DOMANDA Pc Da Gaming Con Meno Di 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto perchè sono un ignorante in materia.
Vorrei un pc assemblato (l'elenco dei pezzi va benissimo) che mi costi meno di 500€, compreso l'acquisto di un monitor.
L'uso che ne farei sarebbe:
- programmazione (con Eclipse ed Android Studio);
- grafica (con Photoshop ed Illustrator);
- gioco (per lo più e per il momento World of Warcraft ed Overwatch).

Per farvi avere un'idea, al momento uso un portatile Asus x53s.

Grazie mille per l'aiuto.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
CPU: Intel Pentium G4560 65€
Motherboard: Gigabyte B250M D2V 60€
RAM: GSKILL DDR4 2400MHz CL15 2x4GB* (8GB) 55€
GPU: GTX 1050 2GB 120€
Case: Zalman T3 30€
PSU: EVGA 500B 500w 50€
HDD: Toshiba 500GB 7200rpm 40€

Siamo sui 400€ più 100€ di monitor
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Borgoth Pienamente d'accordo con la Configurazione di R3d3x. Sostituirei soltanto le Ram con "Questa", dato che la Gigabyte B250M D2V, da quanto leggo, ha soltanto due slot per la RAM (Costa anche meno).
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Dimenticavo l'asterisco :ok:
*per le RAM qualsiasi DDR4 2133-2400MHz con qualsiasi CL basta che sia economica va più che bene in 2x4GB per il dual channel ma se in futuro si preferisce upgradare a 16GB consiglio di mettere un solo banco di RAM da 1x8GB così da poter espandere in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carim

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ecco a te una configurazione come quella che dicevano gli altri in precedenza.
La scheda madre GA-B250M-D2V, che solitamente si aggira intorno ai 64€, al momento è sovrapprezzata su taocomputer. Ma poco male, la Pro-VH ha la M.2.
Con i restanti 100€ puoi acquistare un monitor Full HD (anche meno cercando su Amazon warehouse).

upload_2017-2-17_13-22-21.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Borgoth e Carim

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Intanto grazie mille.
Vi chiedo anche, dove posso trovare tutti i pezzi che mi avete elencato?
Quali sono i siti più affidabili?
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Borgoth Il sito utilizzato per la creazione di queste configurazioni è TaoComputer. Su questo Forum è famoso per i suoi prezzi bassi e per il suo servizio di assemblaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Borgoth e DOMES300

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Torno a scrivere qui perchè ho un problema.
Alla fine ho optato per la configurazione proposta da DOMES300.
Mi è arrivato oggi il pc, assemblato e testato (in teoria), ma senza sistema operativo, come avevo chiesto.
Ho provato ad accenderlo e, anche se si accende, non manda alcun segnale allo schermo, ho provato a collegare due monitor diversi, sia con la vga che con l'hdmi, ma ogni volta ricevo "no signal detected".
A cosa può essere dovuto? C'è qualcosa che devo fare?

EDIT: non so come ma ho risolto
 
Ultima modifica:

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Come non detto
Sono riuscito ad accenderlo una volta e, dopo aver modificato il boot order, ho installato windows 10 da chiavetta
Poco dopo, prima ancora di iniziare ad installare driver e quant'altro, lo schermo è tornato nero e il led rosso affianco al led di accensione ha cominciato a lampeggiare.
Ora se provo ad accenderlo mi dà nuovamente "no signal detected" e il led rosso lampeggia.
In più nella scheda madre all'avvio i 4 debug led si accendono, in sequenza tutti e 4 anche se quello del boot resta acceso molto meno rispetto agli altri 3.

EDIT: ho contattato quelli di taocomputer e abbiamo risolto il problema cambiando slot alla ram e staccando e riattaccando la batteria

EDIT2: entrambi i tecnici con cui ho parlato erano preoccupati che avessi attaccato il monitor alla presa hdmi della scheda madre (che era protetta da un tappino) invece che a quella della scheda video, perchè? Attaccarlo alla scheda madre cosa comporta? Inoltre, la presa vga, che è attaccata alla scheda madre (e che non è protetta da alcun tappino) la posso usare per un secondo monitor?

EDIT 3: @DOMES300 grazie mille per la configurazione :)

EDIT 4: vi faccio anche un'altra domanda (tanto ormai), se volessi collegarmi alla rete via wireless, che cosa mi consigliate di prendere?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili