• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming / Editing (molto) amatoriale - circa 1000 € (incluso monitor)

Pubblicità

RainbowBlast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,

Vi scrivo per ricevere un aiuto esperto per la configurazione del mio nuovo pc che devo assemblare/far assemblare.
Non ho intenzione di overclockare né di comprare periferiche, a parte il monitor.
(Btw, ho una connessione Wi-Fi)
Il budget è di circa 1000 €, incluso il prezzo del monitor; ma posso salire anche di qualche centinaio di euro.. diciamo che il massimo in assoluto è 1300 €, ma preferirei tenermi basso.
Il computer mi serve principalmente per il gaming, ma vorrei anche essere in grado (è un aspetto secondario, non ho bisogno di niente di eccezionale) di usare programmi come Photoshop e in generale per l'editing di immagini o video e il rendering di video, entrambi in maniera molto amatoriale.
Nello specifico, vorrei poter giocare ad impostazioni medio-alte a giochi next gen come "The Witcher 3" o "Shadow of Mordor", mantenere i miei fps sopra i 60, e giocare in 1920x1080 (tutto questo vale ovviamente anche per i giochi più vecchi).
Il motivo di un budget così alto è il fatto che vorrei poter far durare questo computer un bel po', quindi tenete in conto anche questo aspetto. x)

Credo di non essermi dimenticato nulla, nel caso fatemi sapere che aggiungo!
Grazie in anticipo a chi si interesserà. :ciaociao:

cpu: intel i5 4690 - 200 euro
scheda madre: msi h97 gaming 3 - 100 euro
dissipatore cpu: cooler master 212 evo - 30 euro
ram: crucial ballistix sport 2x4gb ddr3 @1600mhz 1.5v - 70 euro
ssd: samsung 840 evo 120gb - 70 euro
hdd: wd caviar blue 1tb - 50 euro
case: corsair carbide 300r windowed - 85 euro
vga: sapphire r9 280x toxic - 265 euro
alimentatore: super flower 650w 80+ gold - 100 euro
monitor: asus vs284h 24" - 170 euro

tot: 1140 euro
con questa dovresti essere apposto per un bel po ;)

- - - Updated - - -

in alternativa alla vga sopra indicata puoi scegliere una nvidia gtx770. come brand vai su msi e asus. stesso prezzo e prestazioni simili, si differenziano per alcune feature proprietarie (es: mantle amd, physix nvidia). la scelta devi farla in base ai titoli che più ti interessano e per quali schede sono ottimizzati

Grazie mille per la risposta. x]

Sono un po' indeciso sul case, l'alimentatore e la ram..

L'alimentatore volevo prenderlo della CM o della Corsair, e pensavo che sarebbe stato meglio da 750 W; (o superiore, non so)
e anche per la Ram avevo pensato alla Corsair (ma da 8 Gb è sufficiente secondo voi?)..
Mentre il case.. beh, esteticamente mi piace e non mi piace allo stesso tempo; capisco che ci sia bisogno di un case abbastanza grande per poter contenere quella scheda video, ma c'è qualche altra opzione che potrei valutare?

Grazie (again) in anticipo!

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Pro 8GB (2x4GB) DDR3 2133MHz CL9 90,99

AEROCOOL - gt white advance case atx middle tower 30,79

AOC - L2269vwm Monitor 21.5" IPS Full-HD 1920x1080 138,99

SAPPHIRE - Radeon R9 290 4 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI HDMI Display Port Tri-X OC Version 339,99

WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM 52,64

KINGSTON - Solid State Disk 60 GB Serie V300 Interfaccia Sata III 6Gb s 2.5" 45,69

XFX - Alimentatore 650 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze 77,69

AMD - Processore FX-8320 (Vishera-Piledriver) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ 133,99

ASROCK - Motherboard 990FX Extreme3 socket AM3+ chipset AMD 990FX ATX 94,69

Totale 1005,46

Ho considerato entrambe le configurazioni e sono più portato verso quella di Andre..
Una configurazione del genere potrebbe andare?

CPU - Intel i5 4690
Dissipatore CPU - Cooler Master 212 Evo
RAM - Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro
Motherboard - Msi H97 Gaming 3
Scheda Video - Sapphire R9 280x Toxic
SSD - Samsung 840 EVO 120 GB
HHD - Western Digital Caviar BLUE 1Tb
Alimentatore - Super Flower Leadex 80+ Gold 650W
Case - (sono davvero indeciso, aspetto altri consigli)
Monitor - (come sopra)

- - - Updated - - -

Dovrei aver trovato un case che mi convince di più di quelli che mi avete già consigliato: il CM Storm Enforcer.
Che ne dite?

Inoltre, ho dimenticato un piccolo dettaglio. Il SO.
Dato che devo ancora comprarlo, mi consigliate Win8 o Win7?
Ho saputo che il primo da problemi con le prestazioni dei giochi, ma non ho mai provato personalmente quindi non saprei dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro