• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Da Gaming BUDGET 1500€

Pubblicità

Gianvito Ferrara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, volevo acquistare un PC da gaming e mi servono dei consigli dato che sono "nuovo" in questo ambiente... Ovviamente il PC dovrei assemblarlo io, mi servono solo consigli su quali pezzi comprare con un budget di 1500€.

Avevo abbozzato qualcosa ma non so se va bene, quindi ve lo lascio come allegato :)

Grazie in anticipo.

Allegati

• Schermata 2015-01-20 alle 14.06.18.webp
    Schermata 2015-01-20 alle 14.06.18.webp
    55.6 KB · Visualizzazioni: 114
ottimo case quello che hai scelto, ma io preferisco il 780t sempre corsair.(Il case comunque si sceglie anche in base ai gusti personali)
dissipatore OK
Ram OK
Scheda madre OK
VGA OK(se riesci a puntare alla G1 è meglio,su altri shop si trova sui 350€)
alimentatore è anche troppo 650w, se vuoi spedere 100€ è decisamente meglio l' XFX TS 650W ATX 80+ Gold ,ma se vuoi risparmiare qualcosa è ottimo il Super Flower Golden Green HX 550W ATX 80+ Gold
Hard disk io prenderei uno da 3,5'' da 1tb e un ssd da 120gb per il sistema operativo.
Processore OK

Salve, volevo acquistare un PC da gaming e mi servono dei consigli dato che sono "nuovo" in questo ambiente... Ovviamente il PC dovrei assemblarlo io, mi servono solo consigli su quali pezzi comprare con un budget di 1500€.

Avevo abbozzato qualcosa ma non so se va bene, quindi ve lo lascio come allegato :)

Grazie in anticipo.
afsf.webp+350 euro per la giga g1 970 siamo a 1170 se la vuoi migliorare la miglioriam ancora..

p.s scusa non ho messo l ssd aggiungi 100 euro per un adata sp 920 256gb.. siamo a 1270

No beh, l'alimentatore mi piace... è full modular.

Il monitor non l'ho ancora visto, comunque fullhd/2k in futuro, mouse, tastiera non so quali usare... Overclock leggero/moderato

ok che full modular,ma comunque scarso resta.....

per overclock moderato guarda un macho hr 02 rev.a,
come mobo asrock z97 extreme4

domanda,ti serve realmente un case da 200€?
non mi sembra che tu debba fare sli/crossfire o impianti a liquido custom complessi

Ultima modifica:
No beh, l'alimentatore mi piace... è full modular.

Il monitor non l'ho ancora visto, comunque fullhd/2k in futuro, mouse, tastiera non so quali usare... Overclock leggero/moderato

lascia perdere l'rm 650, io possiedo un rm 750 è stato un regalo sennò avrei ripiegato su altri modelli vedi seasonic x 750 per citarne uno.. per mia fortuna è fixato "1415" e non ho problemi di otp funziona benissimo , ma potresti non avere la stessa fortuna e ti capiti un fondio di magazzino e sono dolori, inoltre i caps usati non sono tra i migliori, insomma per un rm molto meglio un seasonic, leadex vedi evga supernova g2, quello che ti ho messo nella config è ottimo, poi se vuoi un full modular ottimo ti consiglio xfx 550w xtr, altro che rm 650 rischi che la vanetola giri piano e vada in otp causando la rottura lo sconsiglio

Volevo prendere un h110 della corsair come dssipatore, secondo me è migliore del rajintek... Penso che a liquido sia meglio, non mi costringe ad usare RAM low profile

Volevo prendere un h110 della corsair come dssipatore, secondo me è migliore del rajintek... Penso che a liquido sia meglio, non mi costringe ad usare RAM low profile

mha,non proprio,
gli aio hanno qualche vantaggio con overclock molto spinti,
per roba moderata personalmente reputo migliori quelli ad aria,
stesse performance ed anche più silenziosi,vedi tu cosa preferisci

Se faccio overclock di CPU e GPU non vanno bene 550... Mi serve un full modular 650 credo

ma chi te lo dice questo??? una 970 in oc si beve 220/230w di picco più un 4690k in oc altri 120.. siamo a 350 w lavora circa al 65% del carico e parlo di consumi di picco.. in game sei sotto a questi consumi te lo posso assicurare e con un carico del 50% sfrutti l'3fficienza massima dell' ali.. comunque se vuoi un 650w full modular xfx xtr 650

se devo prendere un XFX prendo XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W, così regge tutto e bene... almeno secondo me.

- - - Updated - - -

non è tanto per il consumo ma ho trovato il 650 a soli 5 euro in più

Se faccio overclock di CPU e GPU non vanno bene 550... Mi serve un full modular 650 credo

ma chi te lo dice questo??? una 970 in oc si beve 220/230w di picco più un 4690k in oc altri 120.. siamo a 350 w lavora circa al 65% del carico e parlo di consumi di picco.. in game sei sotto a questi consumi te lo posso assicurare e con un carico del 50% sfrutti l'3fficienza massima dell' ali.. comunque se vuoi un 650w full modular xfx xtr 650

p.s gli rm fixati non sono scarsi, ma a livello di condensatori lasciano un pò desiderare, rispetto a piattaforme seasonic, ma da qui a dire che sono scarsi non lo trovo corretto gli ali funzionano bene, solo che a quel prezzo c'è di meglio

- - - Updated - - -

se devo prendere un XFX prendo XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W, così regge tutto e bene... almeno secondo me.

- - - Updated - - -

non è tanto per il consumo ma ho trovato il 650 a soli 5 euro in più
si è quello ottima scelta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro