• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC DA GAMING

Pubblicità

Alessio Petrin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
volevo chiedervi di aiutarmi nell'assemblare un computer da gaming che abbia come limite i 1000€ possibilmente...
Gli "accessori" che avevo intenzione di acquistare sono intanto:

PROCESSORE:

Intel QuadCore i5-3570K; Ivy bridge; frequenza = 3,4/3,8 GHz con un costo compreso tra i 185€ e i 240€
ARK | Intel® Core

SCHEDA MADRE:
AsRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX con un costo compreso tra i 140€ e i 180€
ASRock > Z77 Extreme6

MEMORIA RAM:
Corsair DDR3 Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 con dei costi compresi tra i 60€ e i 110€
http://www.corsair.com/it/memory-by...channel-ddr3-memory-kit-cml8gx3m2a1600c9.html

CASE:
Thermaltake Chaser MK-I
con un costo che si aggira dai 100€ ai 200€
Thermaltake - Global - Chaser MK-I - VN300M1W2N

SCHEDA VIDEO:

ero indeciso tra Radeon HD 7870 GHz Edition o GeForce GTX 660 Ti con dei costi che vanno dai 200€ ai 300€ all'incirca

Innanzitutto vi chiederei gentilmente di dirmi se tali componenti possono essere assemblati assieme e se possono andare bene per un pc da gaming che vada a far girare giochi ed editing senza problemi per almeno 2-3 anni...

Lo so, mancano dei componenti quali l'HDD, l'ssd, l'alimentatore, monitor e un disco fisso...riguardo a questi, preferisco chiedere a voi, in quanto pratici ed esperti in tale settore...ringrazio infinitamente chiunque voglia aiutarmi :) :sisi: :)

io risparmierei un pò sul case e metterei sulla vga...se no finisci per ritrovarti limitato in game ma con un case "bellissimo" (va a gusti ovvio, a me non piace ad esempio)

devi fare oc? sli o cross?

io risparmierei un pò sul case e metterei sulla vga...se no finisci per ritrovarti limitato in game ma con un case "bellissimo" (va a gusti ovvio, a me non piace ad esempio)

devi fare oc? sli o cross?

ero propenso nel fare oc sli e quindi con vga nvidia...te cosa ne pensi? come case cosa mi consiglieresti allora che abbia un buon raffreddamento e una bella estetica?

potresti valutare un haf xm o 932 a 74euro più ss ricondizionato sullo shop coolermaster

se sei convinto di fare uno sli o cross meglio puntare nvidia...però non lo farei di 660 ma almeno di 670 imho

Ma devi comprare anche il resto, vero? Perchè nella lista che hai messo mancano HDD, Alimentatore e masterizzatore.

potresti valutare un haf xm o 932 a 74euro più ss ricondizionato sullo shop coolermaster

se sei convinto di fare uno sli o cross meglio puntare nvidia...però non lo farei di 660 ma almeno di 670 imho

con due 670 secondo te si va via lisci? che alimentatore e dissipatore mi consiglieresti poi per 2 670?

Ma devi comprare anche il resto, vero? Perchè nella lista che hai messo mancano HDD, Alimentatore e masterizzatore.

Sì lo so mancano quelle cose...però al momento volevo concentrarmi sulla scelta di cpu, scheda madre, ram e vga.. :ok: cosa ne pensi te dei componenti finora scelti? :)

Io forse prenderei un haswell e una mobo socket 1150 anche se la differenza di prestazioni non è tanta (considerando anche che gli Ivy salgono meglio in oc).
Però se non è tua abitudine aggiornare spesso diviene inutile avere un socket vivo.
Per il resto sono d'accordo con Thai: puoi risparmiare un po' sul case e prendere magari una VGA migliore. Sui 250-280€ si trovano le HD7950 Boost Edition Custom o la GTX670 refrence, mentre a partire dai 340€ ci sono le GTX770 e le HD7970 Boost Edition o Ghz Edition.
Le due AMD, comprate in alcuni shop, hanno 4 giochi in bundle (secondo l'iniziativa Never Settle Bundle) ma le due Nvidia nominate vanno un pochino di più.

Come dissipatore puoi prendere un Thermalright Macho Rev.A oppure lo Scythe Mugen 3 Rev.B.
Come alimentatore basta un XFX Pro Series 550 watt se non ti interessa il modulare.

io ti consiglio di evitare uno sli futuro: quando quella che hai non ti basta, ne metti una nuova, di certo non vai a comprarne una seconda vecchia

Se fai SLI l'ali non va bene ovviamente: servirebbe un 750 watt.
Però fare SLI con schede di fascia media non è molto conveniente: tanto vale prendere una singola più potente.

Se fai SLI l'ali non va bene ovviamente: servirebbe un 750 watt.
Però fare SLI con schede di fascia media non è molto conveniente: tanto vale prendere una singola più potente.

ok...alla fine ci ho ragionato su e ho tratto ciò...può andare come ali questo: http://www.******.it/prod-alimentat...s-gs700-2013-edition-700w-80-bronze-36739.htm e come vga questa? http://www.******.it/prod-vga-asus-...emory-gddr5-7010mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-38826.htm http://www.******.it/prod-vga-gigab...emory-gddr5-7010mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-38619.htm ... te ne ho linkate due perchè volevo farti anche un'altra domanda :D meglio comprare questa (la 770) asus o gigabyte?

L'ali se non fai SLI non serve così potente. Se fai SLI potrebbe andare ma l'XFX Proseries 750 watt che si trova circa allo stesso prezzo è una spanna sopra.
Tra le due VGA l'Asus immagino sarà più silenziosa. Per il resto nulla da segnalare.

L'ali se non fai SLI non serve così potente. Se fai SLI potrebbe andare ma l'XFX Proseries 750 watt che si trova circa allo stesso prezzo è una spanna sopra.
Tra le due VGA l'Asus immagino sarà più silenziosa. Per il resto nulla da segnalare.

ma ne sei certo che l'asus è più silenziosa o hai tirato ad indovinare? perché alla fine sono circa 50 euro di differenza e non sono pochi.. se si può si cerca di risparmiarli...hai qualche sito o qualcosa in cui testano le due vga? o comunque siti che dimostrano ciò? :) scusa le domande ma dove posso cerco di tagliare i costi :D grazie infinite :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro