• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming per passaggio da console

Pubblicità

Carlo Giuliani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ragazzi, avrei qualche consiglio da chiedervi e domanda da farvi. come da titolo vorrei acquistare un pc in grado di permettermi di giocare a tutti i giochi che diversamente giocherei su console.
allora arriviamo subito al sodo questa è la configurazione a cui ho pensato, premetto che come la stragrande maggioranza il budget è sui 600 circa. ah... un ultima cosa, nn mi parlate di over clock o roba così perchè nn ho idea di come si faccia..

1 Pz - Aerocool Templarius Ferrum Case Middle Tower-White
Euro 39.89 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000GB WD WD10EZRX 64MB
Euro 44.99 iva compresa
1 Pz - in03gg Aerocool VP Alimentatore ATX da 550W
Euro 39.19 iva compresa
2 Pz - Simm DDR3 PC1866 4GB CL9 Crucial OC 1x4
Euro 76.25 iva compresa
1 Pz - MB Asrock AM3+ AMD 970 Extreme4 4xDDR3 2100 ATX GLan
Euro 69.78 iva compresa
1 Pz - SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB - SSD interno 2,5"
Euro 69.65 iva compresa
1 Pz - Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20G]
Euro 176.29 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler
Euro 117.96 iva compresa

prezzo totale 634,00

quello che ci dovrei fare io è giocare,giocare agli ultimi giochi come watch dogs, e a quelli che verranno come fifa 15 the witcher 3. vorrei sapere se riuscirebbe a reggerlo? e se si a che dettagli?

attendo vostre risposte grazie

Ultima modifica:
1 Pz - Aerocool Templarius Ferrum Case Middle Tower-White
Euro 39.89 iva compresa
1 Pz - in03gg Aerocool VP Alimentatore ATX da 550W
Euro 39.19 iva compresa

1 Pz - Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20G]
Euro 176.29 iva compresa
Premessa: case e alimentatore sono da evitare, questo prima di qualsiasi altra analisi, c'è di meglio anche in quelle fasce di prezzo.
1) hai già il monitor? A che definizione?
2) hai bisogno di mouse/tastiera etc.?
3) la scheda grafica te l'ho citata perché per il prezzo è buona.
4) nel tuo budget e per l'uso che farai ritengo che l'SSD sia una spessa davvero evitabile, sono 70€ che non vedresti materializzati in niente nell'uso in-game.

Premessa: case e alimentatore sono da evitare, questo prima di qualsiasi altra analisi, c'è di meglio anche in quelle fasce di prezzo.
1) hai già il monitor? A che definizione?
2) hai bisogno di mouse/tastiera etc.?
3) la scheda grafica te l'ho citata perché per il prezzo è buona.
4) nel tuo budget e per l'uso che farai ritengo che l'SSD sia una spessa davvero evitabile, sono 70€ che non vedresti materializzati in niente nell'uso in-game.

Ciao ti ringrazio già per la risposta. allora come monitor dovrei usare la mia tv samsung 40" full hd, però ho anche un monitor tv 22" lg sempre FHD. io ci vorrei giocare in FHD se possibile. per quanto riguarda mouse e tastiera sono fornito. non ho ben capito cosa mi ha detto della scheda video.. va bene o mi consigli altro??

ciao ragazzi scusate sinceramente nn sapevo nemmeno l'esistenza del tasto ringrazia :lol::lol:. cmq allora ricapitolando. la scheda video va bene così come l'hd. per il resto? cosa mi consigliate ragazzi? scheda madre e processore vanno bene? i dubbi mi attanagliano :cry:dovrei farmi un intel? ho davvero paura di pentirmi. nn voglio arrivare all'uscita dei giochi che mi interessano e scoprire di nn riuscire a giocarli al massimo (fifa 15, the witcher 3).

di fifa non ti puoi preoccupare, il problema è the witcher, non per te ma per tutti... il comparto grafico sarà mostruoso certo a ad un prezzo... The Witcher 3: Wild Hunt - The Witcher 3: Wild Hunt spingerà al limite PlayStation 4 e Xbox One - Multiplayer.it tremerà anche l'ultimo possessore di titan
Ad ogni non ti preoccupare la tua scheda grafica va benissimo... ( potresti teoricamente giocare su 3 schermi, ma a 23 fps che cmq non sono pochissimi) watch dogs lo reggi bene.

-togli l'ssd
-risparmia sulla ram : 76 euro per 4gb sono troppi
-prendi un alimentatore diverso: xfx per esempio
-secondo me il case non è malvagio, se ti sei innamorato tienilo anche se io lo cambierei
-riconfigura il tutto e ripostalo :rock:

ciao ragazzi scusate sinceramente nn sapevo nemmeno l'esistenza del tasto ringrazia :lol::lol:. cmq allora ricapitolando. la scheda video va bene così come l'hd. per il resto? cosa mi consigliate ragazzi? scheda madre e processore vanno bene? i dubbi mi attanagliano :cry:dovrei farmi un intel? ho davvero paura di pentirmi. nn voglio arrivare all'uscita dei giochi che mi interessano e scoprire di nn riuscire a giocarli al massimo (fifa 15, the witcher 3).
Onestamente non so a che definizione potrai giocare a The Witcher 3, né a che livello di dettaglio, d'altronde non lo sa nessuno.
Si sa solo che farà tanto male alle GPU.

Comunque togli l'SSD, cambia l'alimentatore con un XFX 550W
Per i case ci sono il 200R, lo Z3 e Z9 a 55€ oppure il BitFenix Merk 40€

Per le CPU AMD mi sa che dovrai imparare a fare OC per sfruttare al meglio in-game

grazie per gli aiuti raga. ma secondo voi è meglio mettere un i5? perchè io di OC nn ne so proprio niente rischierei di far danni e sinceramente nn mi va. che modello di i5 e scheda madre mettereste voi? tenendo conto che toglierei l'ssd quindi avvrei 70 in più per farlo intel..

secondo me la tua configurazione è migliorabile , oltretutto sul sito asrock della mobo l'fx 8320 non risulta supportato ASRock > 970 Extreme4

ecco la configurazione che ritengo migliore:

cpu amd fx 8320 130 euro
mobo gigabyte ga-970a-ud3p 70 euro
ram corsair vengeance low profile 2x4gb 1600mhz cl9 low profile 70 euro
vga sapphire r9 280x dual-x 230 euro
hdd western digital 1tb sata3 45 euro
ssd samsung 840 evo 120gb 70 euro
alimentatore thermaltake berlin 630watt 45 euro
zalman z3 plus midi tower 40 euro

totale 700 euro

cosi facendo ti viene fuori un pc bello potente che ti permetterà di giocare alla maggior parte dei giochi in fullhd a dettagli ultra /alti con 60 fps circa :)( molto meglio delle console )

se vuoi risparmiare puoi rinunciare inizialmente all'ssd ( velocizza i caricamenti ..) oppure prendere una vga sapphire r9 280 liscia a 180 euro ( prestazioni leggermente inferiori alla 280x di sopra )

rinunciando a ssd e prendendo la 280 mi viene meno di 500 euro :bevuta:.. magari sarebbe bello risparmiare un pò... concordate tutti con quest'ultima configurazione?? secondo voi è la migliore ed è in grado di darmi ciò che cerco?

secondo me la tua configurazione è migliorabile , oltretutto sul sito asrock della mobo l'fx 8320 non risulta supportato ASRock > 970 Extreme4

ecco la configurazione che ritengo migliore:

cpu amd fx 8320 130 euro
mobo gigabyte ga-970a-ud3p 70 euro
ram corsair vengeance low profile 2x4gb 1600mhz cl9 low profile 70 euro
vga sapphire r9 280x dual-x 230 euro
hdd western digital 1tb sata3 45 euro
ssd samsung 840 evo 120gb 70 euro
alimentatore thermaltake berlin 630watt 45 euro
zalman z3 plus midi tower 40 euro

totale 700 euro

cosi facendo ti viene fuori un pc bello potente che ti permetterà di giocare alla maggior parte dei giochi in fullhd a dettagli ultra /alti con 60 fps circa :)( molto meglio delle console )

se vuoi risparmiare puoi rinunciare inizialmente all'ssd ( velocizza i caricamenti ..) oppure prendere una vga sapphire r9 280 liscia a 180 euro ( prestazioni leggermente inferiori alla 280x di sopra )

rinunciando a ssd e prendendo la 280 mi viene meno di 600 euro
2.gif
.. magari sarebbe bello risparmiare un pò... concordate tutti con quest'ultima configurazione?? secondo voi è la migliore ed è in grado di darmi ciò che cerco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro