• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming

Pubblicità

Aradron

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc di fascia alta in grado di far partire ai dettagli massimi i giochi di ultima generazione. Il mio obbiettivo è avere un assemblato solido in grado di far partire i giochi per i prossimi 5/6 anni. Il mio budget è di circa 800-850€. Questo è quello che ho trovato:
hard disk interno seagate 1tb 3.5" 7200rpm 64MB sata3
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme
Case Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 professional
Alimentatore PC Corsair VS650 650W Fan 120mm ATX
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
scheda video AMD Radeon R9 280 3GB.

Non sono un esperto in assemblaggio mi piacerebbe avere qualche consiglio. grazie in anticipo per le risposte :)

Ti serve il so?. Vuoi fare OC? A prescindere da queste due cose cambia mobo e CPU con gli haswell refresh. Inoltre come RAM prendile tipo g skill a 1600 così eviti di sprecare soldi in RAM a frequenze per il PC della NASA :) come hdd valuta anche i western digital blue da un tera. Inoltre il case fa pena. Punta su corsair/cooler master/bitfenix/zalman. Come ali prendi un classico xfx da 650 modulare o meno vedi te come lo preferiresti ;)

Salve a tutti, vorrei assemblare un pc di fascia alta in grado di far partire ai dettagli massimi i giochi di ultima generazione. Il mio obbiettivo è avere un assemblato solido in grado di far partire i giochi per i prossimi 5/6 anni. Il mio budget è di circa 800-850€. Questo è quello che ho trovato:
hard disk interno seagate 1tb 3.5" 7200rpm 64MB sata3
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme
Case Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 professional
Alimentatore PC Corsair VS650 650W Fan 120mm ATX
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
scheda video AMD Radeon R9 280 3GB.

Non sono un esperto in assemblaggio mi piacerebbe avere qualche consiglio. grazie in anticipo per le risposte :)
Se vuoi un pc che duri parti almeno con componenti nuovi :sisi:
Non ho capito se vuoi fare o meno OC dato che hai preso una mobo che lo supporta mentre la CPU no.
In caso stai sul 4690 o il suo modello k e relativa mobo h o z97.

Se le ram ti costano meno di 90€, ma dubito, sono ottime. Se costano di più lascia perdere, ti risparmi 20€ buoni prendendo delle 1600 o delle 1866 cl9.

Il Corsair VS lascialo proprio perdere. Se vuoi un Corsair dal TX in su, soprattutto con schede di un certo livello e la 280 lo è.

Ti serve il so?. Vuoi fare OC?
No, il sistema operativo ce l'ho.
No, non voglio fare OC.

Inoltre come RAM prendile tipo g skill a 1600 così eviti di sprecare soldi in RAM a frequenze per il PC della NASA
Sono d'accordo su questo aspetto, ma avendole trovate a 84€ mi sono sembrate ottime.

come hdd valuta anche i western digital blue da un tera. Inoltre il case fa pena. Punta su corsair/cooler master/bitfenix/zalman. Come ali prendi un classico xfx da 650 modulare o meno vedi te come lo preferiresti ;)
Sull'HD cercherò tra quelli da te consigliati,
Il case che faccia schifo cosa importa ? vado a perderci sulle prestazioni o è solo una questione di estetica ?

Grazie per il tempo che mi stai dedicando e grazie per la pronta risposta :)

- - - Updated - - -

Se vuoi un pc che duri parti almeno con componenti nuovi :sisi:
Non ho capito se vuoi fare o meno OC dato che hai preso una mobo che lo supporta mentre la CPU no.
In caso stai sul 4690 o il suo modello k e relativa mobo h o z97.
Ok, grazie per la puntualizzazione :)

Se le ram ti costano meno di 90€, ma dubito, sono ottime. Se costano di più lascia perdere, ti risparmi 20€ buoni prendendo delle 1600 o delle 1866 cl9.
Come detto anche a Metis, le ho trovate per 84€, quindi immagino siano buone.

Il Corsair VS lascialo proprio perdere. Se vuoi un Corsair dal TX in su, soprattutto con schede di un certo livello e la 280 lo è.
Grazie per questo consiglio, visto che sia tu che metis mi consigliate di cambiare alimentatore, mi sa che andrò per il TX

Ringrazio anche te per la pronta risposta e la cordialità con cui mi hai risposto :)

Il case che faccia schifo cosa importa ? vado a perderci sulle prestazioni o è solo una questione di estetica ?
Parti dal presupposto che costa tanto, ed è un full tower. Non penso ti serva tutto quello spazio.
Inoltre a quel prezzo ti prendi un Bitfenix Shinobi, tutt'altra qualità.
Ok, grazie per la puntualizzazione :)
Allora 4690 e una mobo h97. Personalmente andrei su MSI Gaming 3 h97. Però bene o male le h97 sono molto simili tra loro, quindi vedi un po tu in base alle features e alle porte di cui hai bisogno.

Come detto anche a Metis, le ho trovate per 84€, quindi immagino siano buone.
C'è un problema non da poco, non le sfrutteresti. Le schede madri che non supportano l'OC non supportano RAM oltre i 1600mhz, ergo, per andare vanno, ma al massimo le porti a 1600mhz.

Grazie per questo consiglio, visto che sia tu che metis mi consigliate di cambiare alimentatore, mi sa che andrò per il TX
Ottimo il TX. In caso tu lo voglia modulare vai con l'RM.
Scuole di pensiero dicono che XFX è meglio, per me Corsair, dal TX in su appunto, è ottima, tante ma tante recensioni lo hanno dimostrato. Inoltre entrambi, sia TX che RM hanno 5 anni di garanzia.

Ringrazio anche te per la pronta risposta e la cordialità con cui mi hai risposto :)
Figurati ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro