DOMANDA PC da Gaming (cap 1200€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tacciro

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
dopo anni di portatili e povertà, finalmente la situazione è cambiata.
Per la prima volta ho i soldi per potermi permettere una configurazione di tutto rispetto per il gaming.
Pensavo di spendere sui 1000€, ma anche qualcosina in più se necessario, quindi partirei dalla configurazione suggerita nel forum.


Già ho a disposizione monitor Full HD, 60Hz, Curvo della samsung (ma potrei anche aggiornarlo in futuro), tastiera e mouse.
Gioco molto a league of legends ma non mi dispiacerebbe farlo con i dettagli al massimo e soprattutto
non mi dispiacerebbe concedermi qualche partita a PUBG o agli ultimi giochi appena usciti senza problemi di fps.

Questa settimana c'è la components week da mediaworld, anche se ad una prima occhiata le offerte non mi sembrano molto migliori di quelle che amazon fa normalmente. Mentre tra due settimane c'è il black friday.

Mi consigliate di cambiare qualcosa nella configurazione? Secondo voi conviene aspettare il black friday?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Quella configurazione non è per chi ha un monitor Full HD a 60hz.
Con il Full HD 60hz il max è la gtx 1660 TI. Come processore puoi andare sul Ryzen 5 3600.
Farai overclock?
SSD: Samsung 860 evo sata3 oppure 970 evo plus M.2 pci-e .
 

tacciro

Nuovo Utente
2
0
No overclock non lo farò.

Immaginavo che la scheda grafica fosse un po' troppo ma non mi dispiacerebbe avere una rtx, o comunque una che consenta di usare la grafica RTX senza problemi.

Lo so di aprire un argomento un po' grande ma come processore pensate ci sia realmente differenza tra Ryzen e Intel?

SSD: Se la scheda madre lo consente prenderei la PCIe. Inoltre stavo pensando di non prendere l'harddisk avendone già due esterni abbastanza grandi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili