DOMANDA Pc da gaming consigli sull'assemblaggio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

axel1991

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questa per me è la prima volta che assemblo un pc, quindi conoscendovi come il miglior sito in questo campo chiedo gentilmente il vostro aiuto. Allora io vorrei avere un pc di fascia abbastanza alta diciamo (per quello che ne capisco:) , ho pensato di fare un computer basato su amd montando 1 processore FX 8350, come scheda video vorrei una 7950 però ho una marea di dubbi..1)non capisco perchè trovo questo modello sia della sapphire a circa 190 euro e quella della gigabyte a circa 250, ce così tanta differenza oppure una vale l'altra diciamo?è di fascia alta cm scheda video o mi ritrovo tra 1 anno a doverla cambiare?(uso uno schermo a 1080p da 24 pollici)2) vorrei una scheda madre buona e guardando la compatibilità ho trovato una asrock 970 extreme 4 a 90 euro e una gigabyte 970a-ud3 a 83 e non capisco la differenza con le sorelle maggiori 990xa-ud3 della gigabyte e la 990fx extreme3, vi prego di consigliarmi la migliore di queste considerando che magari in futuro farò un overclook leggero, la vorrei con almeno 4 attacchi sata 3 e la ram ddr3 volevo montare una 1600, e volevo capire se avro problemi con la pci xk sulle schede madri è 2.0 e sulla scheda video 3.0 é tutto compatibile oppure mi darà noie? se ne conoscete di migliori consigliate pure restando circa sullo stesso prezzo 3) come ram volevo avere almeno 8 gb e partendo dal presupposto che mi consiglierete la scheda madre vorrei un consiglio sulla ram che si addice meglio a tale scheda.4) voglio montare un ssd da 128 gb, il modello 840 pro della samsung, ho letto sia uno dei piu veloci....è una cosa che consigliate o con un ssd si vede appena la differenza? 5) come hard disk monterei un western digital blu da 1 tb sata3 che vedo spesso consigliate :) 6) come case vorrei prendere lo zalman z11 plus che mi piace monto esteticamente ma volevo capire se poi non mi ritrovo con problemi di spazio dato che volevo montare un dissipatore cooler master hyper 412s e mi e stato detto che ci starebbe a fatica come spazio, quindi vi prego di dirmi se è un buon case o se ne conoscete di migliore allo stesso prezzo circa. Come ultima domanda l'alimentatore, ho trovato un corsair tx 750 certificato 80 plus sui 110 euro, non capisco se è esagerato come watt oppure se allo stesso prezzo trovo di meglio o se basta qualcosa di meno grosso. Mi scuso infinitamente per questo papiro ma prima di acquistare qualsiasi pezzo voglio la vostra consulenze dato che siete i migliori, ringrazio qualsiasi aiuto e consiglio e se ho sbagliato qualche abbinamento :)
transparent-pixel._V386942691_.gif
 

Alessandro Giannetti

Utente Attivo
272
30
CPU
Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 dissipatore: NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
hdd 500 gb 7200 rpm samsung , SSD120 Gb EXTREEM EDITION SANDISK
RAM
DDR3 2133hz PC17000 16GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Black (4x4GB)
GPU
Nvidia GTX 660 PNY OC edition
Audio
intregata 7.1 HD
Monitor
samsung T27B300 27"
PSU
Enermax Triathlor ETA650AWT 650W
Case
Phantom red NZXT 6 ventole
OS
windows 8.1 PRO 64bit
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questa per me è la prima volta che assemblo un pc, quindi conoscendovi come il miglior sito in questo campo chiedo gentilmente il vostro aiuto. Allora io vorrei avere un pc di fascia abbastanza alta diciamo (per quello che ne capisco:) , ho pensato di fare un computer basato su amd montando 1 processore FX 8350, come scheda video vorrei una 7950 però ho una marea di dubbi..1)non capisco perchè trovo questo modello sia della sapphire a circa 190 euro e quella della gigabyte a circa 250, ce così tanta differenza oppure una vale l'altra diciamo?è di fascia alta cm scheda video o mi ritrovo tra 1 anno a doverla cambiare?(uso uno schermo a 1080p da 24 pollici)2) vorrei una scheda madre buona e guardando la compatibilità ho trovato una asrock 970 extreme 4 a 90 euro e una gigabyte 970a-ud3 a 83 e non capisco la differenza con le sorelle maggiori 990xa-ud3 della gigabyte e la 990fx extreme3, vi prego di consigliarmi la migliore di queste considerando che magari in futuro farò un overclook leggero, la vorrei con almeno 4 attacchi sata 3 e la ram ddr3 volevo montare una 1600, e volevo capire se avro problemi con la pci xk sulle schede madri è 2.0 e sulla scheda video 3.0 é tutto compatibile oppure mi darà noie? se ne conoscete di migliori consigliate pure restando circa sullo stesso prezzo 3) come ram volevo avere almeno 8 gb e partendo dal presupposto che mi consiglierete la scheda madre vorrei un consiglio sulla ram che si addice meglio a tale scheda.4) voglio montare un ssd da 128 gb, il modello 840 pro della samsung, ho letto sia uno dei piu veloci....è una cosa che consigliate o con un ssd si vede appena la differenza? 5) come hard disk monterei un western digital blu da 1 tb sata3 che vedo spesso consigliate :) 6) come case vorrei prendere lo zalman z11 plus che mi piace monto esteticamente ma volevo capire se poi non mi ritrovo con problemi di spazio dato che volevo montare un dissipatore cooler master hyper 412s e mi e stato detto che ci starebbe a fatica come spazio, quindi vi prego di dirmi se è un buon case o se ne conoscete di migliore allo stesso prezzo circa. Come ultima domanda l'alimentatore, ho trovato un corsair tx 750 certificato 80 plus sui 110 euro, non capisco se è esagerato come watt oppure se allo stesso prezzo trovo di meglio o se basta qualcosa di meno grosso. Mi scuso infinitamente per questo papiro ma prima di acquistare qualsiasi pezzo voglio la vostra consulenze dato che siete i migliori, ringrazio qualsiasi aiuto e consiglio e se ho sbagliato qualche abbinamento :)
transparent-pixel._V386942691_.gif
se fai gaming io ti consiglierei ad occhi chiusi l'intel i5 3570 oppure meglio ancora il 4670 come CPU.
l'intel è migliore in tutto soprattutto per il gaming, già a frequenze stock (pensa in oc), poi se vorresti fare un bel pò di overclock ti consiglierei la versione K con moltiplicatore sbloccato!
2)la differenza che trovi tra le schede video dipende unicamente ,nella maggior parte dei casi, dalla marca e dal sistema di dissipazione che montano.
alcune volte effettuano un po' di OC, ma in tal caso sarà specificato con la dicitura "OC edition" ed il prezzo è un po' più alto.
3)la scheda video che hai scelto è molto buona ma non ho tanta esperienza con le ATI quindi non ti so dire, io fossi in te però scegliendo INTEL andrei con NVIDIA, una bella gtx 760 oc che trovi all'incirca sui 200 euro..
4) per quanto riguarda la questione della pci tranquillo le schede video 3.0 sono tutte retrocompatibili con il 2.0
se sceglierai intel una scheda madre della stessa fascia di prezzo che hai indicato tu è la 1150 ASUS B85-Plus...
ma fossi in te ci spenderei qualcosa in più per avere una buona scheda madre come la 1150 ASUS Z87-A (circa 100 euro).
A mio parere però prenderei o la GA-Z87X-UD4H o la maximus vi hero che sono delle eccellenti schede madri:sisi:( 160 euro o più)
per la ram in qualunque caso ti consiglierei le nuove corsair dominator platinum o nella versione 2x4gb o 2x8gb da 1600Mhz le migliori in commercio!
5) un SSD fa un'enorme differenza sia nell'accenzione/spegnimento del pc che nell'esecuzione dei programmi, ti consiglio di affiancarlo sempre da un HD. quello che hai scelto tu va più che bene...

il case qualsiasi scegli va bene ma io ti consiglio il mio preferito: NZXT phantom =D ce ne sono tantissimi!
l'alimentatore che hai scelto basta e avanza! andrebbe bene anche un 500-600 Watt
 
  • Mi piace
Reazioni: axel1991

axel1991

Nuovo Utente
4
0
allora intanto grazie delle risposte sei stato molto chiaro e mi hai risolto molti dubbi, ma io sinceramente vorrei rimanere sull'8 core dell'amd 8350 cosi nel caso che in futuro facciano i giochi per 8 core sn gia messo bene diciamo..anche perche costa 1 po meno..quindi se mi puoi consigliare la miglior scheda madre per sto processore sempre sui 100 euro o poco piu..e la ram che mi ai detto va bene e anche la scheda video :) per l'alimentatore allora cosa mi consigli?
 

Alessandro Giannetti

Utente Attivo
272
30
CPU
Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 dissipatore: NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
hdd 500 gb 7200 rpm samsung , SSD120 Gb EXTREEM EDITION SANDISK
RAM
DDR3 2133hz PC17000 16GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Black (4x4GB)
GPU
Nvidia GTX 660 PNY OC edition
Audio
intregata 7.1 HD
Monitor
samsung T27B300 27"
PSU
Enermax Triathlor ETA650AWT 650W
Case
Phantom red NZXT 6 ventole
OS
windows 8.1 PRO 64bit
come schede madri ti consiglierei o ASUS AM3+ M5A99X EVO Rev 2.0 (990X/ATX) oppure la ASROCK AM3+ 990FX Extreme4 (990FX/ATX) altrimenti se vuoi un pò sforare e te lo consiglierei prendi una ASUS AM3+ Sabertooth R2.0 (990FX/ATX) (140 euro) dove volendo potrai fare un bel poò di OC.
mentre per quanto riguarda l'alimentatore io prenderei un Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600M 600W Modular così che tu possa scegliere quali cavi inserire e non avere l'ingombro di tutti quei fili non utilizzati, oppure a pochi euro di più prendi il Corsair CX Series 80 Plus Bronze 750CX 750W ma non è modulare :asd: ( massimo 80 euro).
risparmia qualcosa qui per investirli o su cpu o gpu! 750 WATT sono davvero abbastanza!
 
  • Mi piace
Reazioni: axel1991

Alessandro Giannetti

Utente Attivo
272
30
CPU
Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 dissipatore: NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
hdd 500 gb 7200 rpm samsung , SSD120 Gb EXTREEM EDITION SANDISK
RAM
DDR3 2133hz PC17000 16GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Black (4x4GB)
GPU
Nvidia GTX 660 PNY OC edition
Audio
intregata 7.1 HD
Monitor
samsung T27B300 27"
PSU
Enermax Triathlor ETA650AWT 650W
Case
Phantom red NZXT 6 ventole
OS
windows 8.1 PRO 64bit
ma scusami ma che differenza ce tra la asrock 990 extreme 4 e la extreme 3? va bene uguale?

se non vuoi fare overclock prendi la extreme 3 altrimenti la 4! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: axel1991

Alessandro Giannetti

Utente Attivo
272
30
CPU
Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 dissipatore: NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
hdd 500 gb 7200 rpm samsung , SSD120 Gb EXTREEM EDITION SANDISK
RAM
DDR3 2133hz PC17000 16GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Black (4x4GB)
GPU
Nvidia GTX 660 PNY OC edition
Audio
intregata 7.1 HD
Monitor
samsung T27B300 27"
PSU
Enermax Triathlor ETA650AWT 650W
Case
Phantom red NZXT 6 ventole
OS
windows 8.1 PRO 64bit
ma ascolta mi ai consigliato come ram le nuove corsair dominator platinum..ma mi pare che costicchino 1 po tanto..sui 110 euro passati..altre che non costino proprio una follia cosi?? sempre ottime? sempre ddr3 e 1600

Io le ho trovate anche a90 comunque sia se è opta per le corsair vengeance!
 
  • Mi piace
Reazioni: axel1991

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili