Pc da gaming competitivo 950-1050 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Funk_you

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti,

sono nuovo del forum,ma vi seguo già da un pò, mi sono iscritto perchè finalmente, sto per comprare le componenti per il mio nuovo pc da gaming (mai avuto un vero e proprio laptop da gaming) quindi mi servirà tutto l aiuto possibile.
Premessa.
Sono un gamer competitivo e gioco principalmente fps o comunque giochi mmo, inutile spiegare che giocando competitive ho bisogno di una grande quantità di fps e sopratutto che siano belli "solidi" per non parlare dell ottima qualità video che sogno di ottenere ormai da un pò.
Non è indispensabile l oc (non ne ho mai fatto, di quello fatto per bene intendo :P) ma se bastano i soldini, non mi dispiacerebbe affatto avere un bel procio con la K un pò di spinta in più e un bel dissi a liquido.
Ho già qualche idea sulla mobo la cpu e la gpu, ma vorrei il vostro aiuto con tutto il resto visto che cmq non ho grande esperienza sia nella scelta delle componenti, sia nell abbinarle, sia nell assemblaggio.
Nel budget non sono da considerare le periferiche, stiamo quindi parlando solo del vero e proprio case.
Vorrei considerare anche un SSD...anche se preferisco spendere di più sulla gpu e tutto quello che mi permette di avere più prestazioni ingame,ribadisco che anche il millesimo di secondo di vantaggio ingame vorrei sfruttarlo al massimo.

Le componenti verso cui sono orientato sono queste per il resto come ho detto, possiamo sbizzarrirci a volontà :


Cpu: il famoso i5 4670(k?)
Gpu: una hd7990....qui vorrei consigli sulle custom...o addirittura su altre schede se ne conoscete di migliori o con un miglior rapporto qualità/prezzo
Mobo: o una maximus VI hero oppure una msi z87-g45 anche qui aspetto consigli perchè non saprei davvero le differenze sostanziali tra l una e l altra.



Mi scuso se il post risulta prolisso ma preferisco essere chiaro, spero di non aver tralasciato dettagli importanti,grazie per il vostro tempo eeee...aspetto consigli! :lol:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Cpu: il famoso i5 4670(k?)
Gpu: una hd7990....qui vorrei consigli sulle custom...o addirittura su altre schede se ne conoscete di migliori o con un miglior rapporto qualità/prezzo
Mobo: o una maximus VI hero oppure una msi z87-g45 anche qui aspetto consigli perchè non saprei davvero le differenze sostanziali tra l una e l altra.
Mi dispiace deluderti da subito, ma...
le tue aspettative sono parecchio fuori strada!!!

Innanzi tutto una scheda video come la HD7990 a mio parere
risulterebbe molto probabilmente inutile per quanto riporti sopra,
a parte le opinioni personali, questa scheda non si trova a meno di 850-900€
per cui con un budget da 1050€... converrai che siamo proprio fuori ogni limite!!!!

Vediamo di fare una macchinina ad hoc e ben bilanciata!!

Innanzi tutto che monitor usi (modello preciso)?

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Funk_you

Funk_you

Nuovo Utente
10
0
Ciao wxell, grazie intanto per la tempestiva risposta....mi sa che ho sbagliato con i numeri :P......

il modello della radeon è uno da 3/4 gb di vram...ora purtroppo non ricordo la sigla esatta ma probabilmente era una 7970 a questo punto e non una 7990...detto questo il monitor ancora non cell' ho....ed ora che ci penso ho dimenticato di dirvi che fino ad ora ho sempre giocato su un portatile (15").....Vorrei prendere un 22"...da giocare almeno in fhd...a risoluzioni "umane" (1080p va benissimo) e possibilmente su un monitor a 120 hz.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ciao wxell, grazie intanto per la tempestiva risposta....mi sa che ho sbagliato con i numeri :P......

il modello della radeon è uno da 3/4 gb di vram...ora purtroppo non ricordo la sigla esatta ma probabilmente era una 7970 a questo punto e non una 7990...detto questo il monitor ancora non cell' ho....ed ora che ci penso ho dimenticato di dirvi che fino ad ora ho sempre giocato su un portatile (15").....Vorrei prendere un 22"...da giocare almeno in fhd...a risoluzioni "umane" (1080p va benissimo) e possibilmente su un monitor a 120 hz.
Ah... adesso cominciamo a capirci:asd:
sicuramente la scheda a cui ti riferisci è una HD7970, ma questa
è un modello diciamo sostituito dalle nuove R9 280X, anche se...
sotto l'aspetto prestazionale alcuni modelli hd7970 risultano ancora leggermente migliori.

Ora, il monitor lo devi inserire nel budget, oppure è fuori?
Faccio presente che monitor 120/144Hz, partono da circa 270€ in su.

Ciauz
 

Funk_you

Nuovo Utente
10
0
Ah... adesso cominciamo a capirci:asd:
sicuramente la scheda a cui ti riferisci è una HD7970, ma questa
è un modello diciamo sostituito dalle nuove R9 280X, anche se...
sotto l'aspetto prestazionale alcuni modelli hd7970 risultano ancora leggermente migliori.

Ora, il monitor lo devi inserire nel budget, oppure è fuori?
Faccio presente che monitor 120/144Hz, partono da circa 270€ in su.

Ciauz

Ok per quanto riguarda la scheda...ora devo capire tutto il resto delle componenti :P
Per quanto riguarda il monitor stiamo parlando solo del case nel budget, niente periferiche.


Nel budget non sono da considerare le periferiche, stiamo quindi parlando solo del vero e proprio case.
Vorrei considerare anche un SSD...anche se preferisco spendere di più sulla gpu e tutto quello che mi permette di avere più prestazioni ingame,ribadisco che anche il millesimo di secondo di vantaggio ingame vorrei sfruttarlo al massimo.


Quindi le custom della 7970 sono meglio di una nuova r9 290x?

Poi, per quanto riguarda la mobo cosa mi consigliate? :)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ok per quanto riguarda la scheda...ora devo capire tutto il resto delle componenti :P
Per quanto riguarda il monitor stiamo parlando solo del case nel budget, niente periferiche.
Quindi le custom della 7970 sono meglio di una nuova r9 290x?
Poi, per quanto riguarda la mobo cosa mi consigliate? :)
NON scrivere CASE..., scrivi PC
il Case è solo lo scatolotto :asd: in lamiera che contiene i vari componenti (MoBo, CPU, RAM... ecc ecc)

ATTENZIONE, io sopra ho scritto R9 280X non 290X!!!

La 290X è attualmente la TOP di gamma per le schede AMD,
inserire questa però ti porterebbe a sforare il budget max!!!

Inoltre volendo si potrebbero considerare anche schede Nvidia, che generalmente,
a parità di fascia, sono un pochino più performanti e consumano, scaldano anche meno.

Ora confermami queste due cosette, che servono per fare una config. bilanciata per te:
Monitor, fuori budget?
Se si, quanto è il budget per il solo monitor?

Ciauz
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
sei fuori strada la 7970 corrispnde alla r9 280x e dipende anche a che risoluzione hai intezione di giocare
 

Funk_you

Nuovo Utente
10
0
NON scrivere CASE..., scrivi PC
il Case è solo lo scatolotto :asd: in lamiera che contiene i vari componenti (MoBo, CPU, RAM... ecc ecc)

ATTENZIONE, io sopra ho scritto R9 280X non 290X!!!

La 290X è attualmente la TOP di gamma per le schede AMD,
inserire questa però ti porterebbe a sforare il budget max!!!

Inoltre volendo si potrebbero considerare anche schede Nvidia, che generalmente,
a parità di fascia, sono un pochino più performanti e consumano, scaldano anche meno.

Ora confermami queste due cosette, che servono per fare una config. bilanciata per te:
Monitor, fuori budget?
Se si, quanto è il budget per il solo monitor?

Ciauz

No il monitor lasciamolo proprio perdere....niente periferiche...occupiamoci solo dell hardware del pc per intenderci :P.Lo comprerò dopo ma so già che voglio un 120hz e che sia almeno 22".

Detto questo,per la risoluzione un 1080p va benissimo, considerato che sono abituato a un 15" che gira sui 1280x800 :P.

Per capirci, partiamo dal presupposto che vorrei poter giocare almeno bf4 a dettagli alti con fps fissi almeno a 100....dite che ce la faccio con un budget del genere?
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
mmm se devi prendere tutto (mouse tastiera monitore compresi) dubito che riesci a farci stare un monitor oltre i 60hz
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
No il monitor lasciamolo proprio perdere....niente periferiche...occupiamoci solo dell hardware del pc per intenderci :P.Lo comprerò dopo ma so già che voglio un 120hz e che sia almeno 22".
Detto questo,per la risoluzione un 1080p va benissimo, considerato che sono abituato a un 15" che gira sui 1280x800 :P.
Per capirci, partiamo dal presupposto che vorrei poter giocare almeno bf4 a dettagli alti con fps fissi almeno a 100....dite che ce la faccio con un budget del genere?
Come avevo previsto, vedo che sei abbastanza estraneo/disinformato rispetto al mondo Hardware, ma...
no problem ora ti mettiamo subito sotto pressing :lol::lol:! Passami la battuta dai...!

Monitor 22" a 120/144Hz non ne trovi,
anche perchè in circolazione non ci sono molti modelli e
le dimensioni solitamente partono dai 24" ai 27".

Monitor 120/144Hz, attualmente sono SOLO FullHD (1080P).
Si trovano modelli con risoluzione più alta ma sono tutti da 27" ed inoltre
solitamente con pannelli IPS, ma questi sono monitor particolari,
non commercializati direttamente in europa.

Allora, il monitor è forse la cosa principale da considerare per una configurazione da Gaming!
Del resto quello che tu vedi, non è l'hardware dentro il case, ma i risultati che compaiono a video!

Se prendi in considerazione un monitor 120/144Hz e lo vuoi sfruttare per gli Hz che dispone,
andrebbero considerate schede video come una Nvidia GTX780Ti oppure una AMD R9 290X.

Faccio presente che queste sono tra le schede video più potenti attualmente sul mercato, ma
anche queste se impostato il gioco a settaggi ultra, non riescono a garantirti 100FPS con BTF4,
diciamo che mediamente sei intorno ai 96-97 FPS con una GTX780Ti OC e
intorno ai 90-92 con una R9 290X (che comunque sarebbero ottimi risultati).

Il fatto è che nel tuo Budget queste schede NON ci STANNO... per cui
o alzi il budget oppure abbassi le richieste!!

Ora tanto per darti un'idea, per avere il top come detto sopra,
compreso di monitor 120/144Hz devi stare intorno ai circa 1450€

Dimmi alcune tue opinioni a riguardo,
poi ti metto una configurazione.

Ciauz
 

Funk_you

Nuovo Utente
10
0
forse non mi sono spiegato bene xD.

il monitor NON è da considerare nel budget.
Ero interessato a una config da 1050 ma SENZA considerare le periferiche.
quindi ribadisco NIENTE tastiera ne mouse ne monitor.
Quindi:
Cpu
Gpu
Mobo
Alimentatore
Dissipatore
Case
1 hdd
1ssd (se ce la faccio)

Per il resto, me ne occuperò in futuro.
Vorrei consigli sempre considerato tutto cio che abbiamo detto riguardo ai monitor.

Grazie ancora, e abbiate pazienza ve ne prego , hehehehe
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
mobo e procio che avevi scritto nel primo posto li trovi a circa 200 il primo e 110 la seconda e vanno bene ( se non vuoi fare overclock puoi prendere la cpu senza k e una mobo h87)
come gpu una gtx 770 o r9 280x (280 euri)
psu antec hcg-620m a (80 euri)
case corsair carbide 300r (70-80 euri)
dissipatore dipende se fai overclock
hard un wd caviar blue 1tb (50 euri)
ssd samsung 840 pro 128gb (100 euri)
 
  • Mi piace
Reazioni: Funk_you

Funk_you

Nuovo Utente
10
0
Grande gardo,

ok, ma qualche domanda, nella mobo h87 ho le stesse funzionalità della z?cioè killer lag, alto polling rate delle porte e quant altro?
Non mi dispiacerebbe fare un pò di overclock.
Poi, se in futuro volessi fare un crossfire/sli con una mobo h87 avrei le stesse prestazioni di una z?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Guarda il massimo che puoi fare con il tuo budget è questo:

Case Zalman Z3
MoBo Asrock Z87 Extreme4
CPU Intel Core i5-4670K
RAM Crucial Tactical 8GB(4x2) 1866MHz CL9
Aliment. Seasonic S12II-620Bronze
VGA EVGA GTX780 acx Super Clocked
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NSB0
Dissip. Scythe Mugen 4
Tot. 1060,00 €

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Funk_you

Funk_you

Nuovo Utente
10
0
Arieccomi :P

Grazie ancora Wxell per la config.

Ma aumentando leggermente il budget....diciamo fino alle 1300/1350

riusciamo a buttarci dentro???

-la mobo rog
-una vga migliore( se esiste e se conviene, sempre considerando un futuro sli/crossfire)
-un ssd
-un alimentatore che in futuro mi permetterà anche di avere 2 gpu.



Poi per quanto riguarda le ram...su cosa mi dovrei orientare?


Grazie ancora a tutti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili