PC da gaming, consigli sulla mia build? :)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo94

Nuovo Utente
84
4
Ciao a tutti ragazzi.. Vi scrivo per chiedervi dei consigli.. So che non è il massimo come momento magari per rifarsi un pc da gaming, ma ormai sto periodo va avanti da più di un anno e non si sa quando finirà (sad)..
Allora, parto dicendo che la mia idea è quella di farmi un buon pc, che mi duri almeno 5-6-7 anni. Mi spiego meglio, quella volta che uscì la gtx 980, io mi presi una 970, e ci costruì un computer intorno.. Ad oggi utilizzo ancora quel pc, non ci ho mai messo mano.. Ovvio i vari Gta - Warzone, mi girano con settaggi medio bassi, però girano tranquillamente.. Ora con l'uscita (manca troppo) di Battlefield vorrei rifarmi un pc di buon livello..
Il budget purtroppo non lo decido io, ma ormai sono i giochi a richiederlo :P io penso che debba stare intorno ai 1500-2000- massimo 2500? Ovviamente sono ben accetti vostri consigli e tutto quanto. La mia lista qui sotto è solo un punto da dove partire, non è detto che debba comprare per forza quei pezzi.. Allora partiamo:


CaseIo ho un Zalman Z11 Plus HF1, non so se sia grande abbastanza, ma vabbè nel caso ne prendo uno nuovo..
ProcessorePensavo un Processore i9 Intel® Core™ i9-11900F 8 core (2,5 GHz) 16 MB cache, però magari potrebbe bastare un i7?
Scheda madreASUS® ROG STRIX Z590-F GAMING WIFI (LGA1200, USB 3.2, PCIe 4.0) - ARGB-ready
RamDDR4 Corsair VENGEANCE 3000 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
GPUTasto dolenteeee, io pensavo ad una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 da 12 GB , secondo voi?
Drive ssd SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe
AlimentatoreALIMENTATORE CORSAIR 650 W, basterebbe anche uno da meno, ma metti caso mai che dovessi cambiare scheda video e mettere qualcosa di più potente sarei tranquillo con un 650w
Raffreddamento processoreDissipatore CPU Corsair H100x Hydro Series ad alte prestazioni

Il monitor è questo https://www.benq.eu/it-it/monitor/gaming/ex2710.html
Voi che dite? Avete qualche consiglio a riguardo? Tranquilli ditemi pure se ci sono castronerie ecc, non mi offendo mica! :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Hai gia postato nel thread ufficiale delle build..
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili