DOMANDA PC da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Eccomi, niubbissimo per quanto riguarda la componentistica, mi affaccio per la prima volta sul banco dell'acquisto di un PC da Gaming.
Ispirato da Tera-MMORPG, volevo provarlo, ma il mio povero notebook (dallo schermo ornato di due enormi strisce nere-arancioni che mi stanno rendendo cieco, con la batteria fusa che senza il cavo tiene circa 30sec, col raffreddamento problematico che se ci lasci il caffelatte di fianco te lo scalda come uscito dal pentolino e con il cavo di alimentazione che spesso mi rimane in mano divorziando dallo spinotto che rimane inserito nel Notebook come una persona rimane nel letto al mattino quando deve alzarsi per lavorare) non ce la può fare proprio secondo me; se ho capito bene non soddisfo già i 3,2GHz necessari, e questo già penso che basti :S.

Bene ora che vi ho quasi ubriacati con le parole scritte li sopra, mi trovo a chiedervi aiuto per quanto riguarda una configurazione. Non metto budget perché posso benissimo risparmiare se necessario, ma vorrei diciamo poter giocare bene al prezzo più basso ovviamente.
Gioco principalmente a League Of Legends, e vorrei giocare a Tera. Sul pc non faccio altro.

Mi rimetto alla vostra buona volontà, pazienza ed esperienza.

JOJ
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Eccomi, niubbissimo per quanto riguarda la componentistica, mi affaccio per la prima volta sul banco dell'acquisto di un PC da Gaming.
Ispirato da Tera-MMORPG, volevo provarlo, ma il mio povero notebook (dallo schermo ornato di due enormi strisce nere-arancioni che mi stanno rendendo cieco, con la batteria fusa che senza il cavo tiene circa 30sec, col raffreddamento problematico che se ci lasci il caffelatte di fianco te lo scalda come uscito dal pentolino e con il cavo di alimentazione che spesso mi rimane in mano divorziando dallo spinotto che rimane inserito nel Notebook come una persona rimane nel letto al mattino quando deve alzarsi per lavorare) non ce la può fare proprio secondo me; se ho capito bene non soddisfo già i 3,2GHz necessari, e questo già penso che basti :S.

Bene ora che vi ho quasi ubriacati con le parole scritte li sopra, mi trovo a chiedervi aiuto per quanto riguarda una configurazione. Non metto budget perché posso benissimo risparmiare se necessario, ma vorrei diciamo poter giocare bene al prezzo più basso ovviamente.
Gioco principalmente a League Of Legends, e vorrei giocare a Tera. Sul pc non faccio altro.

Mi rimetto alla vostra buona volontà, pazienza ed esperienza.

JOJ

s.png se devi giocare solo a LoL e a Tera, questo va più che bene
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Grazie per la prontezza :)
daccordo rimango in attesa di altri pareri/proposte, intanto ti ringrazio molto!

Credo comunque ci sia qualcosa di sbagliato in quanto se non ricordo male TERA richiede 3,2GHz e nella tua configurazione ne hai messi solo 3,0GHz ... sbaglio io?
 
Ultima modifica:

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Grazie per la prontezza :)
daccordo rimango in attesa di altri pareri/proposte, intanto ti ringrazio molto!

Credo comunque ci sia qualcosa di sbagliato in quanto se non ricordo male TERA richiede 3,2GHz e nella tua configurazione ne hai messi solo 3,0GHz ... sbaglio io?

ma non preoccuparti, non cambia assolutamente nulla, è la stessa cosa, sono indicativi i requisiti ma anche con 3.00ghz va benissimo lo stesso, e fidati...gioco dal 2008 sul Pc :asd:
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
uhm, dici? non per altro ma di solito i requisiti minimi se non li hai il gioco proprio non parte... a parte questo vorrei giocarci in modo decente, con la configurazione che mi hai postato, a quali parametri posso sperare di giocarci?
Altra cosa, a me mancano anche schermo, mouse e tastiera, quindi se tu (o qualcun'altro) hai consigli, ben vengano!
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
uhm, dici? non per altro ma di solito i requisiti minimi se non li hai il gioco proprio non parte... a parte questo vorrei giocarci in modo decente, con la configurazione che mi hai postato, a quali parametri posso sperare di giocarci?
Altra cosa, a me mancano anche schermo, mouse e tastiera, quindi se tu (o qualcun'altro) hai consigli, ben vengano!

sta scritto che ci vuole un processore SINGLE CORE da 3.2ghz, invece quello che io ti ho proposto è un DUAL CORE da 3.0ghz
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Ah ecco vedi la differenza di capirne e non capirne una mazza ahahaha xD!
Per lo schermo, tastiera e mouse? E per quanto riguarda i parametri ai quali posso giocare con la tua configurazione?
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Uhm, grazie, qui il prezzo sembra essere ancora più basso... quello che continuo a chiedermi è con quali parametri andrei a giocarci, e quali schermo,mouse e tastiera prendere...
Cioè ok il budget che è molto basso (visto che mi aspettavo un costo maggiore), ma vorrei anche giocarci bene a LOL e TERA.
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Uhm, grazie, qui il prezzo sembra essere ancora più basso... quello che continuo a chiedermi è con quali parametri andrei a giocarci, e quali schermo,mouse e tastiera prendere...
Cioè ok il budget che è molto basso (visto che mi aspettavo un costo maggiore), ma vorrei anche giocarci bene a LOL e TERA.

Dovresti gestire quei due giochi a dettagli alti/massimi in 1080p con frame rate sui 50/60fps
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
okk, questo per quanto in termini di tempistiche? anni?
dopo quanto e quali modifiche mi ritroverei a fare sul suddetto PC?

grazie ancora per la pazienza!
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
okk, questo per quanto in termini di tempistiche? anni?
dopo quanto e quali modifiche mi ritroverei a fare sul suddetto PC?

grazie ancora per la pazienza!

Beh, dipende, solitamente il comparto tecnico di un gioco rimane quello, io mi sn basato esclusivamente sui due giochi da te citati, quindi direi che ti durerà parecchio, ma se consideri anche altre cose (e altri giochi) direi che la configurazione non andrebbe bene, specie come longevità.
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
capisco :) .. per il momento si mi interessano esclusivamente questi due... ma se in un futuro decidessi di provare un mmorpg diverso, dici che probabilmente non funzionerebbe?
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
capisco :) .. per il momento si mi interessano esclusivamente questi due... ma se in un futuro decidessi di provare un mmorpg diverso, dici che probabilmente non funzionerebbe?

Beh dipende, non conosco bene il genere, non so se vi saranno mmorpg più pesanti. Secondo me ti conviene costruire la tua macchina in base al budget che hai, così almeno sappiamo di certo fino a dove è possibile spingerci, invece di pensare di poter fare di più o di meno, non so se mi spiego.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili