pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

flinkx01poci

Nuovo Utente
21
0
ciao a tutti ragazzi. sono qui oggi per chiedervi una configurazione da gaming sui 1700 euro con una gtx 980 ti (monitor lo prendo a parte) con il sistema operativo compreso e magari un i7(lo so che per il gaming è sprecato ma mi serve per alcune cose) e magari anche un 16gb di ram.

vi ringrazio per la vostra attenzione.

Ciaooooooooioo!!!!!!!!!!!!!!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ciao a tutti ragazzi. sono qui oggi per chiedervi una configurazione da gaming sui 1700 euro con una gtx 980 ti (monitor lo prendo a parte) con il sistema operativo compreso e magari un i7(lo so che per il gaming è sprecato ma mi serve per alcune cose) e magari anche un 16gb di ram.

vi ringrazio per la vostra attenzione.

Ciaooooooooioo!!!!!!!!!!!!!!

Spero solo che tu voglia giocare in 2k o 4k :sisi:

MB: Gigabyte H97 D3H
CPU: i7 4790
GPU: GTX 980ti G1 Gaming
RAM: 2x8GB DDR3-1600 CL9, il kit che costa meno
HDD: WD Red 2 TB
SSD: Samsung 850 EVO / Crucial M550 / AData SP920 / OCZ Arc 100 250 GB
Dissipatore: Cooler Master 212 EVO
Case: Corsair Carbide 300R
Alimentatore: EVGA SuperNova 650 GS +
Masterizzatore: se ti serve, uno qualunque
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno
U

Utente cancellato 106622

Ospite
certo che voglio giocare in 4k.
ora la vedo perchè mi sembra buona

Meh, rimarai parecchio deluso. Ora come ora giocare in 4k, semplicemente non si può fare. Il mio consiglio è di ripiegare sul 1080p (al massimo se hai un monitor 4k fai come faccio io, upscaling).
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Meh, rimarai parecchio deluso. Ora come ora giocare in 4k, semplicemente non si può fare. Il mio consiglio è di ripiegare sul 1080p (al massimo se hai un monitor 4k fai come faccio io, upscaling).
Un full hd è troppo poco per una scheda così, una soluzione più cheap diciamo potrebbe essere uno sli di 980, che da overcloccate gestiscono degnamente un qhd o un 4k alto.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
pero uno sli se non sbaglio comporta una minore stabilità e temperature molto piu altre oltre ad usare piu watt
Minore stabilità non credo, non hanno problemi di frame time, per il consumo si, ma una 980 ti consuma mediamente 250w, una 970 sta sui 170w a pieno carico, alla fine ballano meno di 100w, e per le temperature, a meno che non siano reference non ci saranno problemi.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
pero uno sli se non sbaglio comporta una minore stabilità e temperature molto piu altre oltre ad usare piu watt

Quello è il CrossFire :asd: Lo SLI di 970 in gaming consuma un po' più della 980ti, ma come dice il mio collega, va anche un 20% meglio :D

Lo SLI ora come ora gode di ottimo supporto, sia di driver che di giochi, parlo per esperienza.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Quello è il CrossFire :asd: Lo SLI di 970 in gaming consuma un po' più della 980ti, ma come dice il mio collega, va anche un 20% meglio :D

Lo SLI ora come ora gode di ottimo supporto, sia di driver che di giochi, parlo per esperienza.
Mah, ormai nemmeno l'xfire ha problemi, più che altro rimane il consumo altino delle 390/390x, per il resto di problemi di performance non ne hanno.

Comunque potresti optare per un 4790k, anche se non ci fai oc, ha frequenze più spinte, e con un multi gpu tornerà utile ;).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili