PC DA GIOCO (non da zero)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BLUEVOMIT

Utente Attivo
47
0
CPU
intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus
HDD
300 GB
RAM
2 GB
GPU
ATI Radeon HD 3400 Series
Audio
Realtek HD
Monitor
LG Flatron l1718S
PSU
400 Watt
Case
Grigio Scuro
OS
Windows XP
Ciao raga, non me ne intendo molto di pc, ho un computer fisso comprato nel 2007 (all'età di 12 anni) e mai toccato :sisi: visto i progressi in ambito tecnologico e con i nuovi giochi sempre più pesanti ho pensato di cambiare qualcosa (quasi tutto) nel mio pc per poter (principalmente) giocare decentemente ai nuovi giochi. (budget Max 400-450 €)
ecco i compomenti del mio pc:

O.S
MS Windows XP Professional 32-bit SP3
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33GHz
RAM
2,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-15)
SCHEDA MADRE
ASUS P5KPL (Socket 775)
SCHEDA VIDEO
1024 MBATI Radeon HD 3450
HARD DISK
300 GB
ALIMENTATORE
400 WATT

pensavo di cambiarli con questi:

OS
Windows 7 a 64 bit (causa aumento di ram)
CPU
Non so assolutamete quale scegliere consigliatemi voi
RAM
Da 2 GB Aggiungerne altri 2 (4GB DDR2 333 MHz) e passare a win 7 64 bit
SCHEDA MADRE
se possibile tenere quella(ma solo se compatibile con il nuovo processore che metterò)
SCHEDA VIDEO
ATI RADEON HD 6850 1 gb gddr 5 (me piace molto)
HARD DISK

(non importa)Lascio quello più avanti vedrò
ALIMENTATORE
600 WATT (consigliatemi la marca, possibilmente che non abbia un costo troppo elevato, ne sia una ciofeca :asd:)

Risoluzione attuale del monitor 1152 x 864
Non voglio fare ne overclok ne altro (anche perchè non me ne intendo)
Chiedo un vostro parere, cosa non va bene e cosa comprare
E anche il costo dei componenti se possibile

Grazie a tutti :) aspetto risposte...

[h=3][h=1][/h][/h]
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
modifica al risparmio cerchi una cpu core2 Q9xx0 usata, porti la ram a 4gb e aggiorni la vga, nuova/usata prendendo un ali buono, un xfx proseries 550w
il case qual'è?
 

BLUEVOMIT

Utente Attivo
47
0
CPU
intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus
HDD
300 GB
RAM
2 GB
GPU
ATI Radeon HD 3400 Series
Audio
Realtek HD
Monitor
LG Flatron l1718S
PSU
400 Watt
Case
Grigio Scuro
OS
Windows XP
modifica al risparmio cerchi una cpu core2 Q9xx0 usata, porti la ram a 4gb e aggiorni la vga, nuova/usata prendendo un ali buono, un xfx proseries 550w
il case qual'è?

l'aggiornamento della vga che vantaggi comporta e dove posso aggiornarla? scusa ma non me ne intendo :skept:
il case non penso abbia una marca precisa è uno di quelli classici tipo questo praticamente
my pc.png
e il processore core2 Q9....0 non penso mi sia possibile trovarla usata perchè non ho un account paypal ecc e non ho mai fatto acquisti sul web :(
 

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
2,583
201
OS
windows 7 64bit
dovresti imparare ad acquistare sul web:asd:
comunque per la risoluzione del tuo monitor basta che compri un core 2 9*** come ha detto jedis e prendi una 6850 (costo sui 115 euro):sisi:
poi compri la ram di 2GB per ampliare la tua che costa sui 40 euro
 

BLUEVOMIT

Utente Attivo
47
0
CPU
intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus
HDD
300 GB
RAM
2 GB
GPU
ATI Radeon HD 3400 Series
Audio
Realtek HD
Monitor
LG Flatron l1718S
PSU
400 Watt
Case
Grigio Scuro
OS
Windows XP
mi era tornata utile anche questa specie di giuda per "gioco medio"
Guida all'acquisto del PC, i consigli di marzo - Pagina 3 - Tom's Hardware
oppure pensavo ad un Amd
Phenom II X6 3.2Mhz
il processore che mi avete consigliato è buono? a me ne serve uno davvero ottimo ma che non costi una barca di soldi.... (lo so che è difficile
:mad:)
quindi se ci sono processori buoni compatibili con la mia scheda madre, altrimenti sono costretto a comprare una nuova scheda madre.. booo ditemi voi che fare
 

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
2,583
201
OS
windows 7 64bit
io ti consiglio di comprare un processore come quello che ha scritto jedis ed usato (magari un e8500:sisi:)
 

BLUEVOMIT

Utente Attivo
47
0
CPU
intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus
HDD
300 GB
RAM
2 GB
GPU
ATI Radeon HD 3400 Series
Audio
Realtek HD
Monitor
LG Flatron l1718S
PSU
400 Watt
Case
Grigio Scuro
OS
Windows XP
io ti consiglio di comprare un processore come quello che ha scritto jedis ed usato (magari un e8500:sisi:)

ok forse prendo questo, forse è compatibile con la scheda madre... ma usato non penso di riuscire a prenderlo, ln commercio c'è ancora? il costo?
grazie
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se vuoi cambiare con altri modelli devi cambiare scheda madre e salire col budget
puoi cercare su ebay o altri se li vendono vicini alle tue parti cosi nn paghi via paypal/bonifico
mel tuo case mi sa che una vga seria nn ci entra, per la lunghezza e perche nn sara ventilato...
 

BLUEVOMIT

Utente Attivo
47
0
CPU
intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus
HDD
300 GB
RAM
2 GB
GPU
ATI Radeon HD 3400 Series
Audio
Realtek HD
Monitor
LG Flatron l1718S
PSU
400 Watt
Case
Grigio Scuro
OS
Windows XP
se vuoi cambiare con altri modelli devi cambiare scheda madre e salire col budget
puoi cercare su ebay o altri se li vendono vicini alle tue parti cosi nn paghi via paypal/bonifico
mel tuo case mi sa che una vga seria nn ci entra, per la lunghezza e perche nn sara ventilato...

beh ma secondo te se lascio la mia mobo, ci metto la scheda video ATI Radeon HD 6870 cambio cpu e ci metto un e8500 aggiungo 2 gb 333 mhz ddr2 di ram e metto un alim da 600 watt potrei riuscire a giocare ai giochi di nuova generazione decentemente? è buono come pc? (sembro sarcastico ma non lo sono xD)
 
D

Daniele11

Ospite
Scusate, ma per una risoluzione come quella non basterebbe già una 6770?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili