DOMANDA Pc da gaming, tutto compatibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
@Botico91 ti ripeto che non esiste un ordine per il PC e non ho mai detto di mettere al primo posto le ventole. Se deve acquistarli in modo frammentario, il consiglio è aspettare comunque di avere tutti i componenti prima di iniziare ad assemblare
 
Ultima modifica:

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
@il matemago
1Ho citato nel punto due alcune ragioni per cui msi é più performante di asrock nonostante lo stesso socket.
2non ho detto che la h97 sia per overclock ma che msi abbiandsto questa opportunità per cpu.
4I gusti non si possono motivare,ad esempio io sono più incline a amd piuttosto che a nvidia nonostante nolti preferiscano quest'ultima,perciò semplicemente preferirei altro.
5Si ma mi pare di aver capito che lui dovesse effettuare ordini in un tempi frammentati e se non ho compreso male io ha escluso alcuni componenti mettendoli dopo.
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
1Non mi contraddico perché msi é meglio sicuramente.
2Ho letto e una normale h97 asrock non é come la msi che ti offre connettori veloci da gaming,lan killer per il lag,scheda audio con alimentazione,migliori dissipatori per cpu.
3Faccia come vuole per i colori.
4Non ho detto che l'alimentatore ha difetti ma che ha ma non piace.
5L'ordine d'acquisto includecper primi tutti i componenti essenziali per il funzionamento del pc poi quelli aggiuntivi,quindi mettere ventole e cooler come primi ordini mi sembra un poco insensato.

Arrivederci :)
Appunyo l'ordine include i componenti essenziali per farlo funzionare e se il case lo compro dopo cpu,mobo,ram e alimentatore i pezzi li monto sul pavimento? E comunque le ventole le compro ora insieme all'ali per poterle montare con tranquillità al case senza farmi rompere dalla mobo.

- - - Updated - - -

@il matemago
1Ho citato nel punto due alcune ragioni per cui msi é più performante di asrock nonostante lo stesso socket.
2non ho detto che la h97 sia per overclock ma che msi abbiandsto questa opportunità per cpu.
4I gusti non si possono motivare,ad esempio io sono più incline a amd piuttosto che a nvidia nonostante nolti preferiscano quest'ultima,perciò semplicemente preferirei altro.
5Si ma mi pare di aver capito che lui dovesse effettuare ordini in un tempi frammentati e se non ho compreso male io ha escluso alcuni componenti mettendoli dopo.
Si ovvio che ho escluso alcuni componenti come la gpu visto che solo questa mi costa sui 350€ e ammeno che io non sia scemo non è fondamentale per poter accendere il pc e installarci windows sopra e cose varie. E poi comunque anche se non monto tutti i pezzi insieme e monto prima ali e ventole e dopo monto mobo cpu e ram non cambia assolutamente nulla

- - - Updated - - -

Si si. Infatti ho proposto la Asrock per farti risparmiare un po'. Però se per estetica devi prendere la MSI, allora va bene
&miro4991 Bhe ormai con quello che spendo complessivamente se spendo 40€ in più per la mobo non fa niente. Ma allora sto ali va bene o no? Io avrei preferito un corsair ma alcuni dicono non sia buono...
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
@il matemago
1Ho citato nel punto due alcune ragioni per cui msi é più performante di asrock nonostante lo stesso socket.
2non ho detto che la h97 sia per overclock ma che msi abbiandsto questa opportunità per cpu.
4I gusti non si possono motivare,ad esempio io sono più incline a amd piuttosto che a nvidia nonostante nolti preferiscano quest'ultima,perciò semplicemente preferirei altro.
5Si ma mi pare di aver capito che lui dovesse effettuare ordini in un tempi frammentati e se non ho compreso male io ha escluso alcuni componenti mettendoli dopo.

Il fatto che abbia il killerlan o la military class 4 o 5 (non ricordo) non influisce minimamente sulle prestazioni né tantomeno vale 20€ di differenza (in particolare con budget stretti)

Per quanto riguarda l'alimentatore il fatto che a me stia simpatico itek non significa che ho dei buoni motivi per scegliere i suoi PSU, se perfavore ci spieghi perché non ti piace seasonic magari possiamo imparare qualcosa anche noi utenti meno esperti
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Appunyo l'ordine include i componenti essenziali per farlo funzionare e se il case lo compro dopo cpu,mobo,ram e alimentatore i pezzi li monto sul pavimento? E comunque le ventole le compro ora insieme all'ali per poterle montare con tranquillità al case senza farmi rompere dalla mobo.

- - - Updated - - -


Si ovvio che ho escluso alcuni componenti come la gpu visto che solo questa mi costa sui 350€ e ammeno che io non sia scemo non è fondamentale per poter accendere il pc e installarci windows sopra e cose varie. E poi comunque anche se non monto tutti i pezzi insieme e monto prima ali e ventole e dopo monto mobo cpu e ram non cambia assolutamente nulla

- - - Updated - - -


&miro4991 Bhe ormai con quello che spendo complessivamente se spendo 40€ in più per la mobo non fa niente. Ma allora sto ali va bene o no? Io avrei preferito un corsair ma alcuni dicono non sia buono...
Non so quanto ti possa convenire ingolfare il sistema di driver grafici integrati e inutili per niente inoltre montare un PC con PSU e ventole tra i piedi non so quanto possa essere facile

Per quanto riguarda l'ali i corsair non sono di qualità eccelsa, si salvano solo gli AX, RM e poche altre serie da evitare assolutamente i CX e i VS
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Bhe ormai con quello che spendo complessivamente se spendo 40€ in più per la mobo non fa niente. Ma allora sto ali va bene o no? Io avrei preferito un corsair ma alcuni dicono non sia buono...
L'alimentatore per me va bene. Guarda se Antec Edge 650, XFX xtr 650 oppure Cooler master v650s costano di meno
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
L'alimentatore per me va bene. Guarda se Antec Edge 650, XFX xtr 650 oppure Cooler master v650s costano di meno
@miro4991 inizialmente pensavo all'antec neo 620w ma poi ho visto che su amazon hanno finito le scorte e ho detto massi spendo qualcosa in più ma ne prendo uno modulare per avere più ordine nel case. Comunque se quelli che mi hai consigliato sono modulari ci dò un occhiata. Comunque il dissipatore non da alcun problema alle ram? E vale la pena se dopo aver assemblato tutto il pc magari dopo un anno prendere un dissipatore a liquido in modo da averlo per upgrade futuri oppure quel freezer 13 basterebbe?
 

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
@pinolose 76
Il freezer 13 é un normale cooler ad aria di buone dimensioni ,ovviamente il liquido si sa che va meglio per oc,io ho preso un seidon 120v di cm ,ma se devo essere sincero voglio consigliarti il liqmax di enermax fatti un giro su amazon é strepitoso oltre alle performance anche il prezzo é invitante :)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
@miro4991 inizialmente pensavo all'antec neo 620w ma poi ho visto che su amazon hanno finito le scorte e ho detto massi spendo qualcosa in più ma ne prendo uno modulare per avere più ordine nel case. Comunque se quelli che mi hai consigliato sono modulari ci dò un occhiata. Comunque il dissipatore non da alcun problema alle ram? E vale la pena se dopo aver assemblato tutto il pc magari dopo un anno prendere un dissipatore a liquido in modo da averlo per upgrade futuri oppure quel freezer 13 basterebbe?
Gli alimentatori che ti ho citato sono tutti modulari.
Se le RAM sono low profile non ci sono problemi. Poi il dissipatore da te scelto è abbastanza piccolo, quindi non dovrebbe dare fastidio comunque.
Che genere di upgrade? Il dissipatore a liquido di solito lo consiglio solo se si vuole mettere un i7 e overcloccarlo tanto. Il freezer 13 va bene solo per configurazioni non overclock.
 

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
@miro4991
Non é vero,con quel cooler puoi overcloccare in daily a frequenze normali non esagerate magari non da benchmarks ma puoi é fatto apposta sennò allora che senso avrebbe comprare quello quando puoi tenere quello stock,leggi le recensioni su amazon molti parlando di oc
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
@miro4991
Non é vero,con quel cooler puoi overcloccare in daily a frequenze normali non esagerate magari non da benchmarks ma puoi é fatto apposta sennò allora che senso avrebbe comprare quello quando puoi tenere quello stock,leggi le recensioni su amazon molti parlando di oc
Perché tu guardi le recensioni su amazon?
Per overclock moderati su un i5 andrei come su dissipatori come raijintek ereboss oppure un thermalright hr-02 macho rev. b
Infatti per la sua configurazione può anche tenere quello stock. In questi casi un dissipatore aftermarket è utile soprattutto per ridurre la rumorosità
 

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
Perché tu guardi le recensioni su amazon?
Per overclock moderati su un i5 andrei come su dissipatori come raijintek ereboss oppure un thermalright hr-02 macho rev. b
Infatti per la sua configurazione può anche tenere quello stock. In questi casi un dissipatore aftermarket è utile soprattutto per ridurre la rumorosità
Poi 29 euro di cooler ad aria,lascia il tempo che trova,aggiungi 15-20 euro e ne hai uno a liquido discreto
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Poi 29 euro di cooler ad aria,lascia il tempo che trova,aggiungi 15-20 euro e ne hai uno a liquido discreto
Ti ripeto il mio pensiero. Il dissipatore a liquido è utile solo per un processore i7 overcloccato pesantemente. Se nella sua configurazione basta già il dissipatore stock, perché andare a spendere 44-49 euro per un dissipatore a liquido. Se poi vogliamo dirla tutta, se paragoni un AIO di alto livello e uno ad aria di alto livello...quelli ad aria sono molto più silenziosi
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25
T

Tony25

Ospite
Poi 29 euro di cooler ad aria,lascia il tempo che trova,aggiungi 15-20 euro e ne hai uno a liquido discreto
Non diciamo cosa senza senso, gli aio di fascia bassa spesso hanno vari problemi e non convengono rispetto ad un top ad aria.
Per il fatto che dice che con il killer lan e roba varia è migliore non è vero, è tutta roba inutile che spesso crea problemi. SOLO MARKERTING per fregare gli inesperti. Se leggi le recensioni di amazon siamo messi bene.....
Cosa molto importante non consigliamo cose se non sappiamo di cosa parliamo.

- - - Updated - - -

Ti ripeto il mio pensiero. Il dissipatore a liquido è utile solo per un processore i7 overcloccato pesantemente. Se nella sua configurazione basta già il dissipatore stock, perché andare a spendere 44-49 euro per un dissipatore a liquido. Se poi vogliamo dirla tutta, se paragoni un AIO di alto livello e uno ad aria di alto livello...quelli ad aria sono molto più silenziosi
:ok:, nelle configurazioni non da oc basta il dissi stock, il dissi a liquido è utile anche per occare un i5 come faccio io. Vero la silenziosità dei dissi ad aria (ho avuto il noctua nh-d 15 per un mese, adesso ho un aio ed è molto più rumoroso.)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
:ok:, nelle configurazioni non da oc basta il dissi stock, il dissi a liquido è utile anche per occare un i5 come faccio io. Vero la silenziosità dei dissi ad aria (ho avuto il noctua nh-d 15 per un mese, adesso ho un aio ed è molto più rumoroso.)
Ma infatti, come ho detto prima (messaggio 26), la vera utilità del dissipatore aftermarket in una configurazione non overclock è quella di ridurre la rumorosità, cosa che il dissipatore stock non è capace.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili