Pc da gaming budget 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

masu98

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti, sono nuovo. Avrei bisogno di un consiglio. Si avvicina l'acquisto di un nuovo computer. Premetto che ho sempre pensato di assemblarmelo, però, girando su internet, ho notato una pagina proprio qui su tomshow.it in cui un utente chiedeva una configurazione per 700€. Vi metto il link http://www.tomshw.it/forum/gaming/3...ego-rispondete-e-quasi-il-mio-compleanno.html

Vi dico subito che io non devo fare del gran gaming. Sto parlando di videogiochi non troppo esigenti, a partire da minecraft (settaggi medio-alti), fino ad arrivare al cod con settings medi. Ho visto nel post che vi ho linkato che con 35€ è possibile avere l'assemblaggio del pc, con anche il testing. Ora vorrei, tra le altre cose, chiedervi se, posto che non c'è la garanzia dell'assemblaggio su e-key, avrebbe senso acquistare l'assemblaggio, o se sarebbe meglio assemblarlo io.

Ditemi voi se è ancora una buona configurazione, o se ce ne sono altre, più attuali, rimanendo nel budget di 700€. Ho già mouse, tastiera, cuffie e monitor. Il resto mi serve tutto nuovo.
Mi affido a voi.:)
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Salve a tutti, sono nuovo. Avrei bisogno di un consiglio. Si avvicina l'acquisto di un nuovo computer. Premetto che ho sempre pensato di assemblarmelo, però, girando su internet, ho notato una pagina proprio qui su tomshow.it in cui un utente chiedeva una configurazione per 700€. Vi metto il link http://www.tomshw.it/forum/gaming/3...ego-rispondete-e-quasi-il-mio-compleanno.html

Vi dico subito che io non devo fare del gran gaming. Sto parlando di videogiochi non troppo esigenti, a partire da minecraft (settaggi medio-alti), fino ad arrivare al cod con settings medi. Ho visto nel post che vi ho linkato che con 35€ è possibile avere l'assemblaggio del pc, con anche il testing. Ora vorrei, tra le altre cose, chiedervi se, posto che non c'è la garanzia dell'assemblaggio su e-key, avrebbe senso acquistare l'assemblaggio, o se sarebbe meglio assemblarlo io.

Ditemi voi se è ancora una buona configurazione, o se ce ne sono altre, più attuali, rimanendo nel budget di 700€. Ho già mouse, tastiera, cuffie e monitor. Il resto mi serve tutto nuovo.
Mi affido a voi.:)
penso che quella configurazione sia vecchia ormai, comunque ti sapranno dire i più esperti.
invece per quanto riguarda l'assemblaggio, te lo sconsiglio.
io ho assemblato il mio primo pc pochi mesi fa, non è nulla di impossibile.
più che altro te lo sconsiglio per il trasporto, mi immagino la scheda video a "sbalzo" sulla scheda madre mentre caricano e scaricano il pacco sui camion/furgoni... nah meglio che ogni pezzo sia ben imballato nella propria confezione!
 

masu98

Nuovo Utente
28
1
Ok grazie per la risposta, comunque sono convinto che assemblare un computer sia comunque semplice. Penso che le parti più difficili siano solo mettere la cpu e il dissipatore, sei d'accordo?
 
D

deleted_271768

Ospite
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM Crucial Ballistix Sport 8 GB
- Western Digital Caviar Blue 1 TB 3,5"
- Thermaltake Commander MS-I
- Sapphire R9 380 Nitro 4 GB oppure Sapphire R9 280X Vapor-X (aspettiamo i benchmark della prima)
- XFX 550w
Comunque come dice TheBerserkRage ormai quella config è del 2013, ormai vecchia. Questa va meglio ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
Comunque mettere la CPU è un passaggio delicato ma basta far combaciare i piedini, il dissipatore si incastra e basta ;)
Poi meglio che lo assembli da solo, già immagino i pezzi giá messi dentro il pc che traballano... Eviterei
 
  • Mi piace
Reazioni: masu98
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok grazie per la risposta, comunque sono convinto che assemblare un computer sia comunque semplice. Penso che le parti più difficili siano solo mettere la cpu e il dissipatore, sei d'accordo?

La CPU è facilissima da mettere, il dissipatore se segui le istruzioni lo monti in 5 minuti. Posizionare bene i cavi in modo da fare un bel lavoro e non ostacolare l'aria è imho la parte che richied epiù pazienza e logica. ;)

Assemblatelo tu che fai ben prima ;) La config che hai linkato comunque è dell'era dei dinosauri, bisogna rifarla :asd:

CPU: i5 4460 - 181 euro
GPU: GTX 970 Windforce - 345 euro
RAM: KIngston DDR3-1600 2x4 GB - 56 euro
Alimentatore: XfX ProSeres 550W - 68 euro
Case: Enermax Ostrog - 54 euro
HDD: Wd Blue 1 TB

759 euro così.. Può andare?
 

masu98

Nuovo Utente
28
1
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM Crucial Ballistix Sport 8 GB
- Western Digital Caviar Blue 1 TB 3,5"
- Thermaltake Commander MS-I
- Sapphire R9 380 Nitro 4 GB oppure Sapphire R9 280X Vapor-X (aspettiamo i benchmark della prima)
- XFX 550w
Comunque come dice TheBerserkRage ormai quella config è del 2013, ormai vecchia. Questa va meglio ;)
Scusa se ti rompo, ma questa configurazione già arriva ai 700€ o va aggiunto l'alimentatore? (Visto che non l'hai scritto, va bene l'ali della vecchia conf.?)
 
D

deleted_271768

Ospite
La CPU è facilissima da mettere, il dissipatore se segui le istruzioni lo monti in 5 minuti. Posizionare bene i cavi in modo da fare un bel lavoro e non ostacolare l'aria è imho la parte che richied epiù pazienza e logica. ;)

Assemblatelo tu che fai ben prima ;) La config che hai linkato comunque è dell'era dei dinosauri, bisogna rifarla :asd:

CPU: i5 4460 - 181 euro
GPU: GTX 970 Windforce - 345 euro
RAM: KIngston DDR3-1600 2x4 GB - 56 euro
Alimentatore: XfX ProSeres 550W - 68 euro
Case: Enermax Ostrog - 54 euro
HDD: Wd Blue 1 TB

759 euro così.. Può andare?
Infatti, è semplice ;)
Solo che... Nella tua configurazione... La mobo? XD
 
  • Mi piace
Reazioni: masu98
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Infatti, è semplice ;)
Solo che... Nella tua configurazione... La mobo? XD

Nella mia configurazione la mobo non c'è. Perchè? Non serve :D

Scherzi a parte, è sparita dal carrello. Allora è troppo. Bisogna scendere alla 960, e inserie la H97 PC Mate :D
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusa se ti rompo, ma questa configurazione già arriva ai 700€ o va aggiunto l'alimentatore? (Visto che non l'hai scritto, va bene l'ali della vecchia conf.?)
L'alimentatore l'ho messo, è l'XFX 550w. Comunque non sono sicuro se va oltre i 700€ ma penso di no. Comunque aspetterei alcuni benchmark della Sapphire R9 380 Nitro 4 GB per vedere se va meglio della 280X.
 
  • Mi piace
Reazioni: masu98

masu98

Nuovo Utente
28
1
Nella mia configurazione la mobo non c'è. Perchè? Non serve :D

Scherzi a parte, è sparita dal carrello. Allora è troppo. Bisogna scendere alla 960, e inserie la H97 PC Mate :D
Così il prezzo sarebbe?

- - - Updated - - -

L'alimentatore l'ho messo, è l'XFX 550w. Comunque non sono sicuro se va oltre i 700€ ma penso di no. Comunque aspetterei alcuni benchmark della Sapphire R9 380 Nitro 4 GB per vedere se va meglio della 280X.

Ah si scusa
 
D

deleted_271768

Ospite
Se metti la GTX960 spendi anche sui 650€, se metti 280X/380 che sono un pò più potenti 700€.
 
  • Mi piace
Reazioni: masu98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili