheda video integrata (Intel HD Graphics 630)?
Sul sito Adobe ancora non l'hanno testata, ma dice che la 530 è supportata.
Non vorrei che il programma funzioni correttamente ma in modo tremendamente lento.
Utenti per cose leggere usano la integrata, solo se usi filtri magari puoi metterla un po' in crisi però anche lì dipende sempre dall uso
 
  • Mi piace
Reazioni: zeviav

zeviav

Nuovo Utente
11
1
Utenti per cose leggere usano la integrata, solo se usi filtri magari puoi metterla un po' in crisi però anche lì dipende sempre dall uso
Grazie per la risposta,
io nello specifico non dovrei farci niente di troppo impegnativo... più che altro Camera Raw e qualche ritocco fotografico basilare.
Almeno per il momento vorrei provare senza scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili