PROBLEMA Pc da gaming si riavvia da solo in game

Madara_23

Nuovo Utente
33
3
Salve, avrei un problema che non riesco ad individuare, mentre gioco ( per la precisione a monster hunter world) si riavvia da solo il pc , per riavvio intendo che non appare il BsoD ma che viene schermo nero e dopo qualche secondo appare la schermata per inserire pass. etc. Non penso sia un problema di temperature elevate, ho controllato e sono a norma, inoltre il dissipatore( un Noctua NH-D14 dual radiator) funziona correttamente. Succede solamente quando gioco a Monster hunter ( penso sia abbastanza pesante come gioco) potrebbe essere magari un problema di alimentazione? vi elenco qui sotto i componenti del mio pc:

-processore: i5 8600K 3.6 GHz
-scheda video: Nvidia Geforce GTX 1070
-SSD 860 EVO 250 GB
-scheda madre: msi tomahawk z370
-dissipatore: Noctua NH-D14 dual radiator
-2 Ram da 8 Gb corsair vengeance 3000 MHz
-Case (giusto per far vedere che ci sono abbastanza ventole e che per questo dubito che sia un problema di temperatura) Sharkoon Tg5
-alimentatore: corsair VS 650w 80plus
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Quell' alimentatore è pessimo essendo un VS. Hai la versione con l' etichetta grigia?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, grazie per aver risposto, è la versione gialla (gold)

Prego, di nulla.
Hai la vecchia versione ed è peggiore come qualità che come affidabilità. Poi in più il VS650 (vecchia versione) Non arriva nemmeno a 550w.
Scrivi quanto max puoi spendere in euro così ti consigliamo un buon alimentatore.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non esiste un corsair vs gold, non è amco bronze...
Un altra vittima del corsair VS cambialo al più presto quell'alimentatore è pessimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Madara_23

Nuovo Utente
33
3
Prima di cambiarlo vorrei essere sicuro che sia quello il problema, comunque posso arrivare a spendere massimo fino a 130-150€
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Credimi è quello il problema al 130%
Forse ti sfugge che la serie VS della corsair con l'etichetta colortata è una delle peggiori serie in commercio, prendi in mano quell'alimentatore e vedi quanto pesa

non serve che spendi tutti quei soldi
QUESTO è davvero un gold e basta e avanza per i tuoi scopi

In alternativa totalmente modulare, ma bronze comunque di ottima qualità QUESTO
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Ok grazie mille

E' lui il colpevole. Uno dei problemi noti è proprio quello che manifesta pure il tuo pc.
Finchè non ti arriva il nuovo alimentatore non fare un uso pesante del pc (es. giocare) e tieni basso il consumo (in watt) del pc. Altrimenti uno o più componenti si potrebbero danneggiare.

Ti consiglio di guardare questa recensione con il test del vecchio Corsair VS650 (lo stesso che hai tu):

Sopra i 500w guarda come inizia a precipitare la tensione sulla rail del +12v.

Visto il tuo budget o l' EAG Pro 550 oppure sopra il Seasonic Focus GX-550.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Madara_23

Nuovo Utente
33
3
Il problema sembra essere risolto, l'alimentatore è arrivato stamani mattina l'ho montato e il pc adesso non si riavvia più, prima che arrivasse per risolvere il problema ho abbassato grafica e risoluzione (di conseguenza si sforzava di meno e non si riavviava) appena montato ho alzato tutto e dopo diverse ore ha continuato a funzionare. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e dato una mano, gentilissimi come sempre ;)))))
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili