DOMANDA pc da gaming o console? consigli per una build potente quanto la nuova console

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mesciu pippi

Nuovo Utente
1
0
salve ragazzi, metto in premessa che non ho nessun mezzo per giocare, ma ne sono appassionato e per la prossima generazione vorrei avere una console o un pc, e visto che tutti online dicono, "con i soldi della console ti fai un pc" mi chiedo cosa conviene? quanto costa fare un pc potente quanto una console?
Purtroppo della ps5 non si sa ancora nulla a livello tecnico ma più o meno cosa ci vorrebbe per avere una build di tale potenza? (sono un universitario e ho poco tempo per giocare, quindi sarei un giocatore occasionale, e quasi sicuramente giocherò solo a 3/4 giochi in un anno, quindi più di 800/900 euro per l' utilizzo che ne faccio io non li vorrei spendere)
quindi ricapitolando: mi consigliate una build potente quanto una console della nuova generazione ma che non costi oltre gli 800/900 euro? grazie mille :,) (sempre se è fattibile hahah)
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ciao, io premetto che non sono un esperto...

Posso risponderti che visto il tuo utilizzo vai dritto sulle console...costo basso, accendi e va sempre e nessun sbattimento di driver, problemi ecc...quando si parla di pc gaming, come minimo si parte da eur 1'500.-, perché spendere 800 euro per avere il MINIMO che è sul mercato ora e ritrovarti tra 1-2 anni a non poter giocare come si deve ai nuovi giochi sono soldi "buttati"...le console investi 500 euro e sai che per tutta la sua generazione non dovrai più spendere 1 euro.

Quando si parla di pc gaming dovendo creare il pc da zero, il consiglio migliore è di spendere 1'500-2'000 euro, così sai che per almeno 3-5 anni sei a posto, poi negli anni vai a fare quale upgrade per migliorarlo ;)
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
butto li un po di considerazioni, in modo che tu possa valutarle anche per auti indirizzarti su cosa potrebbe effettivamente andarti meglio:

- hai già un pc o tale pc "da gaming" ti servirebbe anche per l'università? perche se per studiare ne hai gia 1 direi che è uno spreco spendere tutti sti soldi solo per giocare (specie quando non hai standard qualitativi minimi alti, dato che al momento non hai nulla per giocare e quindi sei senza metro di paragone)
- non so come piazzeresti il tutto in casa tua, ma in genere la console la collego alla tv e ci gioco dal sofa col il joypad, il pc è ella scrivania e ci gioco su sedia con mouse e tastiera(e qui ti servirebba anche un monitor un minimo decente).. è certamente possibile collegare il pad al pc (normalissimo, quella della xbox è compatibile al 100%) ed il pc alla tv ma non è sempre agevole (dipende come hai casa.. ).. valuta anche quale dei 2 appprocci preferisci

insomma, per me nel tuo caso e se il pc lo useresti solo per giocare, faresti bene a iniziare con una console: con 800/900€ probabilmente compri l'xbox nuova e ci paghi l'abbonamento game pass (che offe una badilata di giochi, compresi quelli nuovi se non erro) per diversi anni.. (idem con sony e abbonameto gold)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con i soldi della console ti fai un pc"
col cavolo che con gli stessi soldi ti fai un PC da gaming, ti ci vuole il doppio dei soldi almeno
sono un universitario e ho poco tempo per giocare, quindi sarei un giocatore occasionale
fatti una console, la colleghi e funziona tutto e sempre bene, nessun problema di configurazione e prestazioni garantite. Magari aspetta la Playstation 5 o la nuova Xbox (per Natale)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Considerando budget, uso che ne farai e quantità di tempo che giocherai concordo con gli altri utenti che ti consigliano una console, quindi ps5 o xbx verso dicembre. Sei a posto per molti anni con una spesa relativamente contenuta e non hai sbattimenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili