PROBLEMA PC da Gaming si SPEGNE da solo (condizioni particolari)

TexWiller1873

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un PC da Gaming:
- i5 3450 Quad 3.10ghz
- MSi R9 290 4GB GAMING
- Ram hyper kingston 8gb (4 bachi da 2)
- Coolermaster GX 650
- Asus P8B75-m
- Western Digital 500gb

Un paio di mesi fa mi era capitato che si spegnesse da solo un paio di volte al giorno, sia mentre stavo giocando sia mentre non stavo facendo nulla, feci finta di niente e dopo poco il problema sparì da solo.
Adesso è da una settimana che si spegne più volte al giorno in momenti casuali e non legati a un'attività specifica del PC, ieri si è spento una volta nel pomeriggio e un'altra volta alle 10 di sera dopo una lunga sessione di gioco appena terminata, oggi addirittura (ora sto usando un altro PC) appena acceso il PC ho aperto il browser ed è morto, ha fatto per riaccendersi da solo ed è morto ancora dopo 1 secondo, poi ha tentato nuovamente di riaccendersi e ci è riuscito, una volta accesso apro di nuovo il browser e si è spento ancora! Stessa solfa si è riacceso da solo, ho aspettato 5 minuti senza toccarlo, poi ho aperto un programma ed è morto ancora! Ora si è riacceso e per ora e vivo ma scommetto che se apro qualcosa si spegne di nuovo. Ho speso quasi 1000 euro per questo PC che continua a darmi problemi.
Allora io che non sono proprio nabbo ho provato a fare un paio di cose ieri quando il PC è stato in vita per un'oretta, ho fatto uno stress test sia della scheda video che del processore, senza trovare la minima anomalia, poi l'ho portato da un tecnico che conosco che ha effettuato dei test e anche lui non è riuscito a trovare anomalie.

Ora mi chiedo: è l'alimentatore? è la ram? o è la scheda madre? Che diavolo ha questo maledetto PC ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili