Pc da gaming. Processore, ram e scheda video da cambiare.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dantefede

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, ho un pc che ormai inizia a sentire il peso degli anni specialmente per processore, ram e scheda video. L'intento è quello di tirar fuori un pc da gaming che supporti i giochi in un'uscita oggi e mi dia la possibilità di giocare ai giochi che usciranno anche tra un paio d'anni. Il mio budget parte dai 250 euro, e può arrivare a massimo 400. Dite che con questi soldi ho la possibilità di giocare anche ai giochi futuri? Dovrei cambiare anche la scheda madre?
Quale spesa fare per prima tra questi 3 pezzi (o se mi conviene farle insieme).

I componenti che ho attualmente sono:

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.4Ghz

Ram: 2 Gb, DDR2, e ho un solo slot di ram

Scheda madre: Asus P5KPL-AM SE (forse è da cambiare?)

Scheda video: NVIDIA GeForce GT 630 2GB DDR3 (l'ho comprata alcuni anni fa, ma penso sia da cambiare)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, ho un pc che ormai inizia a sentire il peso degli anni specialmente per processore, ram e scheda video. L'intento è quello di tirar fuori un pc da gaming che supporti i giochi in un'uscita oggi e mi dia la possibilità di giocare ai giochi che usciranno anche tra un paio d'anni. Il mio budget parte dai 250 euro, e può arrivare a massimo 400. Dite che con questi soldi ho la possibilità di giocare anche ai giochi futuri? Dovrei cambiare anche la scheda madre?
Quale spesa fare per prima tra questi 3 pezzi (o se mi conviene farle insieme).

I componenti che ho attualmente sono:

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.4Ghz

Ram: 2 Gb, DDR2, e ho un solo slot di ram

Scheda madre: Asus P5KPL-AM SE (forse è da cambiare?)

Scheda video: NVIDIA GeForce GT 630 2GB DDR3 (l'ho comprata alcuni anni fa, ma penso sia da cambiare)

Forse il pc è da fare daccapo........... Puoi mettere una foto del case ? Sai che alimentatore monta il pc ?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

dantefede

Nuovo Utente
8
0
Grazie dell'aiuto, ma a questo punto penso di aspettare a farmi un nuovo pc, visto che non è qualcosa di urgente e ho altre spese da sostenere. Forse il prossimo Natale torno a scrivere qui, con un budget più alto.
Ma quindi anche il case e l'alimentatore non vanno bene?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie dell'aiuto, ma a questo punto penso di aspettare a farmi un nuovo pc, visto che non è qualcosa di urgente e ho altre spese da sostenere. Forse il prossimo Natale torno a scrivere qui, con un budget più alto.
Ma quindi anche il case e l'alimentatore non vanno bene?

No purtroppo , soprattutto l' alimentatore è inutilizzabile........ Perchè non provi a vendere tutto il pc a 100€ senza Hard Disk e masterizzatore ? Li aggiungiamo agli altri 400€ che avevi intenzione di spendere per l' upgrade e ci esce un discreto pc........
 

dantefede

Nuovo Utente
8
0
No purtroppo , soprattutto l' alimentatore è inutilizzabile........ Perchè non provi a vendere tutto il pc a 100€ senza Hard Disk e masterizzatore ? Li aggiungiamo agli altri 400€ che avevi intenzione di spendere per l' upgrade e ci esce un discreto pc........
Si è una buona idea mi converrebbe, ma per il momento preferisco aspettare. Si fosse trattato di cambiare un paio di pezzi l'avrei fatto anche subito, ma rifarmi un pc e vendere quello che ho non è una cosa che posso fare da oggi al domani, per altri motivi che non sto a spiegare. Grazie di tutto, tornerò a scrivere qui quando potrò farmi un buon pc. Buone feste e grazie ancora :birra:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Si è una buona idea mi converrebbe, ma per il momento preferisco aspettare. Si fosse trattato di cambiare un paio di pezzi l'avrei fatto anche subito, ma rifarmi un pc e vendere quello che ho non è una cosa che posso fare da oggi al domani, per altri motivi che non sto a spiegare. Grazie di tutto, tornerò a scrivere qui quando potrò farmi un buon pc. Buone feste e grazie ancora :birra:

Vabè si , è ovvio , per vendere e rifare un computer ci vuole molto tempo , oltre al fatto che dovresti rimanere per molto tempo senza pc.... Poi dato che hai da fare cose più importanti meglio aspettare , magari poi nel tempo avrai anche un budget superiore. Comunque ci risentiamo quando puoi farti il pc allora , buone feste e felice anno nuovo :birra:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili