• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming sui 600 euro

• Autore discussione Autore discussione xGmC8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xGmC8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi avevo qualche dubbio su questo pc, prima di tutto volevo sapere se tutti i pezzi sono compatibili.
Come noterete manca il dissipatore e l'alimentatore.
Il dissipatore ne vorrei una a ventola economico che però non faccia fondere la cpu ovviamente :), mentre per l'alimentatore non ho idea di cosa sia meglio, ovviamente ne vorrei uno economico e buono.

pc.webp

Compatibile è compatibile,
per l'alimentatore o xfx 450W 80+ bronze a 43€ o thermaltake berlin 630 80+ a 45€
Dissipatore inutile, dalla scheda madre e dalla cpu deduco non farai OC, quindi quello stock va bene.

Cambierei la scheda grafica, o schendi di prezzo e prendi la zotac 660 che costa 168 e va bene uguale, oppure sale e prindi la 7870 msi a 186€ (in quest ultimo caso meglio prendere l'alimentatore della thermaltake.

IMHO.

Sempre IMHO, io risparmierei su processore e scheda madre prendendo:
i5 3470 a 173€
e asrock zh77 63€

e prenderei una 7870XT.

Ultima modifica:
Grazie mille ci penserò, mi sapresti magari dire le differenze tra la scheda madre e il processore che avevo intenzione di prendere e quelli che mi hai consigliato te? Io pensavo di prendere cpu e scheda madre migliori perchè sono l'unica cosa che in un futuro non posso andare a cambiare, mentre la scheda video e le altre cose si possono sempre cambiare.

Semplicemente ha preso una CPU e una MoBo leggermente meno performanti e con i soldi risparmiati ha preso una scheda video migliore.
Tieni conto che oggi i giochi necessitano più di VGA che di CPU.

Se sei testardo come me vai su Tao e trovi il 3570 a 171 € (tanto per fare un esempio)

Ho capito cosa mi vuoi dire ma io penso che prendendo una cpu e una scheda madre migliori il pc ti duri più anni perchè la scheda video si può pur sempre cambiare e per ora una gtx 660 è già abbastanza :)

Non è un discorso di qualità, ma di utilizzo, sostanzialmente sono entrambe asrock e qualitativamente non cambia nulla, ma visto che non hai preso un processore K, ossia quelli overclockkabili, inutile prendere una un chipset z77, tra i due processori cambia solo la frequenza, ma di poco, il risparmio però è notevole.

Se giochi in full HD meglio la 7870XT, ti dura di più, va a finire che tra 6 mesi vuoi già cambiare, IMHO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro