PC da Gaming/ Editing Leggero OC in Futuro Budget 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Salve forum di tom's hardware dopo 6 anni di onorato servizio il mio pc ha bisogno di essere cambiato.
Premetto che sono in possesso di due ssd un "ct525mx300 da 500GB" ed un "ssd 840Series da 250GB" ed anche un hard disk meccanico da 2TB TOSHIBA mq01ubb200.
Non so se avendoli comprati in passato questi sistemi di archiviazione possono essere ancora validi (credo di si ma aspetto conferme).
Passiamo al PC l'uso che ne faccio è studio (ci leggo veramente molto) stazione multimediale (lo tengo collegato alla TV FHD e mi guardo le mie serie preferite la sera) e gaming (mi piace giocare praticamente a tutti i giochi non c'è una tipologia di preferiti posso fissarmi un mese su uno sparatutto e passare il mese successivo ad un gioco più "tranquillo" come Assassin's Creed… in attesa del nuovo:lol:
Comunque da qua nasce il primo problema dovrei prendere anche un monitor adeguato (oltre al budget messo in titolo) mi consigliate 2k 144hz o 4k 60hz:boh::boh::boh::boh: mi piacerebbe un 4k 144hz ma sarei troppo fuori budget ed avendo un vecchio fhd che non credo che raggiunge manco i 60 hz non so che fare.
Ma passando al pc in se ho aspettato con un portatile macina caffè fino ad ora per le rtx 2080 e se giorno 19/20 confermeranno la superiorità rispetto alle 1080ti penso proprio che operò per una di quelle.
Nel resto della configurazione mi dovete aiutare ho fatto una bozza che metterò sotto spoiler del case mi sono innamorato ma se mi consigliate qualcosa di più economico sarebbe meglio (lo sharkoon tg5 che spesso consigliate non riesco proprio a farmelo piacere).
Per la CPU non ho capito se devo aspettare l'uscita delle nuove di intel…(conviene?!?)
il dissipatore ho messo quello per l'aspetto ne avevo visto uno bello nzxt ma non lo trovo più comunque guidatemi voi in base anche alla qualità l'OC inizialmente non lo farò ma probabilmente in futuro potrei anche farlo.
L'alimentatore l'ho messo a caso ne vorrei uno modulare per avere molto ordine quindi consigliatemi voi.
Della scheda madre non ne capisco le differenze che vorrei un po' illustrate per sommi capi.
Detto questo lascio a voi la sentenza:thanks::thanks:
pc 1.PNG pc 2.PNG
 
Ultima modifica:

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Salve forum di tom's hardware dopo 6 anni di onorato servizio il mio pc ha bisogno di essere cambiato.
Premetto che sono in possesso di due ssd un "ct525mx300 da 500GB" ed un "ssd 840Series da 250GB" ed anche un hard disk meccanico da 2TB TOSHIBA mq01ubb200.
Non so se avendoli comprati in passato questi sistemi di archiviazione possono essere ancora validi (credo di si ma aspetto conferme).
Passiamo al PC l'uso che ne faccio è studio (ci leggo veramente molto) stazione multimediale (lo tengo collegato alla TV FHD e mi guardo le mie serie preferite la sera) e gaming (mi piace giocare praticamente a tutti i giochi non c'è una tipologia di preferiti posso fissarmi un mese su uno sparatutto e passare il mese successivo ad un gioco più "tranquillo" come Assassin's Creed… in attesa del nuovo:lol:
Comunque da qua nasce il primo problema dovrei prendere anche un monitor adeguato (oltre al budget messo in titolo) mi consigliate 2k 144hz o 4k 60hz:boh::boh::boh::boh: mi piacerebbe un 4k 144hz ma sarei troppo fuori budget ed avendo un vecchio fhd che non credo che raggiunge manco i 60 hz non so che fare.
Ma passando al pc in se ho aspettato con un portatile macina caffè fino ad ora per le rtx 2080 e se giorno 19/20 confermeranno la superiorità rispetto alle 1080ti penso proprio che operò per una di quelle.
Nel resto della configurazione mi dovete aiutare ho fatto una bozza che metterò sotto spoiler del case mi sono innamorato ma se mi consigliate qualcosa di più economico sarebbe meglio (lo sharkoon tg5 che spesso consigliate non riesco proprio a farmelo piacere).
Per la CPU non ho capito se devo aspettare l'uscita delle nuove di intel…(conviene?!?)
il dissipatore ho messo quello per l'aspetto ne avevo visto uno bello nzxt ma non lo trovo più comunque guidatemi voi in base anche alla qualità l'OC inizialmente non lo farò ma probabilmente in futuro potrei anche farlo.
L'alimentatore l'ho messo a caso ne vorrei uno modulare per avere molto ordine quindi consigliatemi voi.
Della scheda madre non ne capisco le differenze che vorrei un po' illustrate per sommi capi.
Detto questo lascio a voi la sentenza:thanks::thanks:
Partiamo subito con il dire che per il 4k 60hz sei un po' tirato anche con la 2080, nel senso che non sappiamo realmente quanto esploderanno i giochi nei prossimi mesi, se verranno pompati per il 2k, oppure no, quindi io ti direi di fare step by step, prenditi un 2k, se ne hai la possibilità economica, valuta il 2k 21:9 che per me sta anche sopra ad un 4k (attualmente). Il 4k 144hz probabilmente nemmeno uno sli di 2080ti lo reggeranno.

Per quanto riguarda il processore, per me, sì conviene aspettare le nuove cpu, perché hanno alcuni vantaggi interessanti, tutto però dipende da quanto sei disposto ad aspettare.

- Per la configurazione, ti dico subito che su quella di amazon la cpu non è "k", necessaria se vuoi fare OC (che giustamente hai inserito in quella di diginet).
- Il dissipatore che cercavi è sicuramente un kraken di nzxt
- le schede madre inserite "strix e aorus" sono un po' overpriced per quello che serve a te, andrei su una asrock taichi.
- l'alimentatore è molto buono, però se vuoi risparmiare qualcosa c'è anche il tx650 sempre di corsair che costa un po' meno, sicuramente il 1000W inserito sulla build di diginet è da escludere, potenza inutile anche per un TRI sli.
- Il case è molto buono, ovviamente è un po' caro, dai un occhiata anche ad un Obsidian 450d, corsair carbide, cooler master masterbox 5.
- RAM buone, ma non aspettarti effetti di luce pazzeschi, sono abbastanza brutte da vedere 2x8 RGB ;).
 

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Partiamo subito con il dire che per il 4k 60hz sei un po' tirato anche con la 2080, nel senso che non sappiamo realmente quanto esploderanno i giochi nei prossimi mesi, se verranno pompati per il 2k, oppure no, quindi io ti direi di fare step by step, prenditi un 2k, se ne hai la possibilità economica, valuta il 2k 21:9 che per me sta anche sopra ad un 4k (attualmente). Il 4k 144hz probabilmente nemmeno uno sli di 2080ti lo reggeranno.

Per quanto riguarda il processore, per me, sì conviene aspettare le nuove cpu, perché hanno alcuni vantaggi interessanti, tutto però dipende da quanto sei disposto ad aspettare.

- Per la configurazione, ti dico subito che su quella di amazon la cpu non è "k", necessaria se vuoi fare OC (che giustamente hai inserito in quella di diginet).
- Il dissipatore che cercavi è sicuramente un kraken di nzxt
- le schede madre inserite "strix e aorus" sono un po' overpriced per quello che serve a te, andrei su una asrock taichi.
- l'alimentatore è molto buono, però se vuoi risparmiare qualcosa c'è anche il tx650 sempre di corsair che costa un po' meno, sicuramente il 1000W inserito sulla build di diginet è da escludere, potenza inutile anche per un TRI sli.
- Il case è molto buono, ovviamente è un po' caro, dai un occhiata anche ad un Obsidian 450d, corsair carbide, cooler master masterbox 5.
- RAM buone, ma non aspettarti effetti di luce pazzeschi, sono abbastanza brutte da vedere 2x8 RGB ;).
grazie per la risposta
-per i monitor se puoi mettermi qualche link così li vedo… non me ne intendo proprio anche se ad occhio i 21:9 mi sembrano un po' stretti… per ora sono con un 32" voglio scendere un po di pollici ma non vorrei avere poi difficoltà ad adattarmi...
-il dissipatore è proprio quello:luxhello: ma qual è migliore come qualità tra i due o ce ne sono altri che convengono di più?
-l'alimentatore da 1000 è stato un errore il tx650 che mi consigli vedo però che non è completamente modulare:cry:
-di schede madri come dicevo prima non ne capisco niente se potevi linkarmene qualcuna
-per il case penso che mi farò una ricerca per vedere se trovo qualcosa
-le ram pensavo che in futuro avrei anche potuto prenderne altre 2
-per le cpu se arrivano il primo ottobre come ho visto in un sito potrei anche aspettare se si parla di mesi un po' meno… ma a costi come siamo?
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
grazie per la risposta
-per i monitor se puoi mettermi qualche link così li vedo… non me ne intendo proprio anche se ad occhio i 21:9 mi sembrano un po' stretti… per ora sono con un 32" voglio scendere un po di pollici ma non vorrei avere poi difficoltà ad adattarmi...
-il dissipatore è proprio quello:luxhello: ma qual è migliore come qualità tra i due o ce ne sono altri che convengono di più?
-l'alimentatore da 1000 è stato un errore il tx650 che mi consigli vedo però che non è completamente modulare:cry:
-di schede madri come dicevo prima non ne capisco niente se potevi linkarmene qualcuna
-per il case penso che mi farò una ricerca per vedere se trovo qualcosa
-le ram pensavo che in futuro avrei anche potuto prenderne altre 2
-per le cpu se arrivano il primo ottobre come ho visto in un sito potrei anche aspettare se si parla di mesi un po' meno… ma a costi come siamo?
- il dissipatore che hai postato tu non lo conosco, posso dirti che tra nzxt, corsair e cooler master, sono tutti alla pari, per estetica a me piace tantissimo deepcool e nzxt, entrambi buoni.
-il tx650 non è completamente modulare ma i cavi non modulari sono quelli obbligatori se vuoi accendere il pc, ovvero, scheda madre e cpu, per questo alla fine il cable management non cambia :D.
- schede madri puoi andare sulla taichi oppure sulla aorus, però quella più economica: https://www.amazon.it/dp/B07638ZKSD/?tag=tomsforum-21 https://www.amazon.it/dp/B079NKMRG5/?tag=tomsforum-21 altrimenti ancora più economico, la prime di asus: https://www.amazon.it/dp/B0764H6HC8/?tag=tomsforum-21
- case decidi te, tanto se stai sulle marche affidabili (ovvero non pensare di prendere itek) qualunque cosa sopra i 60 euro va bene (solitamente).
- ram, quelle se ti piacciono vanno bene, è solo un'accorgimento estetico che ci tengo a far presente, perchè 2 di quel tipo, visto che le metti in dual channel, ovvero con uno spazio vuoto tra una e l'altra,sono davvero brutte, poi ovvio è sempre soggettivo.
- le cpu la vedo dura che escano ad ottobre sinceramente.... penso che verranno presentate in via ufficiale ad ottobre ma le vedremo solo nel primo quadrimestre 2019, però non ci sono ancora date certe.
 

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
- il dissipatore che hai postato tu non lo conosco, posso dirti che tra nzxt, corsair e cooler master, sono tutti alla pari, per estetica a me piace tantissimo deepcool e nzxt, entrambi buoni.
-il tx650 non è completamente modulare ma i cavi non modulari sono quelli obbligatori se vuoi accendere il pc, ovvero, scheda madre e cpu, per questo alla fine il cable management non cambia :D.
- schede madri puoi andare sulla taichi oppure sulla aorus, però quella più economica: https://www.amazon.it/dp/B07638ZKSD/?tag=tomsforum-21 https://www.amazon.it/dp/B079NKMRG5/?tag=tomsforum-21 altrimenti ancora più economico, la prime di asus: https://www.amazon.it/dp/B0764H6HC8/?tag=tomsforum-21
- case decidi te, tanto se stai sulle marche affidabili (ovvero non pensare di prendere itek) qualunque cosa sopra i 60 euro va bene (solitamente).
- ram, quelle se ti piacciono vanno bene, è solo un'accorgimento estetico che ci tengo a far presente, perchè 2 di quel tipo, visto che le metti in dual channel, ovvero con uno spazio vuoto tra una e l'altra,sono davvero brutte, poi ovvio è sempre soggettivo.
- le cpu la vedo dura che escano ad ottobre sinceramente.... penso che verranno presentate in via ufficiale ad ottobre ma le vedremo solo nel primo quadrimestre 2019, però non ci sono ancora date certe.
-per il dissipatore allora aspetterò altri pareri
-delle schede madri sarebbe facile andare su quella più economica ma vorrei capire le differenze che sicuramente ci saranno… quale conviene prendere e perché?
-case ci sarebbe anche l'h500p comunque anche qua vedo se ci sono altri consigli
-per le ram avevi altre proposte?
-per le cpu sul sito oggi diceva che escono il mese prossimo… ma dopo quanto le mettono in commercio in genere se nel 2019 mi sa che non aspetto?
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
-per il dissipatore allora aspetterò altri pareri
-delle schede madri sarebbe facile andare su quella più economica ma vorrei capire le differenze che sicuramente ci saranno… quale conviene prendere e perché?
-case ci sarebbe anche l'h500p comunque anche qua vedo se ci sono altri consigli
-per le ram avevi altre proposte?
-per le cpu sul sito oggi diceva che escono il mese prossimo… ma dopo quanto le mettono in commercio in genere se nel 2019 mi sa che non aspetto?
le schede madri hanno poca differenza da una all'altra a parità di prezzo, quelle te le ho consigliate perché so che sono affidabili, la asus prime è la più economica e avrà una scheda audio un po' meno buona, forse non ha il wifi receiver, oppure supporterà delle ram fino a massimo 4000 invece che sopra i 4000mhz ora non mi ricordo a memoria le differenze, però solitamente sono dei componenti in più di utilizzo secondario.

Per la ram, io inserirei la più economica a 3200/3000mhz con una latenza di massimo 16 da abbassare poi nel bios, però il prezzo di quelle gskill non è male, al massimo dai un occhiata a:
- https://www.amazon.it/dp/B01HFR8R2S/?tag=tomsforum-21
- https://www.amazon.it/dp/B01GCWQ4JA/?tag=tomsforum-21
ovviamente su diginet le trovi a meno.

Case come detto è soggettivo a quanto tu sia disposto a spendere, per me il pc deve anche essere bello, quindi io sono uno che spende anche 250-300 euro per il case, però è ovvio che molti preferiscano (giustamente, perché io non sto bene), un case economico ma di buone prestazioni, ovvero quelli che ti ho scritto sopra.

per la cpu sinceramente sono un po' in confusione anche io, perché non si capisce nulla... aspettiamo 1 mese per vedere, perché anche io le sto aspettando con trepidazione :D:D
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
per la cpu sinceramente sono un po' in confusione anche io, perché non si capisce nulla... aspettiamo 1 mese per vedere, perché anche io le sto aspettando con trepidazione :D:D
in teoria avendo lo stesso socket non dovrebbe avere prestazioni molto diverse dalla serie 8... ma il vero vantaggio è che dovrebbero avere HIS saldato cosa fondamentale per un bell Overclock
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
in teoria avendo lo stesso socket non dovrebbe avere prestazioni molto diverse dalla serie 8... ma il vero vantaggio è che dovrebbero avere HIS saldato cosa fondamentale per un bell Overclock
Io voglio prendere l'i9 9900k solo perchè ha 2 core in più ed è saldato, con un possibile oc su tutti i core sui 5ghz senza problemi o 5.2-5.5 su singolo. Ero uno dei pazzi che stava per prendere l'i9 7900x, mi sono fermato solo per le temperature assurde senza un delid....
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,339
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Secondo me con questo budget è inutile stare a discutere ora. Se vuoi il top delle performance ti conviene aspeytare che sul mercato ci siano sia le nuove rtx che le nuove cpu intel! Non avrebbe senso farsi una config di livello al ridosso dell'uscita di nuovi componenti quali cpu e gpu :sisi:

Ma intanto possiamo discutere sul dafarsi. Io credo che con questo budget puoi permetterti un i9 9900k + z370+ 16gb di ram + rtx 2080 + dissi AiO (dai un occhio al deepcool custle, sembra che vada molto bene per il budget) + ali 650w (che ci fai con la versione RM?) + case + ventole a dovere. Con questa config ci giochi a 2k 144hz tutto maxato senza problemi (secondo me). Non andare oltre al 2k, a mio avviso il 4k su pc è una risoluzione non sense (almeno per ora e lo dico anche a fronte delle nuove rtx).
 

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Secondo me con questo budget è inutile stare a discutere ora. Se vuoi il top delle performance ti conviene aspeytare che sul mercato ci siano sia le nuove rtx che le nuove cpu intel! Non avrebbe senso farsi una config di livello al ridosso dell'uscita di nuovi componenti quali cpu e gpu :sisi:

Ma intanto possiamo discutere sul dafarsi. Io credo che con questo budget puoi permetterti un i9 9900k + z370+ 16gb di ram + rtx 2080 + dissi AiO (dai un occhio al deepcool custle, sembra che vada molto bene per il budget) + ali 650w (che ci fai con la versione RM?) + case + ventole a dovere. Con questa config ci giochi a 2k 144hz tutto maxato senza problemi (secondo me). Non andare oltre al 2k, a mio avviso il 4k su pc è una risoluzione non sense (almeno per ora e lo dico anche a fronte delle nuove rtx).
grazie ma in questo modo con un i9 9900k non uscirei fuori budget di molto?? (e poi quando dovrebbero trovarsi in commercio perché le rtx da dopodomani 20 settembre ci saranno)
Quel dissipatore è davvero bello se mi dici che è migliore prendo quello *.*
Alimentatore RM sta per?!?
Scheda madre quale delle tante? rispondendo anche all'altro utente ho delle casse trust 5.1 in che senso la scheda audio di alcune e peggiore rispetto ad altre?
ram tu quali consigli?
come mai hai messo ventole dovrei prenderne extra??
Mi sento più confuso di prima:boh::boh::boh: però penso di essere in buone mani:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,339
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
grazie ma in questo modo con un i9 9900k non uscirei fuori budget di molto?? (e poi quando dovrebbero trovarsi in commercio perché le rtx da dopodomani 20 settembre ci saranno)
Quel dissipatore è davvero bello se mi dici che è migliore prendo quello *.*
Alimentatore RM sta per?!?
Scheda madre quale delle tante? rispondendo anche all'altro utente ho delle casse trust 5.1 in che senso la scheda audio di alcune e peggiore rispetto ad altre?
ram tu quali consigli?
come mai hai messo ventole dovrei prenderne extra??
Mi sento più confuso di prima:boh::boh::boh: però penso di essere in buone mani:ok:
Allora, con i9 9900k 8c/16t non credo che tu esca dal budget, al limite ti prendi i7 9700k 8c/8c, ma comunque si tratta di aspettare un mese al massimo 2. Fossi in te aspetterei anche perchè le nuove cpu intel saranno saldate (non ci sarà più la pasta termica tra DIE e IHS) come detto da @vgg5465, ma non solo, anche per vedere se i prezzi calano. Qu quand'è che hai intenzione di effettuare l'acquisto? Valuti altri shop o vuoi rimanere su amazon?
RM sta per la serie dell'alimentatore corsair; tu hai scelto un RM650X, un 80plus gold che costa un pò, quando c'è il tx650m sempre 80plus gold e sempre ottimo, ma costa di meno.
Come scheda madre o vai di z370 taichi, oppure asus prime z370 oppure se non vuoi overcloccare pesantemente è ottima anche la z370 extreme4.
Per quanto riguarda il comparto audio delle schede madri sono tutti buoni più o meno, ma se vuoi il top devi comprarti una scheda audio pci-e, ma quella è per uso professionale.
Ram 16gb trident z rgb 3200mhz cl16
Le ventole te le ho messe nel caso scegliessi un case con poche ventole in dotazione (avere un ottimo airflow è sinonimo di temp interna bassa del pc, quindi gpu fresca, ergo più fps :))
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465 e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,339
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,339
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili