PC da gaming sui 1400/1500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SeanK

Nuovo Utente
2
0
RTX 2070 super x trio

I7 9700k

Corsair 2x8 GB DDR4, 3200 MHz

Corsair Hydro H45

Samsung 970 EVO Plus SSD da 500GB

MSI Z390 GAMING EDGE AC

Aerocool LUX 750, alimetatore da 750w

AOC monitor curvo 24 pollici, 144 hz

Questa è la mia Build da gaming. Ho avuto la fortuna di trovare la scheda video mai aperta a 100 euro in meno(a 433 che sarebbe il prezzo di una RTX 2060 super), ho comprato la scheda madre usata a 133 euro e anche il monitor a 140 euro. ditemi se vi sembra buona per giocare full HD al pieno delle prestazioni. A questa build poi aggiungerò un gruppo di continuità da 100 euro e forse un'hard disk da 1TB.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Per giocare sicuramente giochi, giusto non sfrutti la scheda video a quella risoluzione e freq
Ps, un h45 fa ridere su quella cpu
Era meglio e più performante un dissi ad aria allo stesso prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007
U

Utente 125751

Ospite
RTX 2070 super x trio

I7 9700k

Corsair 2x8 GB DDR4, 3200 MHz

Corsair Hydro H45

Samsung 970 EVO Plus SSD da 500GB

MSI Z390 GAMING EDGE AC

Aerocool LUX 750, alimetatore da 750w

AOC monitor curvo 24 pollici, 144 hz

Questa è la mia Build da gaming. Ho avuto la fortuna di trovare la scheda video mai aperta a 100 euro in meno(a 433 che sarebbe il prezzo di una RTX 2060 super), ho comprato la scheda madre usata a 133 euro e anche il monitor a 140 euro. ditemi se vi sembra buona per giocare full HD al pieno delle prestazioni. A questa build poi aggiungerò un gruppo di continuità da 100 euro e forse un'hard disk da 1TB.

Salve a te.

Hai comprato la scheda video sbagliata visto che hai preso un monitor Full Hd a 144hz. Dovevi andare ad es. su una RTX 2060 Super.
Se vuoi tenere quella scheda video ti consiglio di andare su un monitor con una risoluzione grafica maggiore rispetto al Full HD.
Il resto della configurazione lo devi acquistare oppure l' hai comprato ora?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questa è la mia Build da gaming.
Quella build l'hai pagata 1400/1500 euro o la devi ancora comprare? Perché se non l'hai ancora acquistata ti suggerirei di fermare tutto che ne parliamo...
ditemi se vi sembra buona per giocare full HD al pieno delle prestazioni
si certo ma potevi spendere meno e prendere componenti di ultima generazione invece che di penultima
 

SeanK

Nuovo Utente
2
0
Salve a te.

Hai comprato la scheda video sbagliata visto che hai preso un monitor Full Hd a 144hz. Dovevi andare ad es. su una RTX 2060 Super.
Se vuoi tenere quella scheda video ti consiglio di andare su un monitor con una risoluzione grafica maggiore rispetto al Full HD.
Il resto della configurazione lo devi acquistare oppure l' hai comprato ora?
hai ragione, ma trovando una RTX 2070 Super allo stesso presso della 2060 Super ho deciso di prenderla, così da essere in vantaggio se dovessi decidere di passare al 2k. Non comprerò un monitor 27 pollici 2k per contenere un po il prezzo che già così arriva a 1400. Il resto della configurazione devo ancora comprarla.
Post unito automaticamente:

Quella build l'hai pagata 1400/1500 euro o la devi ancora comprare? Perché se non l'hai ancora acquistata ti suggerirei di fermare tutto che ne parliamo...

si certo ma potevi spendere meno e prendere componenti di ultima generazione invece che di penultima
al momento ho comprato la scheda video, la scheda madre, la ssd e il monitor. Comunque, comprando tutto su amazon posso decidere di sostituire qualcosa.
Post unito automaticamente:

Quella build l'hai pagata 1400/1500 euro o la devi ancora comprare? Perché se non l'hai ancora acquistata ti suggerirei di fermare tutto che ne parliamo...
si accettano consigli.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Aerocool LUX 750, alimetatore da 750w
NO! ma proprio no, 1000 volte no!
potenza nominale scritta solo su un'etichetta, pessima reputazione su tutta la gamma di alimentatori eccetto le serie GT-S / GT-S. D'altra parte a quel prezzo non puoi aspettarti che un 750W sia buono.
si accettano consigli.
OK, parto dal presupposto che ti manchi anche il case e ti faccio una build a base AMD perché hanno un miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto agli Intel. Poi se preferisci Intel chiedi pure
Se preferisci Intel:
Elettronica a base Intel
 
Ultima modifica:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Esattamente come sopra, ora io ti chiedo senza tanto girarci attorno...
Cosa puoi restituire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili