PC da gaming budget di 1700-2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mickey_buzz

Nuovo Utente
90
7
Salve a tutti.
Premetto che voglio usare questo pc solo per giocare a settaggi perlopiù massimi e utilizzi normali (quindi niente editing).
Ho provato a creare una mia "lista della spesa" e volevo sapere se ci sono pezzi di cui posso fare a meno, o di prendere versioni meno costose di quel componente.
Case HAF-912 Cooler master. (volevo sapere se la scheda madre ci può stare).
Processore intel i5 3570K da 3,4 GHz.
Scheda madre MSI-Gaming Z87A-GD65 ATX. (o un'altra sempre msi-gaming che possa overcloccare la CPU).
Dissipatore... non so quale prendere ma non a liquido. Spiegatemi un attimo perchè dovrei prendere quello che vorreste consigliarmi grazie.
Hard-disk da 1Tb caviar black della western digital.
Alimentatore... non so assolutamente quale prendere, non so se 600W sono troppi o troppo pochi, poi ci sono i gold i bronze non capisco niente ahahah, ma una cosa so.. deve essere modulare. Consigliatemi =)
RAM Gskill ares DDR3-2133 da 2x4 GB CL9. (ho preso queste perchè se magari è meglio un dissipatore ad aria ovviamente le ventole non ci starebbero mai con delle vengeance per esempio).
Scheda video Radeon HD 7970 Sapphire 3GB.

Per il resto il lettore CD ce l'ho; ma volevo sapere se un SSD sia indispensabile e se si, cosa mi andrebbe a migliorare.
Potete consigliarmi dove prendere i componenti se c'è un sito più sicuro di amazon?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo!!!
 
Ultima modifica:

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti.
Premetto che voglio usare questo pc solo per giocare a settaggi perlopiù massimi e utilizzi normali (quindi niente editing).
Ho provato a creare una mia "lista della spesa" e volevo sapere se ci sono pezzi di cui posso fare a meno, o di prendere versioni meno costose di quel componente.
Case HAF-912 Cooler master. (volevo sapere se la scheda madre ci può stare).
Processore intel i5 3570K da 3,4 GHz.
Scheda madre MSI-Gaming Z87A-GD65 ATX. (o un'altra sempre msi-gaming che possa overcloccare la CPU).
Dissipatore... non so quale prendere ma non a liquido. Spiegatemi un attimo perchè dovrei prendere quello che vorreste consigliarmi grazie.
Hard-disk da 1Tb caviar black della western digital.
Alimentatore... non so assolutamente quale prendere, non so se 600W sono troppi o troppo pochi, poi ci sono i gold i bronze non capisco niente ahahah, ma una cosa so.. deve essere modulare. Consigliatemi =)
RAM Gskill ares DDR3-2133 da 2x4 GB CL9. (ho preso queste perchè se magari è meglio un dissipatore ad aria ovviamente le ventole non ci starebbero mai con delle vengeance per esempio).
Scheda video Radeon HD 7970 Sapphire 3GB.

Per il resto il lettore CD ce l'ho; ma volevo sapere se un SSD sia indispensabile e se si, cosa mi andrebbe a migliorare.
Potete consigliarmi dove prendere i componenti se c'è un sito più sicuro di amazon?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo!!!
i componenti da te scelto sono ''antichi':lol::utonto:'. Te ne propongo io una: Cattura.PNG

P.s ho messo sia l'ssd perché velocizza tempo d'avvio del pc e di programmi e un monitor da 144hz Full Hd in modo da sfruttare a pieno la gtx 980. (E' una configurazione da overclock estremo:asd:)
 
  • Mi piace
Reazioni: mickey_buzz

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti.
Premetto che voglio usare questo pc solo per giocare a settaggi perlopiù massimi e utilizzi normali (quindi niente editing).
Ho provato a creare una mia "lista della spesa" e volevo sapere se ci sono pezzi di cui posso fare a meno, o di prendere versioni meno costose di quel componente.
Case HAF-912 Cooler master. (volevo sapere se la scheda madre ci può stare).
Processore intel i5 3570K da 3,4 GHz.
Scheda madre MSI-Gaming Z87A-GD65 ATX. (o un'altra sempre msi-gaming che possa overcloccare la CPU).
Dissipatore... non so quale prendere ma non a liquido. Spiegatemi un attimo perchè dovrei prendere quello che vorreste consigliarmi grazie.
Hard-disk da 1Tb caviar black della western digital.
Alimentatore... non so assolutamente quale prendere, non so se 600W sono troppi o troppo pochi, poi ci sono i gold i bronze non capisco niente ahahah, ma una cosa so.. deve essere modulare. Consigliatemi =)
RAM Gskill ares DDR3-2133 da 2x4 GB CL9. (ho preso queste perchè se magari è meglio un dissipatore ad aria ovviamente le ventole non ci starebbero mai con delle vengeance per esempio).
Scheda video Radeon HD 7970 Sapphire 3GB.

Per il resto il lettore CD ce l'ho; ma volevo sapere se un SSD sia indispensabile e se si, cosa mi andrebbe a migliorare.
Potete consigliarmi dove prendere i componenti se c'è un sito più sicuro di amazon?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo!!!

Allora, i componenti che hai indicato tu sono "vecchi" nel senso che hanno qualche anno sulle spalle. Considerando che hai un bel budget ti esce un pc da favola, vedi quanto vieni a pagare queste configurazioni da dove avevi intenzione di comprarle:

Farai Overclock? Se si dillo che diamo una ritoccatina alla configurazione :hihi:

PROCESSORE: i5 4690
MOBO: MSI H97 PC MATE
RAM: GSkill vanno bene, ma prendi quelle con 1600Mhz di frequenza, non cambia niente, anzi, forse spendi anche meno.
Dissipatore: Hyper 412s dovrebbe bastare tanto per non montare quello stock che è più rumoroso, e lo tiene anche più fresco.
SCHEDA VIDEO: GTX980/GTX970/AMD R9 390 (visto il budget ampio, come marche orientati su gigabyte, MSI, Sapphire anche se prenderai la R9 390) [NO ASUS]
HDD: bene il Caviar Black
SSD: Samsung 850 da 256GB,
CASE: A te la scelta, se vuoi un full tower (da come mi pare di capire) puoi prendere un CM Storm Scout 2 (molto bello :hihi:) oppure guarda i Corsair (Obsidian 550D/ C70 Vengeance/ 500r).
ALIMENTATORE: XFX 650W

Come shop guarda Taocomputer che di solito ha i prezzi più bassi ed è molto affidabile :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mickey_buzz

mickey_buzz

Nuovo Utente
90
7
Allora, i componenti che hai indicato tu sono "vecchi" nel senso che hanno qualche anno sulle spalle. Considerando che hai un bel budget ti esce un pc da favola, vedi quanto vieni a pagare queste configurazioni da dove avevi intenzione di comprarle:

Farai Overclock? Se si dillo che diamo una ritoccatina alla configurazione :hihi:

PROCESSORE: i5 4690
MOBO: MSI H97 PC MATE
RAM: GSkill vanno bene, ma prendi quelle con 1600Mhz di frequenza, non cambia niente, anzi, forse spendi anche meno.
Dissipatore: Hyper 412s dovrebbe bastare tanto per non montare quello stock che è più rumoroso, e lo tiene anche più fresco.
SCHEDA VIDEO: GTX980/GTX970/AMD R9 390 (visto il budget ampio, come marche orientati su gigabyte, MSI, Sapphire anche se prenderai la R9 390) [NO ASUS]
HDD: bene il Caviar Black
SSD: Samsung 850 da 256GB,
CASE: A te la scelta, se vuoi un full tower (da come mi pare di capire) puoi prendere un CM Storm Scout 2 (molto bello :hihi:) oppure guarda i Corsair (Obsidian 550D/ C70 Vengeance/ 500r).
ALIMENTATORE: XFX 650W

Come shop guarda Taocomputer che di solito ha i prezzi più bassi ed è molto affidabile :)

si farò overclock.. quindi volevo sapere come cambierebbe la configurazione.
l'obsidian 450D lo adoro!!! (meglio mid perchè non devo metterci un magazzino di roba dentro al case ahah).
Poi mi hai fatto capire che dovrei stare lontano dalle radeon :look:... e soprattutto da asus. La 980 o 970 (deciderò quale) me la consigli msi o gigabyte?
P.s: il dissipatore che ne dici di un noctua o il tpc-800 della cooler master?

- - - Updated - - -

i componenti da te scelto sono ''antichi':lol::utonto:'. Te ne propongo io una: Visualizza allegato 167135

P.s ho messo sia l'ssd perché velocizza tempo d'avvio del pc e di programmi e un monitor da 144hz Full Hd in modo da sfruttare a pieno la gtx 980. (E' una configurazione da overclock estremo:asd:)
case obsidia 450D perfetto!
allora per il noctua.. le vengeance mi pare abbiano il dissipatore troppo alto.. e poi hanno 11 di latenza quando le are gskill hanno 9 di latenza e sono basse in modo che le ventole del dissipatore della cpu ci stiano; poi col giro d'aria magnifico dell'obsidian non avrò problemi di temperature ne di cpu gpu o ram
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
si farò overclock.. quindi volevo sapere come cambierebbe la configurazione.
l'obsidian 450D lo adoro!!! (meglio mid perchè non devo metterci un magazzino di roba dentro al case ahah).
Poi mi hai fatto capire che dovrei stare lontano dalle radeon :look:... e soprattutto da asus. La 980 o 970 (deciderò quale) me la consigli msi o gigabyte?
P.s: il dissipatore che ne dici di un noctua o il tpc-800 della cooler master?

- - - Updated - - -


case obsidia 450D perfetto!
allora per il noctua.. le vengeance mi pare abbiano il dissipatore troppo alto.. e poi hanno 11 di latenza quando le are gskill hanno 9 di latenza e sono basse in modo che le ventole del dissipatore della cpu ci stiano; poi col giro d'aria magnifico dell'obsidian non avrò problemi di temperature ne di cpu gpu o ram
Scusami non avevo visto le ram, allora metti le g.skill ares da te scelto.
Per il dissipatore dipende da come farai oc , lieve/medio/alto?
 

mickey_buzz

Nuovo Utente
90
7
Scusami non avevo visto le ram, allora metti le g.skill ares da te scelto.
Per il dissipatore dipende da come farai oc , lieve/medio/alto?

Preferisco un dissipatore ad aria perchè.. ho sentito che in quelli a liquido, dopo un po' di tempo, devi cambiare il liquido all'interno. Dimmi se è vera questa voce grazie ;) se non è vera allora sarei anche predisposto per i dissipatori a liquido. E l'OC lo farò a livelli medi perlopiù.
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Preferisco un dissipatore ad aria perchè.. ho sentito che in quelli a liquido, dopo un po' di tempo, devi cambiare il liquido all'interno. Dimmi se è vera questa voce grazie ;) se non è vera allora sarei anche predisposto per i dissipatori a liquido. E l'OC lo farò a livelli medi perlopiù.
Gli impianti a liquido hanno bisogno di manutenzione ( cambiare liquido) ma sono bellissimi da vedere mentre quelli ibridi come può essere un h100i non ha bisogno di manutenzione ma costa troppo e a prezzo inferiore ci sono dissipatori ad aria migliori.
Per un overclock medio puoi prendere quello che uso io e mi trovo bene:
Noctua NH-U9B SE2
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Va benissimo la configurazione che ha postato @Iwasborngamer, con la MSI Z97 gaming 5 e l'i5 4690K; Dissipatore tieni il Noctua se intendi prenderlo ad aria, invece a liquido puoi orientarti verso il Corsair H100i. In quanto a manutenzione non so dirti, meglio che aspetti qualcuno che ce l'abbia e che può dirti qualcosa in più.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Allora...

1) smettetela di sconsigliare ASUS :popo: :asd:
i danni che han fatto con la serie 7xx e AMD 2xx sembrano
essere scomparsi con la serie 9xx... ;)

2) dissipatori AIO non necessitano di manutenzione
non sono impianti a liquido custom... Basta levare la polvere
dal radiatore come devi levare la polvere dalla torre del dissipatore ad aria...
inho, potresti valutare NZHT Kraken X61 o Swiftech H220
che sono ottimi dissipatori AIO e ti permettono il montaggio di ram ad alto profilo
se invece vuoi stare su dissipatore ad aria puoi valutare
be quiet! Dark Rock PRO 3 o Noctua NH-D15 che sono ottimi e silenziosi

- - - Updated - - -

3) un i5 in una configurazione da 2000€ :nono:
 

mickey_buzz

Nuovo Utente
90
7
Allora...

1) smettetela di sconsigliare ASUS :popo: :asd:
i danni che han fatto con la serie 7xx e AMD 2xx sembrano
essere scomparsi con la serie 9xx... ;)

2) dissipatori AIO non necessitano di manutenzione
non sono impianti a liquido custom... Basta levare la polvere
dal radiatore come devi levare la polvere dalla torre del dissipatore ad aria...
inho, potresti valutare NZHT Kraken X61 o Swiftech H220
che sono ottimi dissipatori AIO e ti permettono il montaggio di ram ad alto profilo
se invece vuoi stare su dissipatore ad aria puoi valutare
be quiet! Dark Rock PRO 3 o Noctua NH-D15 che sono ottimi e silenziosi

- - - Updated - - -

3) un i5 in una configurazione da 2000€ :nono:

ok gli allora prendo il dissipatore a liquido che mi hai consigliato tu. Per l'i5 io non devo fare editing quindi non vedo il motivo di un i7. Per quanto riguarda le 980 e 970 mi consigli asus gigabyte o msi?
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
ok gli allora prendo il dissipatore a liquido che mi hai consigliato tu. Per l'i5 io non devo fare editing quindi non vedo il motivo di un i7. Per quanto riguarda le 980 e 970 mi consigli asus gigabyte o msi?

Asus/gigabyte/msi qualsiasi... Quella che trovi a meno...
A quanto prendi la GTX980? Perché costa 200€ in più della 970... E offre 10% in più di prestazioni...
l'i7 da comunque un 10% in più di prestazioni rispetto all'i5 in moltissimi giochi... Fosse un pc da 1000€...
ma stai facendo un pc da 2000€... Aspetta che provo a vedere di fare una configurazione
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
ok gli allora prendo il dissipatore a liquido che mi hai consigliato tu. Per l'i5 io non devo fare editing quindi non vedo il motivo di un i7. Per quanto riguarda le 980 e 970 mi consigli asus gigabyte o msi?
Lascia stare l'i7 in gaming non offre niente in più dell' i5. Un i7 viene consigliato quando si vuole fare editing professionale oppure lavori di grafica , quando si fa uno sli o crossfire ecc...
Sono simili io di solito consiglio la gigabyte come brand perché offre una dissipazione eccellente della scheda video, quindi prendi la versione g1 gaming

- - - Updated - - -

Asus/gigabyte/msi qualsiasi... Quella che trovi a meno...
A quanto prendi la GTX980? Perché costa 200€ in più della 970... E offre 10% in più di prestazioni...
l'i7 da comunque un 10% in più di prestazioni rispetto all'i5 in moltissimi giochi... Fosse un pc da 1000€...
ma stai facendo un pc da 2000€... Aspetta che provo a vedere di fare una configurazione
In moltissimi giochi? WTF?! l'i7 offre prestazione un pelo superiore in giochi di simulazione, è uno spreco mettere un i7 solo ed esclusivamente per giocare.
Quei soldi è meglio destinarli a una 980 cosi da sfruttare un monitor a 144hz
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Io aspetterei gli Skylake, visto che escono tra meno di un mese, così prende un i5 più potente in modo da compensare quel poco che avrebbe guadagnato con in i7.
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Io aspetterei gli Skylake, visto che escono tra meno di un mese, così prende un i5 più potente in modo da compensare quel poco che avrebbe guadagnato con in i7.
Per gli skylake ci vuole ottobre/novembre per avere prezzi normali.
Non credo ne valga la pena.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
In moltissimi giochi? WTF?! l'i7 offre prestazione un pelo superiore in giochi di simulazione, è uno spreco mettere un i7 solo ed esclusivamente per giocare.
Quei soldi è meglio destinarli a una 980 cosi da sfruttare un monitor a 144hz

Alcuni esempi... E non parliamo dei giochi di simulazione...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 109
  • Mi piace
Reazioni: Iwasborngamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili