DOMANDA pc da gaming budget 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manny500

Utente Attivo
359
75
Mi dispiace ma la configurazione è completamente da rifare... Questa è molto meglio ;)

i3_eP.JPG

Con i componenti che ti ho appena consigliato dovresti riuscire a giocare abbastanza bene in 1080p.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sinceramente tutte e due lasciano a desiderare...la prima poi è completamente sbagliata :-)

alla successiva toglici la GTX 970 e metti una gtx 750ti, tutta altra roba.
La scheda audio non ti serve perchè integrata cosi come quella di rete, se intendi il modulo wifi costa 15€ su amazon.

Potresti anche togliere 8gb di ram e prendere invece della gtx750ti una gtx 950/960 e puoi risparmiare altri 30€ su un case più economico, ci uscirebbe anche un ssd combinando per bene i tagli

Senza titolo-2.jpg
 
Ultima modifica:

Manny500

Utente Attivo
359
75
Sinceramente tutte e due lasciano a desiderare...la prima poi è completamente sbagliata :-)

alla successiva toglici la GTX 970 e metti una gtx 750ti, tutta altra roba.
La scheda audio non ti serve perchè integrata cosi come quella di rete, se intendi il modulo wifi costa 15€ su amazon.

Potresti anche togliere 8gb di ram e prendere invece della gtx750ti una gtx 950/960 e puoi risparmiare altri 30€ su un case più economico.

Visualizza allegato 197913

Perché quella con l'i3 dovrebbe lasciare a desiderare ? :grat: A mio parere è una buona configurazione da gaming entry level, in futuro si possono sempre aggiungere altri 8 giga di RAM e si può sostituire il processore con un i5 Kaby Lake (oppure con uno Skylake usato).

@Antonio Annunziata viste le domande riguardanti le schede audio e WiFi... Il tuo attuale computer è collegato ad Internet via cavo o via wireless ? Visto che chiedi consigli sulla scheda audio, ascolti musica tramite impianto HiFi o cuffie ?

Un'ultima domanda... :D Quando hai scritto "non voglio fare gaming estremo" cosa intendevi ? A quale monitor è collegato il tuo attuale computer ?
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Perchè come hai visto con lo stesso prezzo fa molto, ma molto di meglio
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Pure a fare due sottrazioni dovrebbero essere capaci tutti...il tipo ci arrivava tranquillamente, non avevo voglia di rifarla solo perché l avevo 5 minuti prima per un altro post
 

Antonio Annunziata

Nuovo Utente
9
1
Perché quella con l'i3 dovrebbe lasciare a desiderare ? :grat: A mio parere è una buona configurazione da gaming entry level, in futuro si possono sempre aggiungere altri 8 giga di RAM e si può sostituire il processore con un i5 Kaby Lake (oppure con uno Skylake usato).

@Antonio Annunziata viste le domande riguardanti le schede audio e WiFi... Il tuo attuale computer è collegato ad Internet via cavo o via wireless ? Visto che chiedi consigli sulla scheda audio, ascolti musica tramite impianto HiFi o cuffie ?

Un'ultima domanda... :D Quando hai scritto "non voglio fare gaming estremo" cosa intendevi ? A quale monitor è collegato il tuo attuale computer ?


il mio pc è collegato via wifi,ascolto da cuffie e ho un monitor/tv LG HD
Per gaming estremo intendevo si,giocare a giochi di ultima generazione (GTA v/Call of Duty) ma a dettagli medi,comunque vorrei usarlo anche per registrare qualche video per Youtube
 
Ultima modifica:

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Basta e avanza la scheda sonora della scheda madre, devi comprare un modulo wifi
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
@Antonio Annunziata Questa è la lista dei componenti con i relativi prezzi presa da b**-****r... C'è il Core i5 ed ho aggiunto la scheda WiFi, oltre ad una scheda video più potente. Se volessi ordinare dal negozio in questione ricordati di aggiungere la custodia (od un qualsiasi altro oggetto) al carrello, in modo da poter usufruire del codice di sconto promozionale da inserire nella pagina del carrello prima di effettuare l'ordine. :)

i5skybpm1.JPG i5skybpm2.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio Annunziata

Antonio Annunziata

Nuovo Utente
9
1
@Antonio Annunziata Questa è la lista dei componenti con i relativi prezzi presa da b**-****r... C'è il Core i5 ed ho aggiunto la scheda WiFi, oltre ad una scheda video più potente. Se volessi ordinare dal negozio in questione ricordati di aggiungere la custodia (od un qualsiasi altro oggetto) al carrello, in modo da poter usufruire del codice di sconto promozionale da inserire nella pagina del carrello prima di effettuare l'ordine. :)

Visualizza allegato 197921 Visualizza allegato 197922




Grazie mille,ho visto un po'di test della scheda video,e la maggior parte dei test avevano pc più scarsi di questo nella configurazione e ho visto che raggiunge facilmente i 60 fps in giochi come gta v.
Un momento manca il dissipatore,ho aggiunto questo b**-****r - Dissipatore per cpu Cooler Master Hyper TX3i

che ne dici?

- - - Updated - - -

pcepriceprooo.JPG
Smanettando un po' sono arrivato a questa configurazione,ora io non ne capisco tanto di pc,ma penso che un i5 skylake e una gigabyte da 4gb insieme fanno la loro figura.Ok i pezzi sono quelli che mi hai dato tu ma ho cambiato qualcosa come puoi vedere.
 
Ultima modifica:

Manny500

Utente Attivo
359
75
Evita la GTX 960 da 4 giga, va meno della R9 380 che ti ho consigliato prima. Per il dissipatore, è sufficiente anche quello stock fornito con la CPU. Il Cooler Master TX3i è un discreto dissipatore, se proprio vuoi toglierti lo sfizio punta ad un Hyper 212 EVO, sempre di Cooler Master. In tal caso, non dimenticarti di comprare anche la pasta termica, ti consiglio la Arctic MX-4.

Se decidi di ordinare da ePrice, cerca di ordinare da un solo negozio, altrimenti paghi più spedizioni... Valuta l'acquisto da b**-****r, se vuoi comprare anche il dissipatore lo metti al posto della custodia ed usufruirai allo stesso modo dello sconto.
 

Antonio Annunziata

Nuovo Utente
9
1
Evita la GTX 960 da 4 giga, va meno della R9 380 che ti ho consigliato prima. Per il dissipatore, è sufficiente anche quello stock fornito con la CPU. Il Cooler Master TX3i è un discreto dissipatore, se proprio vuoi toglierti lo sfizio punta ad un Hyper 212 EVO, sempre di Cooler Master. In tal caso, non dimenticarti di comprare anche la pasta termica, ti consiglio la Arctic MX-4.

Se decidi di ordinare da ePrice, cerca di ordinare da un solo negozio, altrimenti paghi più spedizioni... Valuta l'acquisto da b**-****r, se vuoi comprare anche il dissipatore lo metti al posto della custodia ed usufruirai allo stesso modo dello sconto.

Come mi hai detto tu,ho lasciato stare la gtx 960 e prendo la r9 380 su eprice ( SAPPHIRE - Radeon R9 380 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port Nitro Dual-X OC Edition con Backplate (Confezione Full Retail) - ePrice ) come dissipatore preferisco quello stock,tanto poi cambierò i pezzi tra cui anche il dissipatore.Comunque grazie per le configurazioni :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manny500

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili