pc da gaming o console ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

raiden95

Nuovo Utente
44
1
mai visto scendere prezzi su CPU motherboard e RAM ed in ogni caso raramente capita proprio sulle componenti che servono a noi. Puoi sperare in un po' di periferiche (mouse, tastiere, cuffie, stampanti), qualche SSD e 1-2 motherboard (in genere che non interessano a nessuno ?).

non faccio ipotesi campate in aria: non ci gioco quindi la mia ipotesi essere sballata. Per me in generale giochi e ti diverti, poi il gaming è veramente una questione personale.

se l'unica cosa che ti interessa è il gamning tanto vale risparmiare e restare sulle console: compatibilità e prestazioni garantite con tutti i giochi che escono sulla piattaforma
Lo userei per giocare e per un uso normale.... di solito, o meglio da 7 anni sto usando un macbook (che ancora va come il primo giorno), quindi a sto punto meglio puntare su una console e via.. no ?!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se col PC non ci fai altro si
io ci faccio tutto invece, di una console non so che farmene, se ne trovo una per strada la regalo
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Lo userei per giocare e per un uso normale.... di solito, o meglio da 7 anni sto usando un macbook (che ancora va come il primo giorno), quindi a sto punto meglio puntare su una console e via.. no ?!
Lo userei per giocare e per un uso normale.... di solito, o meglio da 7 anni sto usando un macbook (che ancora va come il primo giorno), quindi a sto punto meglio puntare su una console e via.. no ?!
Importantissimo anche sottolineare che tipo di utente sei , se adori un giocare plug and play o sporadico la sera al rientro dal lavoro e ti siedi sul divano molto meglio le console . Delle volte il pc può dare noie (anche se c'è una certa stabilità nei vari client generali e anche nell'intero sistema , ma qualche problema lo può dare) .Altra cosa ,dal mio punto di vista se si vuole passare ad una tipologia di gioco più performante in tutti i sensi , il pc è la carta giusta da giocare .Ma non lo farei adesso un pc , se si vuole passare ad un pc da gioco direi di aspettare e allungare un pò il budget per avere un pc quando più duraturo possibile e perchè no anche aggiornabile in un futuro solo la scheda video e non tutta la piattaforma . Come è stato detto dipende anche cosa si vuol fare con il pc e che tipo di performance si vuole ottenere così come l'investimento quanto deve durare . Pensiero mio , ma secondo me è da tenere in conto anche questo ragionamento .
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcoevo

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Ho giocato e mi sono divertito da pazzi con computer molto meno potenti di questo e quando i 60fps sembravano l'ideale da raggiungere, essendo concentrato sul mio diveritmento invece che sui numeri sfornati dai benchmark.
parole sante ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili