DOMANDA Pc da Gaming per giocare e registrare da 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Il problema è che io non sono pratico di queste cose e non ho parenti/amici che hanno queste conoscenze e quindi sono costretto a pagare quella somma (molto elevata e me ne rendo conto) ma non ho alternativa, almeno credo. Non si può sostituire la R9 280X con una più economica? Io non pretendo di giocare a GTA V in ultra oppure a Battlefield 4 in ultra

Si, puoi metterne una più economica, ma a mio parere non ha senso, prima di decidere cerca su Google "come usare Windows media creation tool", ti assicuro che è semplicissimo
Questo è il programma:
Http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__
D

deleted_271768

Ospite
Infatti, risparmi 90€ e hai Windows originale. Non ha senso, basta un semplicissimo PC che sia anche vecchio e ti fai la chiavetta USB bootable usando un programma a prova di asino, non ci vuole niente :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__ e Matty999

Ivan__

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i5-4460 (3,2Ghz)
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: SanDisk 120 GB
RAM
HyperX Savage 16GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ 8GB
Monitor
HP 27W
PSU
XFX TS 550W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Periferiche
Razer BlackWidow Elite; Razer Deathadder Elite; Razer Kraken
OS
Windows 10 Pro
IMG_20150616_192910232.jpg Questa dovrebbe essere la configurazione finale. Ho una serie di dubbi da chiarire: E-Key è affidabile? (so che secondo il regolamento del forum non si può parlare di shop online ma sto semplicemente chiedendo se è affidabile, non mi sembra il caso di spendere 700 euro per un pc già mezzo rotto alla consegna). Il Sistema operativo lo prendo da g2a ma questa cosa non mi convince molto, in ogni caso devo comunque comprare da E-Key "Installazione Sistema Operativo e Drivers" perchè mi sistemino loro le impostazioni del bios o quant'altro, o il pc è già bello che pronto per poterci installare windows e iniziare a giocare? Mi spiego meglio, quando i tecnici di E-key assemblano il mio pc esso è pronto già per l'utilizzo oppure devo entrare nel bios per cambiare alcune impostazioni e successivamente installare windows? Quanti anni durerà questo pc senza cambiare alcun componente?
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Visualizza allegato 163810 Questa dovrebbe essere la configurazione finale. Ho una serie di dubbi da chiarire: E-Key è affidabile? (so che secondo il regolamento del forum non si può parlare di shop online ma sto semplicemente chiedendo se è affidabile, non mi sembra il caso di spendere 700 euro per un pc già mezzo rotto alla consegna). Il Sistema operativo lo prendo da g2a ma questa cosa non mi convince molto, in ogni caso devo comunque comprare da E-Key "Installazione Sistema Operativo e Drivers" perchè mi sistemino loro le impostazioni del bios o quant'altro, o il pc è già bello che pronto per poterci installare windows e iniziare a giocare? Mi spiego meglio, quando i tecnici di E-key assemblano il mio pc esso è pronto già per l'utilizzo oppure devo entrare nel bios per cambiare alcune impostazioni e successivamente installare windows? Quanti anni durerà questo pc senza cambiare alcun componente?

Ekey è affidabile, tranquillo.
La cosa della key non capisco perché non ti convinca, compri la key e la metti durante l'installazione di Windows (o dopo se te lo installa ekey in versione di prova).
Dal bios non dovresti fare nulla.
All'ultima domanda è praticamente impossibile rispondere, dipende anche dall'uso che ne fai, dalle caratteristiche dei prossimi componenti, dalla richiesta di risorse dei futuri giochi e programmi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__

Ivan__

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i5-4460 (3,2Ghz)
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: SanDisk 120 GB
RAM
HyperX Savage 16GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ 8GB
Monitor
HP 27W
PSU
XFX TS 550W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Periferiche
Razer BlackWidow Elite; Razer Deathadder Elite; Razer Kraken
OS
Windows 10 Pro

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Ma la VGA che mi avete consigliato non è solamente per i processori AMD?? Io ho intenzione di prendere un intel i5 e se sostituissi la R9 280 con una Offerta, Vendita VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI - V310-003R ? Non è più conveniente?

Le schede di amd sono compatibili sia con cpu amd che con cpu intel, e lo stesso vale per nvidia
la 750 ti sa semplicemente schifo in confronto con la 280...
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__

Ivan__

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i5-4460 (3,2Ghz)
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: SanDisk 120 GB
RAM
HyperX Savage 16GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ 8GB
Monitor
HP 27W
PSU
XFX TS 550W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Periferiche
Razer BlackWidow Elite; Razer Deathadder Elite; Razer Kraken
OS
Windows 10 Pro
Le schede di amd sono compatibili sia con cpu amd che con cpu intel, e lo stesso vale per nvidia
la 750 ti sa semplicemente schifo in confronto con la 280...
A questo punto al posto della 280 non posso mettere una gtx960? il prezzo è quello
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__
D

deleted_271768

Ospite
La 750Ti la vede con il binocolo alla R9 280.
Comunque fra 280 e 960 sceglierei l'ultima perché nvidia si impegna molto a portare l'ottimizzazion sulle sue schede, va un pelino meglio, per le varie chicche tipo hairworks e physx anche se sono supportate da alcuni giochi... Poi la 280 costa mebo ma a causa dei consumi più elevati ti costringe ad acquistate un alimentatore migliore quindi teoricamente con l'una o con l'altra sempre la stessa spesa c'è. Comunque la 280 rimane un bestione, oltre ad essere tecnicamente superiore e ad avere 1 GB di VRAM in più che fa sempre comodo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__ e Matty999

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
A favore di nvidia c'è anche shadowplay, che per registrare è molto efficente e "leggero"

Se uno vuol registrare gameplay, difficilmente usa il programma di nvidia piuttosto che fraps, action eccetera
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__

Trian

Utente Attivo
437
103
Se uno vuol registrare gameplay, difficilmente usa il programma di nvidia piuttosto che fraps, action eccetera

Premetto che non registro gameplay personalmente, ma ho letto che molti utilizzano shadowplay perchè ha un basso impatto sulle prestazioni (ma non parlo per esperienza diretta, quindi magari non è cosi :sisilui:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivan__

Ivan__

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i5-4460 (3,2Ghz)
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: SanDisk 120 GB
RAM
HyperX Savage 16GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ 8GB
Monitor
HP 27W
PSU
XFX TS 550W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Periferiche
Razer BlackWidow Elite; Razer Deathadder Elite; Razer Kraken
OS
Windows 10 Pro
Va bene, la R9 280 mi convince, ma il case ha solamente una ventola, non è poco? Sul case se ne possono montare altre 5 (con un totale di 6 ventole) ciò mi viene a costare 90 euro ma in questo momento non riesco ad acquistarle, se tengo una sola ventola (quella inclusa nel case) senza giocare ad alcun gioco o spingere troppo il pc non succede nulla? successivamente acquisterò mano a mano le ventole o devo già da subito avere una o due ventole in più per evitare problemi di surriscaldamento? La prima ventola che acquisterò dove è meglio collocarla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili