DOMANDA Pc da gaming/studio quale tra i due?

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
Ciao a tutti, il mio vecchio notebook mi sta abbandonando lentamente e visto che a breve dovrei sostenere degli esami universitari a distanza (vista la situazione coronavirus), vorrei comprami un nuovo notebook e, intanto che ci sono, vorrei prenderne uno che mi permetta un gaming saltuario principalmente con battlefield 5 l'ultimo call of duty.
il mio budget è tra 800€ e i 900€.
ho cercato un po' e al momento ho notato questi due notebook interessanti:
- https://www.unieuro.it/online/Notebook/RX571GT-BQ115T-pidASURX571GTBQ115T

-lenovo ideapad L340 i7-9750H Win10, 8GbRAM, GTX 1650, 128 SSD + 1T HDD usato ma come nuovo, che un mio amico mi venderebbe a 800€

entrambi hanno 4 GB di ram saldati su scheda madre+ uno slot libero per aggiungerne un'altra (puo' dare problemi utilizzare ram di diversa dimensione?).

cosa consigliate?
se avete altre idee sono ben accette!
Possibilmente notebook "sobri" (la gran parte degli msi non mi piace)

Grazie

• Like
Reactions: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
2,379
1,035
Ciao a tutti, il mio vecchio notebook mi sta abbandonando lentamente e visto che a breve dovrei sostenere degli esami universitari a distanza (vista la situazione coronavirus), vorrei comprami un nuovo notebook e, intanto che ci sono, vorrei prenderne uno che mi permetta un gaming saltuario principalmente con battlefield 5 l'ultimo call of duty.

-lenovo ideapad L340 i7-9750H Win10, 8GbRAM, GTX 1650, 128 SSD + 1T HDD usato ma come nuovo, che un mio amico mi venderebbe a 800€

entrambi hanno 4 GB di ram saldati su scheda madre+ uno slot libero per aggiungerne un'altra (puo' dare problemi utilizzare ram di diversa dimensione?).

cosa consigliate?

Grazie

Esattamente! Hai subito trovato la soluzione più adatta anche secondo me!

Infatti di seguito ti allego, 2 Notebook molto suggeriti nel forum! Essendo ben equipaggiati ma allo stesso tempo hanno un ottimo prezzo...!! ;)

Ecco l'Asus serie X571:
https://www.unieuro.it/online/Noteb...9_1588762285_51ee6b924b0ae869d48c1e398265f49b

Se vuoi spendere meno, c'è anche un modello con l'i5-8300H di 8^ gen. e la 1650 a 800€:

https://www.euronics.it/notebook/as...ampaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&
Post automatically merged:

cosa consigliate?

Grazie

In alternativa, va molto bene anche Questo Acer! con processore Ryzen e Vega 8 !
Però attenzione, perchè questa è comunque una configurazione con scheda video integrata, seppur potente...

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
il mio dubbio principale è tra il lenovo ideapad e l'asus quale conviene ?

Painterand87

Utente Èlite
2,379
1,035
il mio dubbio principale è tra il lenovo ideapad e l'asus quale conviene ?

Secondo me meglio l'Asus! Perchè parti già con un SSD con più capienza! e comunque puoi sempre acquistare dopo un SSD con maggiore memoria...!

Il Lenovo vedo che ha in più un HDD da 1TB....! Per il resto è molto simile...!

Devi vedere tu se hai bisogno di tanto spazio sul Notebook oppure se ti va bene anche avere un HDD esterno!

Io personalmente non prenderei mai un Notebook con un SSD di soli 120Gb (come quel Lenovo) Perchè poi ti ritrovi con il disco C: sempre pieno...!

• Like
Reactions: acronalb

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
Vero, ma l'asus è abbastanza ridicolo con soli 256 GB di SSD, lo riempio subito!
altra cosa che non so è la policy della garanzia delle due case.
Lenovo so che sugli idea pad la garanzia decade se vengono aperti, Asus non ne ho idea e restare 2 anni con soli 256Gb di SSd non penso di farcela

Painterand87

Utente Èlite
2,379
1,035
Vero, ma l'asus è abbastanza ridicolo con soli 256 GB di SSD, lo riempio subito!
altra cosa che non so è la policy della garanzia delle due case.
Lenovo so che sugli idea pad la garanzia decade se vengono aperti, Asus non ne ho idea e restare 2 anni con soli 256Gb di SSd non penso di farcela

Per il discorso della garanzia non saprei dirti, però credimi, piuttosto che avere un SSD primario da 120GB preferisco avere 256GB e ci affianco un HDD esterno da 1TB!

Oppure, basta che prendi l'ASUS con l'SSD da 512GB, la versione che ti ho linkato :

https://www.euronics.it/notebook/as...ampaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&

ok, avrai il processore di generazione precedente, ma è pur sempre potente e in realtà non cambia nulla!
nel Forum hanno fatto dei benchmark e non cambia nulla..!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 36 22.8%
  • Gearbox

Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 101 63.9%
  • Square Enix

Voti: 13 8.2%
  • Capcom