• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming max 700/900 euro

Pubblicità

Iwasborngamer

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
40
Salve,è il mio primo pc da gaming, quindi sono inesperto nell'assemblarlo. Vorrei un pc che mi permetta di giocare almeno a dettagli alti e che anche in futuro mi permetta di farlo scendendo a pochi compromessi ( sempre se è possibile ). Escluso monitor, tastiera mouse ecc...
Secondo voi è meglio prendere un pc con questo budget oppure prendere una ps4 per non avere problemi in futuro,ovvero ricorrendo a upgrade presto???
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
premesso che fra un pc da 700€ ed uno da 900€ ci passa un mondo,
il pc non durerà mai 7/8 anni come le console,se prendi una cpu buona magari ce la fai a farci 5/6 anni al massimo,
ma la vga dopo 3/4 anni (dipende sempre dal modello che scegli) sarà da cambiare

Salve,è il mio primo pc da gaming, quindi sono inesperto nell'assemblarlo. Vorrei un pc che mi permetta di giocare almeno a dettagli alti e che anche in futuro mi permetta di farlo scendendo a pochi compromessi ( sempre se è possibile ). Escluso monitor, tastiera mouse ecc...
Secondo voi è meglio prendere un pc con questo budget oppure prendere una ps4 per non avere problemi in futuro,ovvero ricorrendo a upgrade presto???
Grazie in anticipo

ps4: giochi a 720p e 30 fps...
pc: giochi a 1080p e 60fps...

Fai tu :asd:

Ovviamente con giochi futuri, qualche filtro (non dettagli) devi farlo scendere vista la noncuranza delle software house nell'ottimizzare i giochi...

Cmq con 900 euro puoi prendere:

case: corsair spec 03
cpu: 4590
mobo: gigabyte h97 hd3
ram: g skill ares 1600 CL9
ali: xfx 550w
HDD: WD caviar blue 1tb
vga: gigabyte gtx 970 g1 gaming
dissi: raijitenk aidos

ps4: giochi a 720p e 30 fps...
pc: giochi a 1080p e 60fps...

Fai tu :asd:

Ovviamente con giochi futuri, qualche filtro (non dettagli) devi farlo scendere vista la noncuranza delle software house nell'ottimizzare i giochi...

Cmq con 900 euro puoi prendere:

case: corsair spec 03
cpu: 4590
mobo: gigabyte h97 hd3
ram: g skill ares 1600 CL9
ali: xfx 550w
HDD: WD caviar blue 1tb
vga: gigabyte gtx 970 g1 gaming
dissi: raijitenk aidos

Con qualcosina in meno invece :sisilui:

non ti conviene...
Hai detto 700-900 euro. Quindi hai margine fino ai 900.

Cmq con qualcosa meno, cambi la vga con una r9 290 tri-x e prendi un xfx 650w... Vai sugli 800 euro

No vabbè hai ragione non mi conviene cambiare la scheda video per 100 euro che poi andrò a spendere sicuramente negli upgrade tra qualche anno. Grazie mille valuterò questo assemblaggio, magari aspetto anche qualche altro utente :asd::sisilui: . Conosci mica qualche sito online dove posso assemblarlo e comprarlo già assemblato perché io non ne sono capace:grat:

No vabbè hai ragione non mi conviene cambiare la scheda video per 100 euro che poi andrò a spendere sicuramente negli upgrade tra qualche anno. Grazie mille valuterò questo assemblaggio, magari aspetto anche qualche altro utente :asd::sisilui: . Conosci mica qualche sito online dove posso assemblarlo e comprarlo già assemblato perché io non ne sono capace:grat:

qualsiasi sito tranne amazon...
ekey
eprice
taocomputer
qmaxtech

ce ne sono a bizzeffe di store...

Ah va benissimo grazie mille

- - - Updated - - -

L'ssd lo puoi mettere + avanti, non è importante. Serve solo per velocizzare l'accensione e/o l'apertura di programmi

Quindi questo pc mi durerà almeno 2/3 anni prima di fare qualche upgrade. Questo tipo di pc in che fascia potrebbe essere posizionato Media-Alta?
Scusami Ultima domanda poi la smetto giuro, ma è indispensabile un monitor Full Hd ,oppure posso tenermi il mio vecchiotto, per una grafica migliore almeno della next gen oppure non c'entra niente??

Ultima modifica:
Ah va benissimo grazie mille

- - - Updated - - -

Quindi questo pc mi durerà almeno 2/3 anni prima di fare qualche upgrade. Questo tipo di pc in che fascia potrebbe essere posizionato Media-Alta?
Scusami Ultima domanda poi la smetto giuro, ma è indispensabile un monitor Full Hd ,oppure posso tenermi il mio vecchiotto, per una grafica migliore almeno della next gen oppure non c'entra niente??

Il pc ti dura di più di 2/3 anni prima di ritoccarlo...
Ti fai un 2 senza toccare i filtri, poi li abbassi... Il monitor 1080p non è indispensabile, ma con questa risoluzione la qualità grafica è migliore rispetto ad un 720p. Io ti consiglierei di sostituirlo cmq...
Senza spendere l'ira di dio, guarda un benq gl2450hm oppure un asus vn247h (il primo sta sui 120/130 euro il secondo sui 140/160)
Questo pc si posizione in una fascia alta.

Il pc ti dura di più di 2/3 anni prima di ritoccarlo...
Ti fai un 2 senza toccare i filtri, poi li abbassi... Il monitor 1080p non è indispensabile, ma con questa risoluzione la qualità grafica è migliore rispetto ad un 720p. Io ti consiglierei di sostituirlo cmq...
Senza spendere l'ira di dio, guarda un benq gl2450hm oppure un asus vn247h (il primo sta sui 120/130 euro il secondo sui 140/160)
Questo pc si posizione in una fascia alta.

Sei un grande grazie mille per tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro