• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming

Pubblicità

clauscravic

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve ragazzi,sono qui per chiedere il vostro aiuto:
Allora,io in tutta la mia vita ho avuto 2 pc,uno fisso preso dall'ufficio di mio padre(ora lo usa lui),e un portatile che mi sono fatto regalare alla promozione dopo gli esami di 3 media,quindi 2 anni fa.
Il mio portatile è un acer aspire 5742g,con processore i5-480m,4gb di ram,nvidia geforce gt540m e hard disk da 640 gb.
già da qualche tempo ha iniziato a darmi problemi,come rallentamenti e frame rate bassissimo dopo 5 minuti di gioco anche con i settaggi grafici al minimo,quindi ho deciso di levarmelo dalle scatole e acquistare un pc nuovo.
che componenti dovrei prendere per avere un buon pc per giocare almeno a dettagli medio-alti,spendendo il meno possibile? e che resista senza dover cambiare componenti per un bel pò? vi premetto che tastiera,mouse,casse e forse monitor li ho già.

monitor dovrei averlo,e dovrebbe supportare il full hd, niente overclock e vorrei spendere il meno possibile,meno di 600€ sicuramente.

davvero una bella configurazione! Senti,che differenza c'è tra l'amd 6300 e la 6350? combierebbe qualcosa? da quanto ho notato cambia solo il clock giusto? è solo la versione potenziata?
ps: a me totale da 621,04 se metto la 6350

se aggiungi qualcosa ti prendi questo: AMD FX 8320 e almeno prendendo questo facendo oc in futuro sicuramente non farà da collo di bottiglia!

è più prestazionale il 6350 ma siamo la, alla fine se prendi l'8320 stai a posto per un bel po' di tempo rispetto al 6300 o 6350!

Il 6350 è inutile,è solo un 6300 overcloccato,quindi puoi benissimo evitare di prenderlo
mmh,603,57,perfetto! se riesco a vendere il portatile(impossibile) sono a posto.
giusto per curiosità,su youtube c'è un video dove "spiegano" come farsi una bestia di pc per 600$,e le caratteristiche sono queste,voi che ne pensate?

CPU-AMD FX 6350( inutile,vai di 6350)

RAM-G.SKILL 8GB (2 x 4GB) 1866
GPU-EVGA GTX 660 Superclocked
Motherboard-ASUS M5A97 LE R2.0 AM3+ AMD 970
HDD-Western Digital WD Blue 500GB
Case-NZXT Source 210
DVD Drive- Black SATA 24X DVD Burner
PSU-Corsair CX 500

PS:alex ricorda che ho detto niente overclock,certo potrei provare però dovrei prendermi altre ventole per il raffreddamento

Ultima modifica:
non c'è nulla a che vedere, la mobo è meglio la mia, il processore siamo lì! le ram sono uguali, non noteresti differenze, la gpu è migliore la mia ma non di molto, il lettore lasciamo stare è un masterizzatore comunissimo, l'ali siamo lì!
prendi come ti ho detto io, hai bisogno di una gpu migliore non una cpu migliore!

Ultima modifica:
non c'è nulla a che vedere, la mobo è meglio la mia, il processore siamo lì! le ram sono uguali, non noteresti differenze, la gpu è migliore la mia, il lettore lasciamo stare è un masterizzatore comunissimo, l'ali siamo lì!
prendi come ti ho detto io, hai bisogno di una gpu migliore non una cpu migliore!
era giusto per confrontare,solitamente non mi fido mai della gente di youtube :P comunque,prima vendo il portatile,mi racimolo dinero e poi compro tutto grazie dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro