DOMANDA Pc da Gaming: Continuo con gli upgrade o vendo tutto e ricomincio da capo?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
Salve, come si può intuire dal titolo possiedo già un pc che mi è stato regalato a mia totale insaputa circa un anno e mezzo fa, ha queste caratteristiche:CPU: Intel® Core™ i5-3470 - (Hyper TX3 Evo)
Mainboard: ASUS P8H61-M LX3 PLUS R2.0
RAM: Kingston 1333 Mhz 8GB (1 solo banco)
Hard Disk: Seagate ST1000DM003 Barracuda
Scheda Video: Sparkle GTS 2501GB
Scheda Audio: Asus Xonar DGX 5.1
Alimentatore: Antec HCG 520M 80+ Bronze
Case: Cooler Master K380 + 2 Artic F12 + Aerocool Shark 12cm
Mi è stato dato così com'è, con scheda video e alimentatore penosi e senza scheda audio, che io ho sostituito con quelli che ci sono adesso. Inoltre ho anche cambiato il case e aggiunto varie ventole.
Diciamo che questo computer non mi ha mai soddisfato così tanto, pensate che gli è stata montata una GT 610 come scheda video (tanto per mostrarvi l'incompetenza di chi lo ha montato)che poi ho sostituito con la attuale gts 250 del mio vecchio pc. Da quando l'ho avuto ho cominciato a fare l'upgrade pezzo per pezzo, perchè vorrei farlo salire di livello e giocare (quasi) a tutto per almeno i prossimi due anni senza pretendere troppo, però ho pensato che forse non mi conviene. La domanda è: continuo a fare questi upgrade pezzo per pezzo oppure vendo il pc e ricomincio tutto da capo? Mi conviene? Quanto vale il pc così com'è adesso, lasciando a me scheda audio, alimentatore (metterò quello precedente se lo vendo), hard disk (che è mezzo buono)? Quanto potrei farci per tutto? Il mio budget sta su questo, posso aggiungere poi altri 300 euro. Vorrei arrivare ad assemblare quest'altro:
CPU: i5 4670 (cooler custom in futuro)
Mainboard: Asus B85 Pro Gamer
RAM: Kingston HyperX Fury Black, 8Gb 1600mhz
Hard Disk: Quello che ho già
Scheda Video: Dubbio fra Asus gtx 760 e gtx 960, quando uscirà.
Scheda audio: Quella che ho già
Alimentatore: Quello che ho già
Case: Corsair Carbide Spec-03
Non ho intenzione di overclock; Le periferiche esterne le ho già tutte. Naturalmente potete consigliarmi tutto quello che volete, sopratutto i componenti, ho scritto a voi apposta. Spero di essere nella sezione giusta, ringrazio in anticipo chi mi risponde.

- - - Updated - - -

Up! Nessuno sa darmi una mano?
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Salve, come si può intuire dal titolo possiedo già un pc che mi è stato regalato a mia totale insaputa circa un anno e mezzo fa, ha queste caratteristiche:CPU: Intel® Core™ i5-3470 - (Hyper TX3 Evo)
Mainboard: ASUS P8H61-M LX3 PLUS R2.0
RAM: Kingston 1333 Mhz 8GB (1 solo banco)
Hard Disk: Seagate ST1000DM003 Barracuda
Scheda Video: Sparkle GTS 2501GB
Scheda Audio: Asus Xonar DGX 5.1
Alimentatore: Antec HCG 520M 80+ Bronze
Case: Cooler Master K380 + 2 Artic F12 + Aerocool Shark 12cm
Mi è stato dato così com'è, con scheda video e alimentatore penosi e senza scheda audio, che io ho sostituito con quelli che ci sono adesso. Inoltre ho anche cambiato il case e aggiunto varie ventole.
Diciamo che questo computer non mi ha mai soddisfato così tanto, pensate che gli è stata montata una GT 610 come scheda video (tanto per mostrarvi l'incompetenza di chi lo ha montato)che poi ho sostituito con la attuale gts 250 del mio vecchio pc. Da quando l'ho avuto ho cominciato a fare l'upgrade pezzo per pezzo, perchè vorrei farlo salire di livello e giocare (quasi) a tutto per almeno i prossimi due anni senza pretendere troppo, però ho pensato che forse non mi conviene. La domanda è: continuo a fare questi upgrade pezzo per pezzo oppure vendo il pc e ricomincio tutto da capo? Mi conviene? Quanto vale il pc così com'è adesso, lasciando a me scheda audio, alimentatore (metterò quello precedente se lo vendo), hard disk (che è mezzo buono)? Quanto potrei farci per tutto? Il mio budget sta su questo, posso aggiungere poi altri 300 euro. Vorrei arrivare ad assemblare quest'altro:
CPU: i5 4670 (cooler custom in futuro)
Mainboard: Asus B85 Pro Gamer
RAM: Kingston HyperX Fury Black, 8Gb 1600mhz
Hard Disk: Quello che ho già
Scheda Video: Dubbio fra Asus gtx 760 e gtx 960, quando uscirà.
Scheda audio: Quella che ho già
Alimentatore: Quello che ho già
Case: Corsair Carbide Spec-03
Non ho intenzione di overclock; Le periferiche esterne le ho già tutte. Naturalmente potete consigliarmi tutto quello che volete, sopratutto i componenti, ho scritto a voi apposta. Spero di essere nella sezione giusta, ringrazio in anticipo chi mi risponde.

- - - Updated - - -

Up! Nessuno sa darmi una mano?
secondo me il tuo pc e' buono.

CPU: Intel® Core™ i5-3470 - (Hyper TX3 Evo)
Mainboard: ASUS P8H61-M LX3 PLUS R2.0
RAM: Kingston 1333 Mhz 8GB (1 solo banco)
Hard Disk: Seagate ST1000DM003 Barracuda
Scheda Video: Sparkle GTS 2501GB
Scheda Audio: Asus Xonar DGX 5.1
Alimentatore: Antec HCG 520M 80+ Bronze
Case: Cooler Master K380 + 2 Artic F12 + Aerocool Shark 12cm

questa e'ì la tua configurazione.

il processore e' buono.
la scheda madre e la ram sono compatibili..
il case e' accettabile.

si cambia la scheda video e sei apposto per un po'
volendo puoi mettere anche una 970.. pensando ai consumi..

se vuoi mettere una 960 non c'e' bisogno di cambiare processore..
secondo me la 960 consumera circa 120-130watt
percio' il tuo alimentatore andra benissimo.

le ram sarebbero meglio 2x4 da 1600...
ma se sono 1x8 da 1333 non e' la fine del mondo!!

se devi vendere tutto .. e ricomprare...ci dovrai sborsare minimo 200 euro..

visto che poi vuoi mettere una scheda video che non e' neanche al top di gamma.. non ti conviene...

io comprerei la scheda video.
l'unico dubbio e' la scheda madre... ma dovrebbe essere compatibile al 90% secondo me.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Non ne vale la pena di cambiare, sul processore non guadagneresti più del 10%, mettici una 970 e vai alla grande
 

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
Non ne vale la pena di cambiare, sul processore non guadagneresti più del 10%, mettici una 970 e vai alla grande
Avevo pensato di cambiare tutto solo se riuscivo a vendere il pc a 450. Ho calcolato che la mia spesa sarebbe stata nulla. È che questi componenti non mi vanno, hard disk rumoroso, ram non dual channel, scheda madre piccolissima e senza neanche usb3, quindi non posso sfruttarlo. Scheda video che ho non ne parliamo, pessima. E il case non mi piace molto, ne vorrei
uno più pulito. Se mi metto a fare tutto un pezzo alla volta non mi conviene, non mi conviene neanche cambiare solo la scheda madre perché non potrei usare le ram nel modo giusto e con lo stesso prezzo ne prendo una 1150 molto migliore.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Se lo vendi a 450 potrebbe anche starci anche se con 750 non fai un pc più prestazionale rispetto al tuo con una buona vga, magari provando poi a vendere e rimpiazzare singolarmente le componenti che non ti convincono (con la scheda madre come hai detto non conviene troppo, ma il case e l'hd puoi venderli e rimpiazzarli senza troppi problemi, così come la ram se non ti convince)
 

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
Se lo vendi a 450 potrebbe anche starci anche se con 750 non fai un pc più prestazionale rispetto al tuo con una buona vga, magari provando poi a vendere e rimpiazzare singolarmente le componenti che non ti convincono (con la scheda madre come hai detto non conviene troppo, ma il case e l'hd puoi venderli e rimpiazzarli senza troppi problemi, così come la ram se non ti convince)
Le sto anche rimpiazzando le componenti perché sono vecchie, ma le cose da cambiare sarebbero tante per cambiarle una ad una... e poi se prendevo una vga buona con questo pc avrei avuto un po' di cpu limted. Comunque ho già ordinato hdd, scheda madre e ram.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili