DOMANDA Pc da gaming, tutto compatibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

deleted_271768

Ospite
@Yoshi91 ti ho visto rispondere ad un paio di domande sul forum, tu che ne dici? Poi comunque le asus sono tutte fallate o qualcuna si salva? Perchè io son attratto in primis da asus poi da msi quindi potendo opterei per queste due come madri...

- - - Updated - - -


Vabbene allora credo che optero per la msi, sapresti dirmi perchè quei dissipatori della msi sono cosi strani sulla z97 rispetto alla h97?

Non è che ASUS sia il corrispondente di rovina, morte e distruzione XD
Semplicemente effettua meno controlli di qualità sui prodotti al contrario di ASRock, MSi e Gigabyte e compie spesso alcuni flop (il dissipatore della GTX 780 Ti sulla R9 290)...
Pertanto io ti consiglio di starne alla larga e se proprio la vuoi prendere lo fai a tuo rischio e pericolo. Per il resto: ma qual è la configurazione finale? XD
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Quali dissipatori? Che intendi con strani?
Se non dico cazzate tipo quello dove sta il logo della msi e gli altri posti a lato rossi e neri dovrebbero essere una specie di dissipatori

- - - Updated - - -

Ancora work in progress XD
Quella finale teoricamente dovrebbe essere cosi:
mobo:msi z97 gaming 5
cpu: i5 4690k
ram: corsair vengevance 2x4gb
gpu: gigabyte gtx 970 g1
dissipatore: quello a liquido che mi ha consigliato @miro4991 che ha un nome troppo strano xD
case: corsair spec 03 che ho già acquistato
ali:seasonic s12 o m12 620w(dimentico sempre quale sia quello modulare)
e altre ventole della corsair sempre a led rossi da aggiungere davanti sopra e sotto. @Yoshi91 che ne dici? Ma l'ali basta da 620? Io continuo a non esserne sicuro specialmente se prendo anche un dissipatore a liquido...
comunque ho visto che in una configurazione hai consigliato lo spec 03 e volevo dirti la mia sul case, e ti dico che è una cosa bellissima e anche i materiali sono di ottima qualità, l'unica pecca di questo case è la gabbia degli hdd e ssd che è fatta di plastica mentre quella per lettore dvd ecc e fatta normalmente di ferro o quel che è quindi potevano risparmiasi quella plastica, ma comunque la gabbia è fatta molto bene perchè non necessità neanche di supporti particolari per montare hdd da 2,5'' perchè ha già nella gabbia due spazi fatti apposta.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Quella finale teoricamente dovrebbe essere cosi:
mobo:msi z97 gaming 5
cpu: i5 4690k
ram: corsair vengevance 2x4gb
gpu: gigabyte gtx 970 g1
dissipatore: quello a liquido che mi ha consigliato @miro4991 che ha un nome troppo strano xD
case: corsair spec 03 che ho già acquistato
ali:seasonic s12 o m12 620w(dimentico sempre quale sia quello modulare)
e altre ventole della corsair sempre a led rossi da aggiungere davanti sopra e sotto. @Yoshi91 che ne dici? Ma l'ali basta da 620? Io continuo a non esserne sicuro specialmente se prendo anche un dissipatore a liquido...
comunque ho visto che in una configurazione hai consigliato lo spec 03 e volevo dirti la mia sul case, e ti dico che è una cosa bellissima e anche i materiali sono di ottima qualità, l'unica pecca di questo case è la gabbia degli hdd e ssd che è fatta di plastica mentre quella per lettore dvd ecc e fatta normalmente di ferro o quel che è quindi potevano risparmiasi quella plastica, ma comunque la gabbia è fatta molto bene perchè non necessità neanche di supporti particolari per montare hdd da 2,5'' perchè ha già nella gabbia due spazi fatti apposta.
Ti sei scordato l'hard disk: WD caviar blue 1TB
620w di alimentatore bastano.
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Ti sei scordato l'hard disk: WD caviar blue 1TB
620w di alimentatore bastano.
Hai ragione xD comunque siccome ogni tanto il pc va formattato io pensavo tra qualcosa come 5-6 mesi perchè devo comprare dopo tutti i componenti tastiera, mouse, cuffie e un monitor decente, di comprare un ssd da 240gb così formattando il pc lo apro ci aggiundo l'ssd richiudo e installo windows su quello, non dovrebbe dar problemi giusto?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Hai ragione xD comunque siccome ogni tanto il pc va formattato io pensavo tra qualcosa come 5-6 mesi perchè devo comprare dopo tutti i componenti tastiera, mouse, cuffie e un monitor decente, di comprare un ssd da 240gb così formattando il pc lo apro ci aggiundo l'ssd richiudo e installo windows su quello, non dovrebbe dar problemi giusto?
Si va bene
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
@miro4991 @Yoshi91 per configurazione diciamo che va tutto bene cosi apparte che l'alimentatore non mi convince molto( il seasonic) è una marca che non ho mai sentito e comunque guardando in giro molti consigliano il corsair ax850i, si 850w sono troppo ma tipo un corsair decente ci sta? O mi consigliate voi un alimentatore decente che sia modilare o semi? E comunque quel dissipatore a liquido, l'enermax è buono?(anche questa è una marca mai sentita)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Il seasonic rappresenta l'eccellenza per l'alimentatore. Il corsair ax850i è ottimo, ma è costoso e 850w sono troppi. Se non ti convince il seasonic, allora guarda Cooler Master V650S, Antec Edge 650w e XFX xtr 650w.
Diciamo che i dissipatori AIO ad una ventola non sono il massimo. Comunque l'enermax va bene per un i5 con overclock moderato.
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Il seasonic rappresenta l'eccellenza per l'alimentatore. Il corsair ax850i è ottimo, ma è costoso e 850w sono troppi. Se non ti convince il seasonic, allora guarda Cooler Master V650S, Antec Edge 650w e XFX xtr 650w.
Diciamo che i dissipatori AIO ad una ventola non sono il massimo. Comunque l'enermax va bene per un i5 con overclock moderato.
Bhe non saranno il massimo ma nel case che ho non posso neanche esagerare. Ma secondo me può andare più che bene poi non saprei... Uno a due ventole costerebbe già troppo e quando ho iniziato a far la configurazione ero partito da un budget di 800€ e sono salito a 1000€ per avere qualcosa di meglio. aggiungo ora altri 80 per cpu e mobo da over e metterne altri 100 da dissipatore sarebbe veramente troppo. Comunque fai conto ce ho 16 anni e lavoro solo il sabato e poche volte nel tempo libero e lo voglio pagare senza chiedere un centesimo ai miei genitori, e teoricamente oggi dovrebberò arrivarmi dei soldi nel conto, poi vedo quanti ne racimolo il mese prossimo e mi faccio un pò di calcoli e vedo se mi conviene un corsair h100i o rimango sul enermax... Ma se dici che il corsair sarebbe di molto meglio allora vado cosi sul sicuro
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Quello che ti posso dire è di rimanere su i5 4690K, dissipatore enermax e fare overclock moderato. Ora che ci penso bene l'overclock estremo per te non è adatto per un semplice motivo...il case. Il corsair non è in grado di ospitare dissipatori ad aria di alto livello come il Noctua NH-D15 e non è in grado di ospitare AIO da 240/280mm perché montando il radiatore nella parte superiore, c'è il serio rischio che vada a toccare la CPU. Poi andando nel sito della Corsair, nella scheda tecnica del case non è menzionata alcuna compatibilità con AIO a due ventole, ma solo con quelli a una ventola.
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Quello che ti posso dire è di rimanere su i5 4690K, dissipatore enermax e fare overclock moderato. Ora che ci penso bene l'overclock estremo per te non è adatto per un semplice motivo...il case. Il corsair non è in grado di ospitare dissipatori ad aria di alto livello come il Noctua NH-D15 e non è in grado di ospitare AIO da 240/280mm perché montando il radiatore nella parte superiore, c'è il serio rischio che vada a toccare la CPU. Poi andando nel sito della Corsair, nella scheda tecnica del case non è menzionata alcuna compatibilità con AIO a due ventole, ma solo con quelli a una ventola.
Quindi non posso montarlo? Perchè alla fine volevo prendere quel corsair h100i ma vabbe... Allora ritornando sull'aria il freezer 13 mi hanno detto che va molto bene anche per oc
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Quindi non posso montarlo? Perchè alla fine volevo prendere quel corsair h100i ma vabbe... Allora ritornando sull'aria il freezer 13 mi hanno detto che va molto bene anche per oc
Secondo me non va bene. Io per overclock preferisco dissipatori come Raijintek Ereboss oppure Thermalright HR-02 Macho Rev B.
Se poi preferisci rimanere con Arctic...fai pure
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili